Cerchi nel grano

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 18/10/2008, 09:18




Tracce di profezie, "Voyager", 15 ottobre 2008

In questo servizio vengono messi insieme due cose che, come direbbero gli amici di mio cuggino (con due g), non c'entrano un tubo ma che piacciono ai giacobbini (con due b): i Maya e i cerchi nel grano.
Voyager definisce i Maya "un popolo le cui profezie hanno cominciato incredibilmente a prendere forma". E, per ribadire il concetto, si dice che sono in molti a credere che il calendario maya sia profetico (ndr: in effetti si dice che sono "molti", non che sono "competenti"). Come è ormai ben noto a chi segue pseudoscienze o critica alle pseudoscienze, il giorno fatidico è il 21 dicembre 2012.
Ma ecco comparire i cerchi nel grano. Infatti, dice Voyager, da alcuni anni stanno cominciando a comparire figure legate all'iconografia e alla cultura maya.
"E se si trattasse di un nuovo tentativo di comunicazione?" si chiedono i voyageriani. La maggior parte dei cerchi sono scherzi, dicono, ma come spiegare le figure enormi e complesse apparse in una notte? (come scherzi, l'avete appena detto! :D )
Nella notte tra il 6 e il 7 luglio 2007 due ciulandari hanno piazzato delle telecamere verso un campo. Uno dei due, Gary King, spiega che c'erano due camere a infrarossi. Avevano visto un fascio di luce nel cielo e questo aveva fatto loro ricordare di cambiare le cassette. Poi, riguardando i filmati, avevano visto la comparsa del geoglifo che avrebbe per Voyager una "natura inspiegabile".

Alt un attimo! Consideriamo questa storia: i due tizi una sera decidono di filmare un campo e proprio lì e proprio quella notte salta fuori il geoglifo? Ma se hanno tutta 'sta fortuna dovrebbero giocare alla lotteria, mica andare in giro a filmare i campi! :lol: Qui di "inspiegabile" c'è solo come fa Voyager a bersi questa roba! :lol:

Il programma prosegue dicendo che i Maya hanno previsto per il 2012 "un salto evolutivo" (cosa diranno i voyagerini creazionisti? :D ), quindi enumera nomi e caratteristiche dei calendari maya e dice che ad ogni fine di un ciclo "sole" (5125 anni) era associato un periodo di forte attività solare. Il ciclo che finirà nel 2012 è cominciato il 13 agosto 3114 a. C.
Il 13 lugio 1996 ecco comparire un cerchio legato ai Maya che, almeno secondo Voyager, ha riferimenti al 2012.
Si cita il codice Dresda e si dice che aveva previsto l'eclisse dell'11 agosto 1991. Nel 2012 avremo invece l'incontro con i "signori delle stelle" (alieni o procuratori di attrici?)
Il 13 agosto 2000 e il 14 agosto 2001 compaiono geoglifi con un volto umanoidi e una "risposta" al messaggio mandato nello spazio da Arecibo. Un tale Jaime Mausson ne deduce che il loro corpo ha una composizione simile alla nostra, ma contiene anche silicio, e comunque hanno il dna come noi.

image
Immagine da Leonella Cardarelli, Il significato dei cerchi nel grano, qui e qui.

In un crop circle con la faccia di un alieno c'è pure un cd sul quale sono segnati dei dati: "si tratta del linguaggio Ascii di programmazione dei computer". (Il linguaggio di programmazione Ascii? :wacko: Ascii è una codifica di caratteri, non un linguaggio di programmazione!)

image
(dall'articolo citato prima)

Quindi il servizio mostra una serie di "cerchi nel grano" che sarebbero in relazione con i Maya:
* 2.8.2004 - cerchio che contiene delle ali

image
(immagine da qui)

