UFO

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 5/7/2010, 11:55 by: Fljll Flòi




Gli alieni: il contatto, puntata speciale di Mistero + Studio Aperto, 1 luglio 2010

Mistero e Studio Aperto, i due noti programmi di intrattenimento ( :P ) di Italia 1, si uniscono nuovamente nel nome degli Ufo.
Sabrina Pieragostini, giornalista di Studio Aperto, risponde alle domande di Raz Degan tra un servizio (indicati qui sotto col titoloin grassetto) e l'altro.
Comincia dicendo che Zecharia Sitchin, intervistato per questa puntata speciale, non è uno scrittore di fantascienza, ma uno studioso di testi mesopotamici e definisce quella di Sitchin una storiografia eretica (ndr: che è quello che comunemente chiamiamo affermazioni senza fondamento) che parte dalle stesse premesse della storia accademica, ma arriva a conclusioni diverse (ndr: ovvero inventa conclusioni senza fondamento).

Annunaki: sono inostri antenati?
Zecharia Sitchin dice che ci sono prove fisiche verificabili per quel che afferma. Dice che gli Annunaki stanno per tornare ora che arriva l'era dei Pesci. Dice che la maggior parte delle persone pensa che lui abbia inventato Nibiru (ndr: strano, eh? :D ). Dice che Nibiru è citato centinaia di volte in documenti mesopotamici che parlano di astronomia. Dice che in un sigillo (vedi immagine qui sotto) è raffigurato un sistema solare con pianeta in più, collocato tra Marte e Giove. Per lui è Nibiru, che ogni 3600 anni passerebbe vicino alla Terra.
image
"Non mito, dunque, ma realtà" commenta il servizio. (ndr: conclusione un po' frettolosa? :huh: )
Nibiru avrebbe spaccato in due il pianeta Tiamat: una parte si sarebbe frantumata in tanti asteroidi e dall'altra sarebbe nata la Terra, che avrebbe avuto in sé del dna di Nibiru (ndr: :wacko: ).
Sitchin dice che qualcuno ha identificato Nibiru con Giove e qualcun altro con Marte, ma non potevano essere né l'uno né l'altro. Una notte gli era venuta l'illuminazione e aveva capito che era un altro pianeta e così aveva cominciato a capire (ndr: secondo lui) tutti i documenti.
Quindi il servizio dice che durante l'eruzione del vulcano islandese Eyjafjöll è stata vista una luce che si muoveva presso il cratere e aveva la forma classica dell'ufo. "Mistero" si chiede se poteva essere un falso, ma subito aggiunge che un filmato della Reuters darebbe una conferma: si vedono una serie di punti posti a forma di V. Il programma la paragona alle luci di Phoenix del 1997 (definendole un fenomeno mai spiegato).
Sitchin dice che lui di ufo non ne ha mai visti, ma può essere che ci siano e dice che compaiono anche nella Bibbia in un racconto di Giacobbe (ndr: ma non si sta confondendo Giacobbe con Giacobbo? :lol: )

La Pieragostini dice a Degan che Sitchin interpreta alla lettera testi che per gli studiosi sono solo miti. Dice che fuori onda Sitchin le ha detto che anche studiosi che in pubblico lo attaccano, invece, in privato gli dicono che ha ragione. La giornalista di Studio Aperto dice che gli studiosi non vogliono ammettere quel che dice Sitchin perché si tratta di conclusioni in antitesi con tutto quanto si è sinora creduto e sono posizioni fuori dal coro (ndr: e anche fuori dal buon senso... ;) ). Dice che i governi per decenni hanno studiato il fenomeno ufo e che tanti testimoni, anche militari ritirati e quindi (secondo lei) non più tenuti al segreto stanno parlando. Dice che forse i governi pensano che non siamo ancora pronti per sapere dell'esistenza degli ufo.
Degan dice che ci sono state anche minacce alle persone perché non parlassero.
La Pieragostini dice che evidentemente ritengono che per la sicurezza nazionale si possa ricorrere anche a ciò. Ammette che la teoria del complotto non ha però conferme.

