Misteri degli Egizi

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 30/4/2008, 11:54 by: Fljll Flòi




Per la maledizione di Tutankhamon, vedere qui.

-------------------------------------------------------


Voyager, 28 aprile 2008

A casa della sfinge

Con il servizio A casa della sfinge andiamo in una delle mete preferite di "Voyager", l’Egitto.
Stavolta si parla della Sfinge. Può essere, si chiedono a Voyager, un esempio di "vestigia di una antica civiltà scomparsa"? Ma certo! E posso pure svelare il nome di questo popolo scomparso: gli EGIZI! :lol: :lol: :lol:

"Secondo l'archeologia ufficiale" (ecco la solita formula voyageriana) la Sfinge risale al 2500 a.C. circa, ma alcuni indizi la farebbero retrodatare. Gli allineamenti stellari ci direbbero che è del 10450 a.C.
Come già settimana scorsa con le mura di Cusco, a Voyager restano sorpresi per le dimensioni dei blocchi di pietra e per come sono perfettamente incastrati. Come facevano gli Egizi, si chiedono, a tagliarli e trasportarli?

La parola va a Graham Hancock, scrittore di teorie "alternative", il quale sostiene che le piramidi spuntano fuori all'improvviso senza che nella storia egizia vi sia un progresso verso queste forme così eccezionali.
Voce fuori campo di Voyager:
CITAZIONE
eppure gli archeologi preferiscono non prestare attenzione a questi studi

E meno male! :lol: Ché se cominciassero a prestare fede a Hancock saremmo proprio messi male! :lol:

Anche un tale John Anthony West, presentato come "scrittore", dice che la Sfinge potrebbe avere più di 10.000 anni.
Roberto Giacobbo fa notare delle linee di erosione verticali sulla sfinge e dice che possono essere causate solo dalla pioggia perché se la causa fosse il vento sarebbero orizzontali. Per avere piogge che possano causare tale erosione, aggiunge, bisogna risalire al 10.500 a.C. E commenta:
CITAZIONE
è solo un'ipotesi, ma molti la considerano molto attendibile

"Molti"... Ma "molti" chi? Molti studiosi accreditati o molti bufalari? Ci sono pure molti che considerano molto attendibili tutte le bufalazze che arrivano via email...

Secondo Voyager, le costruzioni di Giza rappresentano la volta celeste nel 10.450 a.C. Aggiungono che ai tempi si era nell’era del leone e senza spiegare minimamente da dove salti fuori questa "età del leone" e come possono sapere che ai tempi si associasse il periodo al leone, lanciano la domanda retorica (con riferimento al corpo di leone della Sfinge): "Solo una coincidenza?"
Ma no, solo una delle solite conclusioni basate su congetture non provate di Voyager... :lol:

Anche il geologo Robert Schoch sostiene che un esame geologico dice che la Sfinge è stata fatta prima degli ultimi 5000 anni.
Giacobbo avanza l'ipotesi che la testa sia stata aggiunta dopo. Anche Schoch pensa che sia stata nuovamente scolpita in un secondo tempo.

Su una stele che Giacobbo indica più volte ci sono due sfingi e quindi viene lanciata l’ipotesi che ci sia un’altra sfinge da qualche parte a Giza (si suppone sepolta sotto la sabbia). Un tale Diego Baratono dice che ha individuato un punto possibile e infatti, secondo lui, facendo cadere dei sassi si sente suonare a vuoto. (Non ci ho capito molto: se qualcuno ne sa di più, ci faccia sapere)
Giacobbo dice che la Sfinge conosciuta è il maschio (identificato con Shu) e da qualche parte ci sarà la femmina (identificata con Tefnut). Avanza tre ipotesi: 1) alle spalle della Sfinge conosciuta, 2) dietro la piramide di Chefren, 3) di fianco alla Sfinge conosciuta.
Come mai non si è trovata traccia della Sfinge segreta? La risposta è semplice: perché non esiste! :lol: Ma secondo Voyager, la colpa è della "archeologia ufficiale" che non prende sul serio queste tesi e quindi non cerca la seconda sfinge. (Insomma, un complotto degli archeologi per celare l'esistenza della sfinge femmina... Chissà cosa direbbe Dan Brown!)

Ma non è finita! Sotto la Sfinge ci sarebbe una camera sotterranea che conterrebbe gli archivi di Atlantide! :wacko: (Non sto scherzando: l’hanno detto veramente!)
Vi chiederete: come fanno a saperlo? Semplice: l’ha detto il veggente Edgar Cayce in base ad una quarantina di visioni che ha avuto su tale camera. :blink: (anche questo è stato detto sul serio!)
Nessuno, si lamenta Voyager, ha mai fatto scavi approfonditi nei dintorni della Sfinge per verificare. "Per quale motivo?" si chiedono.
Forse perché, si potrebbe pensare, il fatto che uno spanato abbia una visione non è sufficiente per investire miliardi? :shifty:
Ma no! E’ perché le teorie sui "visitatori" "si scontrano con la verità imposta dalle teorie ufficiali"! (Grazie al cielo!)
E che la Sfinge e le piramidi fossero già lì da molto, molto tempo al momento in cui l'archeologia dice che siano state sfatte è, sostiene Voyager, "una verità per alcuni molto scomoda". Che in lingua voyageriana significa "una bufalazza" :lol:

Edited by Fljll Flòi - 7/10/2010, 21:44
 
Top
17 replies since 30/4/2008, 11:54   2526 views
  Share