* 9.8.2005 - con calendario sacro dei Maya - per Mausson ci dice anche che il 20 maggio 2012 ci sarà un'eclisse con il Sole allineato con le Pleiadi allo zenit sopra Chichén Itzà
* 13.8.2005 - con riferimento al rapporto microcosmo / macrocosmo e un quadrato nel cerchio
* 15.8.2006 - con il simbolo maya per Venere
Per concludere, Voyager dice che il 31 luglio 2007 la Nasa ha scoperto una macchia bianca sul Sole, con polarità opposta alle consuete macchie scure (non mi prendo alcuna responsabilità sul significato di queste affermazioni). Si dice quindi che per gli anni dal 2010 al 2012 è previsto un aumento dell'attività solare e questo secondo Voyager conferma la profezia maya che il Sole "parlerà".
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 11/7/2009, 10:08




Cerchi nel grano: messaggi alieni?, "Mistero", Italia 1, 8 luglio 2009

Colin Andrews (presentato come "ingegnere elettrico") dice che dal 1978 gli avvistamenti di cerchi nel grano si sono moltipòicati. Nel 1990 erano comparsi due cerchi uniti da una retta: "non si era mai vista una geometria così complessa prima" (ndr: cavolo! due cerchi uniti da una retta! Chi mai al mondo ne sarebbe capace? :lol: :lol: )
Poi vennero allo scoperto Doug Bower e Dave Chorley che dissero che i cerchi li avevano fatti loro.
Andrews dice che possono aver fatto qualche cerchio semplice, ma che come spiegazione generale è una montatura.
Nel 2002 i cerchi riprendono fama grazie al film Signs.
C'è chi dice che sul luogo appaiono talvolta delle sfere di luce.
Denny Clarke ("scrittrice") dice di aver visto apparire due sfere di luce e che poi il grano si è piegato in pochi secondi. Quindi erano arrivate due altre sfere. Dice di avere anche sentito dire che alcunepersone malate di cancro, entrate in uno di questi cerchi, erano guarite.
A proposito di quest'ultima idiozia, cito quel che si dice nella recensione a un libro di Sylvia Browne su "Mah":
CITAZIONE
Affermazioni come queste non sono solo insensate: sono anche pericolose perché potrebbero portare qualcuno a perdere tempo con stupidaggini di questo tipo trascurando le cure vere.

Si parla anche di un "cerchio" a forma di formica che sarebbe stato scoperto al mattino dopo che nella notte un elicottero Chinook militare era atterrato nel campo.
Si citano gli "spettri rossi" e i "getti blu" e i vortici di plasma come fenomeni che potrebbero essere collegati ai cerchi nel grano.

Nel servizio viene mostrato un esperimento fatto nell'Ohio da studenti del MIT sotto la guida di Nancy Talbot del BLT.
Gli studenti dovevano fare un cerchio che avesse tre caratteristiche dei cerchi (o a loro attribuite):
- cavità da esplosione sui noduli dei gambi delle spighe
- presenza di particelle di magnetite
- simmetria
(ma la presenza di quantità anormali di magnetite è un'affermazione contestata e comunque non appurata scientificamente)
Gli studenti schiacciano le spighe e passano con un magnetron per "sparare" microonde sulle spighe. Provano a usare un "cannone sparaferro" che lancia polvere di ferro facendola passare attarverso una fiamma caldissima, ma, non avendo più tempo (si era stabilito un limite entro il quale il lavoro doveva essere ultimato), fanno una specie di petardone che fa disperdere particelle di ferro nella zona del cerchio.
La conclusione è che un cerchio con quelle caratteristiche può essere fatto da uomini, ma ci vogliono più di due uomini e una semplice tavola di legno.
(ndr: In realtà l'esperimento ha delle pecche perché parte da assunti non dimostrati, come la presenza di quantità abnormi di magnetite o il fato che si notino effetti di microonde. Si può vedere questo Speciale Crop Circles del Cicap).
Un elicottero passa sopra il cerchio per vederlo dall'alto e dicono che a un certo punto perdono quota senza un motivo apparente. La Talbot dice che un episodio simile era capitato anche a un altro elicottero: quando si era avvicinato al cerchio, la telecamera aveva cominciato a dare problemi, tornando a funzionare normalmente quando l'elicottero si era allontanato dal cerchio. (ndr: isoliti aneddoti che nulla provano)