Ufo: i governi ci nascondono la verità?
Viene mostrata la famosa dichiarazione dell'ex ministro della difesa canadese Paul Hellyer. Il 26 novembre 2005 Hellyer disse che gli ufo erano arrivati sulla Terra per avvertirci ed aiutarci, ma erano stati ritenuti una minaccia, che il governo degli Usa nega l'esistenza, ma che il velo di segretezza deve essere tolta. Secondo Hellyer, a Roswell ci fu davvero un ufo crash e gli Usa fecero un cover up, utilizzando la tecnologia aliena (retroingegneria). Per lui, George W. Bush voleva la costruzione di basi lunari contro l'arrivo di astronavi aliene.
Si parla anche dell'apertura al pubblico dei documenti sugli ufo degli archivi inglesi e in particolare del caso della foresta di Rendlesham (vedi già qualche post precedente).

Degan chiede alla Pieragostini perché si cerca di negare tutto.
Lei risponde che secondo le teorie del complotto ci sono lobby che sanno e anzi sono in contatto con gli alieni, ma lo nascondono per un loro tornaconto o perché ritengono che l'umanità non sia ancora pronta per sapere. Dice che l'ipotesi dello scambio tecnologico e della retroingegneria non si può provare e gli scienziati dicono che le scoperte attribuite alla retroingegneria aliena sono invece frutto del lavoro umano: sembrano scoperte improvvise solo perché non si conosce il lavoro che invece c'è stato dietro, magari anche per anni.
La Pieragostini dice che per Sitchin gli uomini sono il risultato di un esperimento di laboratorio da parte di alieni che avrebbero immesso alcuni geni e che questo sarebbe confermato (ndr: :lol: ) da una scoperta riferita da Sitchin in un suo libro appena uscito in inglese.

Origine dell'uomo: siamo figli delle stelle?
Sitchin dice che Enki fu il primo Annunaki a giungere sulla Terra con una spedizione di 50 di loro. Dice che gli Annunaki avevano problemi sul loro pianeta perché stavano perdendo l'atmosfera e il calore: dovevano quindi creare uno scudo per proteggere la loro atmosfera. In seguito da Nibiru sarebbero arrivati altri Annunaki, sempre a gruppi da 50. Tra questi c'era il fratellastro di Enki, Ellil. In totale arrivarono a 600, di cui 300 impegnati nel guidare astronavi tra Marte (dove avevano delle basi) e la Terra. Gli Annunaki furono messi a lavorare nelle miniere per estrarre nell'oro, ma si ammutinarono. Enki propose allora una soluzione: c'erano creature terrestri, Homo erectus, che potevano lavorare per loro: bastava farli evolvere perché capissero il linguaggio e usassero strumenti. Così avevano aggiunto alcuni geni degli Annunaki agli Homo erectus (ndr: :o: :huh: :woot: :lol: ).
"Mistero" fa il punto della situazione:
CITAZIONE
Dunque se l'anello mancante tra l'ominide e l'Homo sapiens non è ancora stato trovato, non è un caso. Per Sitchin quella creatura semplicemente non esiste, perché l'uomo moderno è il frutto di un esperimento di laboratorio, una manipolazione genetica raccontata con terminologia semplice, simbolica, ma efficace, in testi antichi migliaia di anni.

(ndr: :lol: ; sulla storia dell'anello mancante nell'evoluzione umana, vedi qui).
Sitchin dice che la sua storia non è in conflitto con l'evoluzione, con la religione e con la scienza (ndr: in effetti prima ancora che possa entrare in conflitto con evoluzione, religione e scienza, è già stata annientata dal buon senso). Dice che i testi antichi descrivono un processo di ingegneria genetica e che gli Annunaki hanno donato 200 o poco più dei loro geni all'Homo erectus. Dice che un nostro anno corrisponde a 3600 dei loro e per questo si è creata l'idea degli dei immortali che in realtà sarebbero gli Annunaki molto longevi.
La prova della sua storiella sull'ingegneria genetica, secondo Sitchin, dovrebbe arrivare dall'esame di un corpo trovato in una necropoli sumera.
"Mistero" dice che alcune caratteristiche di cui si parla per gli Annunaki (alti, biondi, occhi grandi) ricordano gli alieni detti "nordici".

