Misteri degli Egizi

« Older   Newer »
  Share  
Ale..
icon10  view post Posted on 21/5/2013, 10:13 by: Ale..




CITAZIONE (Fljll Flòi @ 3/9/2009, 11:43) 
La Grande Piramide è una base extraterrestre?, "Mistero", Italia 1, 26 agosto 2009

Il titolo promette bene e i contenuti non sono da meno.
Si comincia con i consueti racconti mirabolanti sulle misure delle piramidi. Tra le altre cose, si dice che la base misura 365,2... (ovvero la durata precisa dell'anno solare) pollici egiziani alla base e che si trova esattamente al centro delle terre emerse, il che porta alla domanda se chi le ha fatte conoscesse quindi il calcolo di longitudine e latitudine.
Si dice quindi che una leggenda egizia raccontava che erano arrivati uomini dalle stelle, uno dei quali era restato per insegnare al popolo egizio tanti segreti. L'alieno docente sarebbe stato poi seppellito nella "tomba del visitatore".
"Sembra un'ipotesi fantasiosa" dicono (ndr: no, non "sembra", è).

Qui entra in scena il KGB che era alla ricerca di tecnologie avanzate a basso prezzo e quindi aveva pnsato di studiare i popoli antichi e i loro segreti. Alla fine degli anni '50 il KGB avrebbe lanciato il progetto Iside. Sarebbe partita una spedizione in Egitto alla ricerca della "camera della conoscenza" contenente tutto il sapere dell'uomo venuto dalle stelle. Il servizio dice che l'Egitto, con i suoi deserti, era il luogo ideale per l'atterraggio di astronavi.
Il 24 luglio 1960 un agente infiltrato avrebbe intercettato una telefonata e sarebbe così venuto a sapere che due beduini, in stato di shock, parlavano di una "tomba del visitatore". Gli archeologi del progetto Iside si erano quindi messi a scavare nel punto individuato. (Vengono mostrate immagini in bianco e nero che si dicono essere il filmato fatto dal KGB). I primi che entrarono nella costruzione avrebbero detto di aver sentito una forza repulsiva che emanava dalle pareti, scientificamente inspiegabile. All'interno sarebbe stato trovato un sarcofago contenente una mummia alta più di due metri, statura inconsueta per gli antichi Egizi. Su uno dei muri sarebbe stata trovata scritta una profezia che parlava del ritorno degli dei alati.
Viene quindi proposta la storiella secondo la quale le piramidi sarebbero state dei punti di riferimento per astronavi aliene, aggiungendo che concentravano l'energia catturando la luce delle stelle ( :wacko: ). Quindi ecco la storia cara a Voyager degli allineamenti stellari che non funzionano per la vera età delle Piramidi, mentre nel 10500 a.C. la posizione delle stelle della cintura di Orione corrispondeva perfettamente a quella delle tre piramidi di Giza.
Ovviamente nella tomba scoperta dal progetto Iside gli archeologi avrebbero trovato reperti che sembravano risalire al 10500 a.C.
Si ritorna quindi alla mummia, il cui cranio sarebbe stato molto particolare: sommità allargata, parte inferiore stretta, orbite molto grandi... ma sì, avete indovinato: non era un essere umano, ma un alieno! Che il dio Osiride fosse in realtà un alieno?
Con il radar sarebbe stato quindi scoperto un passaggio ad un'altra camera. A questo punto, però, nel progetto sarebbero nate due differenti correnti: alcuni volevano aprire subito la camera, altri ritenevano meglio aspettare che si fosse pronti ad accogliere le straordinarie informazioni che si sarebbero trovate. Non si sa bene perché, il KGB avrebbe deciso di mettere fine a tutto e nel 1981 avrebbe sigillato tutto abbandonando il campo.
Quindi c'è una specie di plagio della leggenda della maledizione di Tutankhamon: alcuni membri della spedizione sarebbero impazziti, altri si sarebbero suicidati. Altri ancora avrebbero fondato una setta chiamata il "culto dei seguaci". Il 23 aprile 1985 un pullman di turisti sovietici in Egitto sarebbe arrivato in una zona sperduta dell'Egitto dove sarebbe apparsa una luce in cielo (anche qui c'è il filmato) e ci sarebbe stato un rapimento alieno di massa: l'apertura della tomba aveva dato un segnale agli alieni che sarebbero arrivati in quel giorno e i seguaci del culto sarebbero andati là per l'incontro.

Commento finale: Mistero sta superando Voyager!!! :lol:

Ma non ti sei accorto che le buffonate e le bufalezze le stai dicendo tu?? forse non ti sei accorto nemmeno che infatti stai scrivendo solo tu e non c'è nessun'altro (oltre ad uno scemo come me che sta pure a risponderti) che legge per intero tutte queste illazioni e baggianate che hai detto facendoti passare per sapientone? Non c'era alcun bisogno di affermare che tu guardi Piero Angela, perchè se uno ti leggesse se ne accorgerebbe da se.. anzi è pure scontato.. e non dare al CiCaP tutto quel valore, perchè non ce lo ha.. gif gif

PS
Sono davvero belle queste faccine, adatte soprattutto.. ah e non ti scomodare nemmeno di rispondermi visto che mi sono registrato solo per suggerirti uno specchio
 
Top
17 replies since 30/4/2008, 11:54   2526 views
  Share