Infine Ruggeri va a visitare un cerchio nel grano a Brugherio apparso al mattino del 25 maggio 2009.
Con lui c'è Pino Morelli che nota che non ci sono rigonfiamenti nei gambi delle spighe. parla quindi di un cerchio da lui visto 4 anni fa, dicendo che in un filmato che ha fatto si vede scorrere un punto luminoso e che in una fatto fatta sul luogo a Adriano Forgione si vede dietro un globo luminoso.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 19/4/2010, 17:21




Cerchi in U.S.A., "Voyager", Rai Due, 12 aprile 2010

Colin Andrews dice che ci sono cerchi nel grano che non sono opera dell'uomo, specialmente nell'Idaho, nell'Ohio e a Herkimer, nello stato di New York.
Secondo Voyager, nei cerchi "autentici" (ndr: si suppone voglia dire quelli che non vengono attribuiti a uomini), gli steli sono piegati, non spezzati, da una forza fisica e non meccanica (ndr: una forza meccanica comunque è una forza fisica), come un repentino riscaldamento.
Negli USA il fenomeno dei cerchi comincia negli anni '80 e ne parla per prima la trasmissione "Unsolved mysteries". Voyager sottolinea che è una trasmissione che somiglia alla loro (ndr: il che non è proprio un complimento... :lol: ).
Mike Reed (presentato come astrofisico) dice che un cerchio apparso il 31 giugno 2008 con oltre 45 m di diametro rappresenta le prime 10 cifre del pi greco. Tale cerchio sarebbe forse troppo complesso per essere realizzato da esseri umani (ndr: cioè sarebbe impossibile che un essere umano calcoli dieci cifre del pi greco? :huh: ).
Per alcuni si tratterebbe di test militari e si parla della presenza di elicotteri militari anche senza segni di riconoscimento e dell'uso di laser.
Linda Moulton Howe dice che un americano che non le ha detto né nome né cognome né qualifica le ha riferito che la CIA fotografa i cerchi coi satelliti e registra la loro latitudine e longitudine e altri dati per cercare di decifrare un linguaggio matematico presente in essi.
La presunta testimonianza di un completo sconosciuto di cui non si sa neppure il nome né da dove salti fuori è sufficiente a Voyager per dire che "persino la CIA dunque è impegnata" nella questione dei cerchi. :blink:
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 10/5/2010, 09:48




Nuove rivelazioni: l'origine dei cerchi nel grano, "Mistero", Italia 1, 4 maggio 2010

(ndr: Prima del servizio Raz Degan parla in ebraico, ma si capisce quel che sta dicendo grazie alle sovraimpressioni. Poi parla in italiano e non si capisce più nulla. :lol: )

Il servizio dice che c'è una concentrazione di cerchi nel grano nello Wiltshire, in Inghilterra, regione nota per i rituali pagani.
Jude Currivan, presentata come "cosmologa", dice che forse siamo di fronte a una svolata radicale nel concetto di universo. ( :huh: )
Come di consueto, si tira il libretto The mowing devil che mostrerebbe un cerchio nel grano già a quei tempi (1678) (ndr: in realtà mostra solo il diavolo che sta mietendo).
Charles Mallett dice che la banalizzazione del fenomeno non si concilia con i dati.
Quindi un tipo che si fa chiamare "Cosmic Dave" (ndr: nel suo sito, dove si parla di ufo, orbs e 2012, preferisce la variante con la Z: "Cozmic dave") ci assicura che i cerchi nel grano sono in gran parte genuini.

image
Cozmic Dave (da Cropcircle Wisdom)