Cerchi nel grano: gli ultimi avvistamenti
Riassunto nel topic sui cerchi nel grano qui.

Alieni: cosa ne pensa la Chiesa?
Sitchin dice che tutto quello che è fatto con pietre colossali è una prova del passaggio degli Annunaki: ci sarebbero prove a Baalbek, Gerusalemme, Giza, nel Sinai... La torre di Babele per lui era una torre di lancio per astronavi.
Quindi stranamente per i canoni di "Mistero" compare una persona dotata di buon senso, ovvero il direttore della Specola Vaticana, padre José Gabriel Funes. Riassumo quel che ha detto nel topic su ufo e chiesa qui.

Degan chiede alla Pieragostini chi erano gli Annunaki.
Lei risponde che su questo Sitchin non si sbilancia, che forse erano molto alti, ma che potevano anche essere definiti grandi per statura morale più che fisica.
Degan chiede "se la fisica quantistica ritiene possibile l'esistenza degli alieni". (ndr: :lol: ; topic sulla pseudoscienza che gira intorno a fisica quantistica ecc. qui)
Invece di chiedergli cosa si è fumato, la Pieragostini dice che la scienza sta cambiando atteggiamento e gli scienziati cominciano a parlare di vita extraterrestre, come nel caso di Stephen Hawking.

Alieni: stanno arrivando?
In un'immagine ottenuta dalla sonda Cassini si vedrebbe uno strano corpo ovale vicino a un anello di Saturno. Un oggetto simile sarebbe stato visto anche dal telescopio Hubble e sarebbe lungo centinaia di chilometri (ndr: eh, questi alieni: come i ricconi che si fanno i macchinoni lunghissimi e immanovrabili...).
Si cita la strana ombra su Marte vista dalla sonda russa Phobos 2 (vedi immagine sotto) che poi sarebbe stata misteriosamente colpita perdendosi nello spazio.
image
In tema di Marte "Mistero" cita anche il volto di Cydonia Mensae, la "sirenetta", oggetti che qualcuno ha preso per resti ossei, un ritratto femminile.
Michio Kaku, fisico, dice che per il volto di Cydonia Mensae è come per le nuvole: ci si vedono forme che non ci sono. Dice che da altre angolazioni la somiglianza con un volto sparisce. Kaku ritiene però possibile che la Luna sia stata in passato visitata da alieni (ndr: :blink: ).
Quindi viene riproposta la storia dell'astronave sigariforme lunga 4 km sul lato oscuro della Luna che sarebbe stata scoperta dalla fantomatica missione Apollo 20 (già propinata in un precedente speciale di Mistero / Studio Aperto). Si ripetono un po' di robe dette allora. Si dice che un tale "Moonwalker 1969 Delta" ha confermato quel che ha detto "William Rutledge" (ndr: fake già sgamato: vedi riassunto all'altro speciale al link appena dato) e l'esistenza del corpo dell'aliena rossa (ndr: una statua, vedi stesso link) che sarebbe conservato dagli Usa.
Anche stavolta intervistano Luca Scantamburlo che ammette che il video della città lunare è stato svelato come falso, ma dice che potrebbe essere stato diffuso per stimolare chi sa a parlare (ndr: :D ). Dice che Rutledge ha diffuso filmati di uno Shuttle poi esploso e che può averlo fatto per dimostrare che è davvero uno dentro l'organizzazione e può avere accesso a documenti non disponibili al pubblico.

