Psicofonia e affini

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 12/1/2010, 10:50




Metavisione: è possibile comunicare con i defunti?, "Mistero", Italia 1, 8 gennaio 2010

Enrico Ruggeri va a Milazzo da Luigi Cama "che usa metodi scientifici (ndr: :lol: ) che non sono mai stati mostrati in televisione".
Viene mostrata la copertina del libro Immagini dal regno dei morti. Gli esperimenti paranormali di Klaus Schreiber.
Cama dice che Schreiber aveva filmato con una telecamera una tv a circuito chiuso, ricavando dal filmato volti sempre meglio definiti. Dice che le entità dovrebbero riuscire a entrare in risonanza per disegnare il loro volto ( :wacko: ).
Mostra un suo filmato del 27 aprile 2008 in cui comparirebbero dei volti, commentandoli con frasi insensate come "sembra sottrarre energia al flusso casuale" o "sembra trarre energia da questo segnale".
Ruggeri commenta con un paio di "öööööh" e un "mamma mia".
Come definire l'esperimento? Pareidolia? o più semplicemente pisquanata?
 
Top
swanhilde
view post Posted on 12/1/2010, 13:36




Non so te, ma io ho avuto la netta impressione che Ruggeri si stesse divertendo un mondo alle spalle del Cama... i suoi AAAAHHH!!! e OOOOHHH!! mi sembravano troppo esagerati per essere veri.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 13/1/2010, 08:55




CITAZIONE (swanhilde @ 12/1/2010, 13:36)
Non so te, ma io ho avuto la netta impressione che Ruggeri si stesse divertendo un mondo alle spalle del Cama... i suoi AAAAHHH!!! e OOOOHHH!! mi sembravano troppo esagerati per essere veri.

Può essere. In effetti questo potrebbe essere il vero mistero di "Mistero": Ruggeri crede veramente in quel che presenta o finge? (e lo stesso si potrebbe dire per Giacobbo)

PS: Benvenuta/o nel forum!
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 4/6/2010, 21:05




Durante la puntata del 3 giugno 2010 di "Top Secret" (Rete 4) si parla anche di psicofonia.

L'argomento è presentato in un servizio di Valentina Graziosi che comincia parlando di medium e poi si concentra sulla psicofonia.
Si presenta il caso di Carlo Trajna, esperto di psicofonia di Grosseto, che avrebbe ricevuto delle risposte alle sue domande anche se usava una radio che poteva ricevere ed era sintonizzato su frequenze riservate all'aeronautica militare dove i radioamatori non possono entrare.
Viene nominato anche Marcello Bacci, che avrebbe raccolto con la psicofonia messaggi ben precisi.
Fortuntamente viene anche portato un po' di buon senso intervistando Marco Morocutti (del Cicap) il quale spiega che nessuno ha mai dimostrato che la psicofonia è un fenomeno reale, che i "messaggi" ricevuti da Bacci e altri sono in realtà normali trasmissioni radiofoniche trasmesse sulle onde corte che possono essere distorte e suonare strane, per esempio, perché l'apparecchio a nastri con cui sono state registrate è difettoso.

In studio, Amerigo Festa si schiera invece a favore delle registrazioni di Bacci e del circolo dei sostenitori della psicofonia di Grosseto. Dice che ci sono intelligenze che comunicano con i presenti e che sembrano essere a conoscenza di quel che riguarda le persone che partecipano agli esperimenti.
Fulvia Cariglia dice che uno scienziato non può negare l'evidenza, perché il fenomeno c'è anche se si basa su meccanismi ed energie sconosciuti (ndr: la scienza non nega il fenomeno, ma semplicemente fa notare che non ci sono di mezzo meccanismi ed energie sconosciuti, come sopra spiegava Morocutti). Aggiunge che non si può dire se davvero vengano dall'aldilà.
Festa dice che dopo la morte di un collaboratore di Bacci avevano raccolto la sua voce.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 15/6/2010, 09:10




Massimo Polidoro ha scritto per il suo blog un articolo sulla psicofonia, chiarendo che le voci registrate e attribuite agli spiriti sono in verità interferenze di varia natura. "Tale fenomeno, però, risulta legato alla bassa qualità degli apparecchi utilizzati per registrare e all’impreparazione tecnica degli operatori: l’uso di attrezzature moderne, da parte di tecnici competenti, porta infatti a una scomparsa totale del fenomeno. "

* Massimo Polidoro, “White noise”: messaggi dall’aldilà?, "I misteri di Massimo Polidoro", 14 giugno 2010:
http://www.massimopolidoro.com/blog/white-...dallaldila.html
 
Top
giungla2
view post Posted on 18/9/2010, 09:24




attenti quando c'è di mezzo il "vil" danaro! ahhhhhhhhhh

e a quando il medium...guarda caso, non è in buone acque...e lo aiutano "spontaneamente

chi scriverà un libro dal titolo "drogati da un lestofante?"
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 20/9/2010, 11:14




CITAZIONE
le entità dovrebbero riuscire a entrare in risonanza per disegnare il loro volto

eh certo, è ovvio! devono fare refresh alla stessa frequenza con cui la videocamera prende i fotogrammi, sennò succede come quando filmi lo schermo di un pc! :B): ^_^

CITAZIONE
ci sono intelligenze

allora devono essere le uniche, da quelle parti.... :rolleyes:
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 1/2/2011, 23:14




Metafonia: le voci dall'aldilà, "Mistero", Italia 1, 1 febbraio 2011

Paolo Presi, presentato come "ricercatore in transcomunicazione", dice che la metafonia non è un fenomeno fisico, anche se l'ultimo passaggio con il quale la voce arriva è fisico. Dice che l'operatore è il centro del fenomeno, mentre la radio è solo il mezzo. Dice che le voci hanno sempre detto di appartenere a defunti e che ci sono milioni di testimonianze nel mondo.
Presi dice che hanno analizzato le voci raccolte al laboratorio di biopsicocibernetica (ndr: :wacko: ) di Bologna e che il verdetto è stato che sono umane, ma hanno dei parametri che contraddicono le proprietà delle voci umane. Dice che queste voci si manifestano con un processo isoenergetico (ndr: :wacko: ), compattando il rumore dell'ambiente (ndr: non chiedetemi cosa vuol dire). Questa compattazione sarebbe la prova che la voce ha origine paranormale.
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 4/2/2011, 18:29




l'unico commento a cotanta scienza è: - _ -
 
Top
cronachedaunaltromondo
view post Posted on 5/2/2011, 11:08




Ovviamente il laboratorio di biopsicocibernetica lo ha fondato Nikola Tesla.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 7/2/2011, 11:52




CITAZIONE (cronachedaunaltromondo @ 5/2/2011, 11:08) 
Ovviamente il laboratorio di biopsicocibernetica lo ha fondato Nikola Tesla.

Altro che Nikola Tesla... Co-fondatore dell'associazione Il laboratorio interdisciplinare di ricerca biopsicocibernetica è Daniele Gullà, colui che è arrivato dove neppure Albert Einstein era giunto, osservando con il suo software le onde gravitazionali (vedi qui)!
 
Top
10 replies since 12/1/2010, 10:50   413 views
  Share