Andrew Collins, presentato come "storico", dice che i cerchi nel grano risvegliano la coscienza. ( :blink: )
Andy Thomas dice che molti non sono spiegabili come burle. Fa l'esempio di "Julia Set" (dal nome di un gruppo di frattali cui appartiene il disegno riprodotto) che dice sia comparso vicino a Stonehenge in uno spazio di 45 minuti in pieno giorno.
Raz Degan dice che per Colin Andrews l'80% sono fatti da falsari, ma il 20% è un mistero.
Richard Waterborne, presentato come "guaritore professionale" ( :o: ), dice che alcuni cerchi sono impossibili da fare con mezzi meccanici perché troppo complesso e che dietro c'è un'intelligenza che cerca di comunicare attraverso la matematica e la geometria per dirci che l'universo è consapevole, metafisico, spirituale ( :wacko: ).
La sera dell'11 agosto 1996 al "Barge Inn", un tale John Wabe mostrò un filmato in cui delle sfere luminose svolazzavano su un campo e si vedevano formarsi dei cerchi. Wabe disse poi che era un falso, fatto per divertirsi, e che non si aspettava che facesse così scalpore.
Nonostante l'autore stesso abbia confessato, Charles Mallett dice che non ci sono prove che sia un falso.
Andy Thomas, altro "ricercatore" di cerchi nel grano, dice che se è un falso è fatto davvero bene e nessuno ha più tentato di fare qualcosa di simile.
Il servizio dice che c'è chi afferma che la confessione di Wabe sia solo un tentativo di insabbiamento.
Thomas dice che i nodi degli steli di molte pinate stese a terra nei cerchi sono allungati in modo anomalo.
Eltjo Hasselhof dice che le sfere di luce possono essere legate a radiazioni elettromagnetiche e che abbattono le piante e allungano i nodi.
Jude Currivan, che ha cominciato ad occuparsi di cerchi nel grano nel 1994, dice che le persone che entrano nei cerchi vivono esperienze paranormali, hanno contatti con lo spirituale, perdono il senso del tempo, hanno esperienze travolgenti. Dice che lei ha sentito un'energia e avuto visioni (ndr: ma è grano o qualche altro vegetale? :D ).
Collins definisce i cerchi "templi temporali". ( :huh: )
Il servizio dice che è sempre meno importante che siano di origine umana o no.
Thomas dice che comunque hanno portato bellezza e grazia e Collins dice che non importa chi o cosa li abbia fatti.
Ma a quest'ultimo punto risponde John Lundberg, "circlemaker": sono tutti fatti da uomini.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 21/5/2010, 21:50




Cerchi nel grano: quando sono autentici?, "Mistero", Italia 1, 19 maggio 2010

Daniele Bossari se ne va a Bagnolo Mella, in provincia di Brescia, dove è apparso un "cerchio" (nell'orzo).
Claudio Bonassi, "ricercatore in biopsicoenergetica" (ndr: :blink: ), dice che è stato trovato il 3 maggio da un ragazzino e sembrava una manipolazione. Dice che bisogna guardare come sono piegate le spighe e vedere se c'è inquinamento o bruciature da ufo. Dice che ciò, in questo caso, non si era notato, ma aggiunge che quando era arrivato era buio. Dice che ha fatto delle fotografie e sono apparsi degli orbs e ha rilevato la presenza di "masse di energie spirituali" ( :wacko: ). Ci sarebbero state "presenze" con altezze variabili da 1,5 m a 3-4 m.
Bossari dice di essere perplesso perché il cerchio non è perfetto, ma aggiunge che pure quelli perfetti potrebbero non essero opera di alieni (ndr: e bravo Daniele, che ci è arrivato!).
Tom Coates, matematico, dice infatti che cerchi che sembrano molto complessi sono in realtà composti di parti semplici con disposizioni semplici. Quindi propone un disegno costruito su base matematica perché un gruppo di circlemakers guidati da John Lundberg provi a realizzarlo (di notte, con la sola luce della luna, dato che di solito vengono fatti di notte).
Con assicelle e corde, Lundberg & Co. riescono a farlo.
Coates loda l'esecuzione, ottima, anche se non impeccabile: nota che alcuni cerchietti sporgono un po' dalla circonferenza che dovrebbe comprenderli, ma dice anche che è il miglior cerchio che abbia visto.
Dopo questa dimostrazione, si torna al caso di Bagnolo Mella.
Il commissario Nicola Caraffini, della polizia locale del comune, dice che hanno fatto un sopralluogo il 3 maggio e che il cerchio deve essere stato fatto tra l'1 e il 2 maggio. Dice che alcune persone sostenevano che era atterrato qualcosa. Riferisce che il grano non era ben coricato e che hanno trovato tracce che si dirigevano da una vicina ex pista di motocrosso al luogo del cerchio. Sono quindi certi che si è trattato di una ragazzata.