Sabrina Pieragostini dice che la Nasa a volte dà interpretazioni che sono così poco plausibili che non val la pena di prenderle in considerazione (ndr: e già, perché le idee da prendere in considerazione sono quelle come la storia di Sitchin con gli alieni che usano l'ingegneria genetica per trasformare l'Homo erectus in Homo sapiens... :lol: :lol: :lol: Ma dai, Sabrina!!!!! :lol: :lol: :lol: )

Abduction: chi sono i contattati?
Parte sui rapiti dagli alieni nell'apposito topic qui.
Maria Morganti, presidente dell'associazione veneta La Corona, dice che viene contattata dagli alieni, che sente nel cervello. Dicono dove andare, invitano a fare meditazione e ad essere tutt'uno con l'universo e quindi appaiono. Con lei c'è Luciano Gasparini, ricercatore sui crop circles.
La contattista Teodora Stefanova (ndr: nota per le sue previsioni, comunque costantemente sbagliate) dice di aver sentito una voce al risveglio da uno stato di coma in cui era finita ed ora sarebbe in grado di conoscere i fatti di una persona sapendo semplicemente la data di nascita: l'inviata del programma le dà la sua e dice che c'ha azzeccato, anche se per la privacy non dice nulla (ndr: e anche se l'avesse detto: sai che prova... dove sarebbe il controllo?)
L'ufologo Alfredo Lissoni dice che sarebbero stati visti ufo all'insediamento di Obama, al funerale di Giovanni Paolo II e all'elezione di Benedetto XVI, durante le missioni spaziali, dalle parti di Chernobyl al tempo dell'incidente. Dopo il lancio delle bombe atomiche sul Giappone, gli avvistamenti sono aumentati di molto e le basi militari sarebbero spesso sorvolate da ufo: per Lissoni ciò potrebbe significare che ci sorvegliano per evitare conflitti.

Esclusivo: la prova del Dna alieno?
Sitchin dice che gli Annunaki stanno per tornare, che se ne erano andati nel 550 a. C. distruggendo con armi atomiche il porto spaziale.
Tuttavia una creatura aliena sarebbe rimasta qui.
Sitchin dice che si potrà estrarre il Dna alieno e che quindi, come ha rivelato nel suo ultimo libro (ndr: un po' di pubblicità non fa mai male...), le prove fisiche esistono (ndr: eh be', se son queste le prove... :lol: ).
Sarebbe una femmina Annunaki il cui cadavere sarebbe stato trovato durante gli scavi a Ur guidati da Leonard Woolley. Lo scheletro sarebbe nella cantina di un museo.
Sitchin dice che si potrebbero vedere i 200-300 geni che gli Annunaki ci hanno dato e quelli che invece non ci hanno passato, capendo così perché loro non si ammalavano di cancro. Dice che scienza e religione forse non vogliono che si venga a sapere.
Il programma dice che il museo ha negato le analisi e conclude che non vogliono farci sapere la verità.
Le profezie (ndr: ma quali? :lol: ) sarebbero concordi nel dire che stavolta tornano per restare.
Sitchin dice che non sono molto diversi da noi, ma sono più intelligenti perché già allora viaggiavano nello spazio, ci hanno dato i loro geni e ci hanno insegnato tutto quel che sappiamo (ndr: ma se sono andati via nel 550 a. C., come possono averci insegnato quello che abbiamo scoperto nei successivi due millenni e mezzo? :wacko: ). Dice che se a capo ci sarà un discendente di Enki andrà bene perché riterrà che siamo comunque loro figli, ma se ci sarà un discendente di Ellil magari decide di distruggere tutto.

Degan chiede Pieragostini perché il museo non vuole fare l'esame del Dna.
Sabrina Pieragostini risponde che il museo dice che non è in uso farlo, ma che non è vero perché su Tutankhamon è stato fatto. Dice che sembra quasi che abbiano paura di scoprire che Sitchin potrebbe aver ragione (ndr: eh certo, son lì tutti a farsela addosso pensando a questa eventualità... :lol: :lol: :lol: Ma dai, Sabrina!!!!! :lol: :lol: :lol: ).

Dossier ufo: chi nasconde la verità?
Titolo uguale e inizio uguale al servizio già trasmesso il 19 maggio. Quindi, immaginando che anche tutto il resto sarebbe stato uguale, ho spento la tv.
 
Top
58 replies since 3/8/2007, 10:54   6110 views
  Share