Case infestate

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 12/1/2010, 11:16 by: Fljll Flòi




Esclusivo Milazzo: strane entità infestano una villa?, "Mistero", Italia 1, 8 gennaio 2009

Enrico Ruggeri se ne va a Milazzo per vedere villa Muscianisi (detta anche villa Lucrezia), edificio disabitato dagli anni '60 dove sarebbero state viste "strane entità". Ruggeri parla dei lari.
Ruggeri dice di aver bisogno di un supporto psicologico (sic! :D ) e tecnico per poter entrare nella villa e allora con lui va Luigi Cama, il tizio i cui "esperimenti" con la "metavisione" sono oggetto di un altro servizio di "Mistero".
La storiella al centro di questo servizio è che 11 ragazzi (3 maschi e 8 femmine) nel settembre del 2006 sono entrati nella villa e hanno fatto un filmato con il telefonino scoprendo poi che nel filmato appariva una figura che a "Mistero" chiamano un folletto (all'inizio anche un lare).
Cama dice che il filmato è genuino e cita come prova a favore il fatto che i ragazzi erano entrati proprio per vedere il folletto (ndr: che però potrebbe essere semmai una prova contro la genuinità). Dice che ogni persona, passando, lascia una carica psichica e questo insieme a condizioni come la temperatura ecc. può aver portato alla creazione dell'immagine del folletto. Descrive poi il folletto vedendo anche una scarpa (ndr: in realtà è un'immagine sgranatissima, non si vede niente e non dimostra niente, se non il fatto che chi vuol proprio vedere vede qualunque cosa).
Ruggeri chiede: "Cosa si fa in questi casi?"
Invece che rispondere, come sarebbe giusto, "si fa una risata", Cama dice che bisogna vedere se è una manifestazione psichica o un'entità intelligente. Quindi si vede se si può comunicare. Per questo lascia lì un registratore a cassetta e se ne vanno via per un paio di minuti. (Quando fa partire il nastro dice luogo e data; la data è il 22 ottobre 2009)
A casa di Cama, rivedono l'immagine del "folletto" e Ruggeri così commenta: "ööölla, io ogni volta..." (sic: lascia lì la frase a metà)
Risentono la registrazione e non c'è assolutamente niente di strano, ma Cama dice che sopra la sua voce registrata mentre diceva luogo e data sembra essercene un'altra sussurrata proprio sopra la parola "Muscianisi" come se lo spirito (o quel che sia) volesse sottolinearla per dire "sono qui". ( :blink: qui l'unico rumore che si sente sovrapposto è quello di uno che cerca di arrampicarsi sui vetri...)
 
Top
34 replies since 2/5/2008, 10:36   9350 views
  Share