Solita conclusione con Raz Degan che fa domande a Bossari come se fosse un esperto. Bossari dice che crede che sia falso, ma poi dice pure che gli steli erano piegati e che, invece, quando hanno provato loro a piegarli non ci sono riusciti perché si spezzavano e questo ha lasciato aperto qualche interrogativo. (ndr: ma no, Daniele: stavi andando benino e cadi proprio sul finale... :P )
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 5/7/2010, 09:57




Cerchi nel grano: gli ultimi avvistamenti, nello speciale "Gli alieni: il contatto" - Mistero / Studio Aperto, 1 luglio 2010

"Mistero" parla di una strana coincidenza.
Il 10 maggio 2010 l'ufologo Alan Foster, a Torino, ha parlato di cerchi nel grano.
Il 14 maggio è comparso un cerchio nel grano a Poirino, in provincia di Torino.
(ndr: in effetti l'unico legame che si potrebbe immaginare è che qualcuno, avendo assistito alla conferenza o avendone sentito parlare, abbia avuto l'idea per uno scherzo: non si capisce perché la vicinanze di date dovrebbe avere un qualunque significato se i cerchi fossero di origine aliena... a meno che non si pensi che un alieno abbia assistito alla conferenza e abbia voluto fare un omaggio all'ufologo :P )

Foster ha detto nella conferenza (che dovrebbe essere quella tenuta nel convegno "Ultraterrestre" il cui programma è qui (anche se Foster è in cartellone per il 9 maggio e non per il 10) che non tutti i cerchi nel grano sono scherzi, dato che in alcuni la materia si è riscaldata fino a oltre 8000 gradi in pochi secondi (ndr: siamo però alle solite affermazioni no provate scientificamente). Parla di informazioni che i Maya hanno lasciato per noi (ndr: ormai i Maya spuntano ovunque).
"Mistero" dice che i Sioux sono in grado di capire. Beati loro: io non ho capito nemmeno cosa c'entrano qui i Sioux... :lol:
Il programma tira ancora fuori la storia, già abbondantemente smentita, che i cerchi nel grano sarebbero già conosciuti nell'Inghilterra del '600.

Per quanto riguarda il cerchio di Poirino, lo si è trovato in un'azienda agricola. Due vitelli si sarebbero liberati strappando grosse catene. Il proprietario dice che in effetti, se molto spaventati, i vitelli (da 4 quintali) potevano farlo. "Mistero" conclude che potrebbero essere stati spaventati dagli alieni che hanno fatto il cerchio. (ndr: :lol: )

Edited by Fljll Flòi - 5/7/2010, 12:56
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 23/11/2010, 22:28




CITAZIONE (Fljll Flòi @ 5/7/2010, 09:57) 
Il 14 maggio è comparso un cerchio nel grano a Poirino, in provincia di Torino.

C'è chi ha letto la data di domani (24 novembre 2010) nel cerchio di Poirino e nei due cerchi britannici di Wilton Windmill e Vale of Pewsey.
E cosa dovrebbe accadere? Si presenteranno gli alieni che l'hanno fatto? O non succederà nulla e nel nulla finirà la notizia? O ci sarà qualche arrampicata sui vetri per dire che qualcosa è successo? Vedremo domani.

* Francesco Grassi, Domani sbarcano gli alieni, Query Online, 23 novembre 2010:
www.queryonline.it/2010/11/23/domani-sbarcano-gli-alieni/
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 1/12/2010, 12:33




ahahah sì me l'aveva detto un mio amico il 23 sera! :D Ci siamo chiesti come mai gli alieni non abbiano scritto direttamente "Atterreremo qui il 24 novembre 2010" se proprio volevano dirci qualcosa :P
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 9/1/2011, 13:07




Cerchi nel grano: opera aliena o umana?, "Mistero", Italia 1, 4 gennaio 2011

"Mistero" intervista due "esperti di crop circles", Alessandro Luè e Andrea De Marinis, che sono dell'idea che i cerchi nel grano siano opera umana, ma che abbiano proprietà particolari.
Luè dice che si interessa ai cerchi dagli anni '90 e che ha fatto la prima visita a un cerchio nel giugno 2003 a Turbigo e poi è stato a quello di Rho nel 2004. Nel 2004 è stato in Inghilterra, "patria del fenomeno". Dice che spesso le anomalie segnalate sono fenomeni spiegabili. Dice di aver conosciuto circlemakers che erano loro stessi credenti nel paranormale e che dicevano di aver vissuto esperienze di tale tipo mentre facevano i cerchi. Per esempio, un gruppo si era sentito ispirato una volta e aveva fatto proprio un disegno su cui stavano meditando altre persone. (ndr: insomma, non molto più credibile dell'ipotesi degli alieni) Dice che nel luglio 2004 aveva visitato un cerchio a forma di chiave di violino (ndr: che quindi a voler ben vedere non era un cerchio, ma ormai li si chiama cerchi tutti) e aveva sentito una musica celestiale; eppure non c'era nulla che la produceva.
De Marinis dice che si occupa dei cerchi dalla fine degli anni '90 e che ha visitato il suo primo cerchio nel 2002 in Inghilterra, con un'amica, ed entrambi avevano sentito delle voci, ma non c'era nessuno. Dice che una volta, nel giugno del 2005, in Inghilterra, con Luè ed altri, aveva detto per scherzo che scattava una foto e avrebbe colto una sfera di luce, ma l'aveva immortalata davvero. Dice però che pensa che le bol (balls of light) e i cerchi nel grano siano fenomeni separati, anche se a volte le bol vengono viste presso i cerchi.
I due concludono che i cerchi nel grano sono fatti da uomini, e non da alieni, ma vi succedono cose strane e danno esperienze speciali.


AGGIORNAMENTO: replica il 22 febbraio 2011

Edited by Fljll Flòi - 24/2/2011, 21:37
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 9/1/2011, 22:21




CITAZIONE
aveva detto per scherzo che scattava una foto e avrebbe colto una sfera di luce, ma l'aveva immortalata davvero

-_- Se vuoi ora vado in giardino a scattare una foto e vedrai se non appaiono almeno una decina di "orbs".. C'è pure la nebbia stasera.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 30/9/2011, 22:46




Cerchi nel grano: la storia continua?, "Voyager", Rai Due, 26 settembre 2011

Si parte con due cerchi inglesi che, sovrapposti, mostrerebbero un volto (ndr: se si ha una fantasia notevole). Ma non basta: il volto sarebbe quello della Sindone! Il servizio dice che deve essere stato certamente studiato con un computer. Giacobbo comunque conclude dicendo che è solo un gioco che hanno trovato su internet e riproposto.
Quindi, a proposito dei cerchi nel grano, Giacobbo chiede: "è possibile che siano tutti falsi?" (ndr: ovvero fatti da uomini... e la risposta è "sì!").
Voyager dice che nel 2011 ci sono già stati oltre 100 nuovi cerchi, di cui una sessantina in Inghilterra e 15 in Italia. Il numero è in crescita rispetto all'anno scorso. Vengono citati alcuni cerchi inglesi realizzati tra maggio e luglio.
Nella notte tra il 18 e il 19 giugno 2011 a Riva, nei pressi di Chieri, è stato fatto un cerchio con un diametro di circa 100 metri con una stella a sette punte nel campo di Giovanni Audrito. Costui dice che non si tratta di un allettamento (ndr: e va be', fino a qui ci arrivavamo... :P ) e che deve essere stato fatto in un tempo breve. Viene detto che il terreno lìè in pendenza e che questo avrebbe reso difficile farlo con corde e paletti e che le spighe sono piegate dolcemente alla base e non rotte. Claudio Brunetti, del Cun, dice che forse cela un codice binario.
Il servizio dice che nel cerchio di Poirino era inclusa in codice ascii la formula E=mc2.
Altri cerchi sono stati realizzati in quel periodo a Jesi (2 giugno) e a Braccagni, in provincia di Grosseto (4 giugno).
Giacobbo dice che molti cerchi sono comparsi nella zona tra Glastonbury e Stonehenge e si finge scettico dicendo che oltre il 60% sono certamente umani (ndr: che è un trucco per far passare l'idea che ce ne siano comunque di non realizzati da uomini).
Mentre sorvola un cerchio con un elicottero, la troupe di Voyager vede passare un elicottero nero, che viene subito qualificato come elicottero militare, il che proverebbe che i militari si interessano ai cerchi.
Quindi si replica un po' di roba dalla puntata del 12 aprile 2010 (Andrews, Reed e Moulton Howe) e si mostra all'opera il circlemaker Matthew Williams.
Per non farsi mancare niente, oltre agli alieni, si parla di porte verso universi paralleli e di meccanica quantistica.
Giacobbo dice che un cerchio nel grano compare anche in una foto dell'archivio di un'industria inglese.
 
Top
cronachedaunaltromondo
view post Posted on 25/5/2012, 07:17




Riguardo a "Mistero" del 24/5, sono l'unica ad avere avuto l'impressione che il circlemaker stesse prendendo in giro con tipico humour inglese Jane Alexander?
 
Top
OrsettoGommoso2
view post Posted on 25/5/2012, 18:06




CITAZIONE (cronachedaunaltromondo @ 25/5/2012, 08:17) 
Riguardo a "Mistero" del 24/5, sono l'unica ad avere avuto l'impressione che il circlemaker stesse prendendo in giro con tipico humour inglese Jane Alexander?

è quello che ho pensato anch'io ... oppure che lì al pub si fosse bevuto qualche birretta di troppo ;) ... però ne parlavamo su Facebook e Francesco Grassi, l'esperto di cerchi nel grano del Cicap, che conosce quel circlemaker, ci ha detto ciò:
CITAZIONE
Sono aneddoti che Matthew racconta sempre. Ha cominciato a fare il circlemaker per fare delle prove e poi si è reso conto che gli esperti sui suoi cerchi dicevano esattamente le stesse cose che dicevano su quelli che ritenevano "genuini". Si è convinto quindi della natura umana dei cerchi, ma essendo comunque un believer nel paranormale riporta una serie di aneddoti di quel tipo. Prima di fare i cerchi fa anche una preghiera.

... quindi anche se la sua opera ha contribuito a mostrare che i cerchi nel grano sono 1 bufala (cioè: è 1 bufala ke sono alieni), lui dev'essere 1 tipo 1 po' particolare ... ^_^
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 25/5/2012, 23:11




Paola e Orsetto, mi avete anticipato! :D
Ecco il riassunto del servizio di cui state parlando:

Esclusivo: cosa nascondono i cerchi nel grano?, "Mistero", Italia 1, 24 maggio 2012

Si comincia con un cerchio nel grano che mostrerebbe un allineamento planetario come quello del 20 maggio 2012 e che sarebbe stato previsto anche dai Maya. Quindi, si chiedono, c'è una connessione tra i cerchi nel grano e i Maya? (ndr: eh??? :blink: )
Il circlemaker Matthew Williams dice che una notte, mentre lui e i suoi compagni stavano facendo un cerchio, erano apparse delle sfere di luce. Avevano inizialmente creduto che fossero contadini con delle luci ed erano scappati, ma, secondo Williams, non si trattava di persone che portavano lumi. Dice che poi lì era apparso un cerchio e quindi le luci che li avevano fatti scappare avevano in qualche modo segnalato che quel terreno era già "prenotato". (ndr: e se fossero stati altri circlemaker?)
Dice che un'altra volta era comparsa tra loro una figura nera: inzialmente pensava fosse uno di loro, ma poi si era accorto che era una presenza in più.
Jane Alexander si chiede se l'energia che spinge i circlemaker a fare i cerchi non possa essere la stessa che spingeva gli antichi a fare cerchi con le pietre. (ndr: :huh: )
Viene detto che il più antico cerchio nel grano di cui si ha testimonianza risale all'810, in Francia, e si ricorda il libretto con il "diavolo mietitore" (ndr: che è, appunto, un diavolo che miete e non c'entra nulla con i cerchi nel grano).
 
Top
13 replies since 18/10/2008, 09:18   2066 views
  Share