Misteri degli Egizi

« Older   Newer »
  Share  
Anto2010
view post Posted on 25/7/2010, 15:00 by: Anto2010




Ciao Fljll Flòi, ti ringrazio per le esaudienti risposte, rimane il fatto che quello che leggiamo sui libri di storia, relativamente alla costruzione del sito, sono supposizioni riconosciute da scienza "ufficiale", archeologia "ufficiale", storia "ufficiale" ecc. .
Il sito di Giza è stato inserito all'interno di una datazione che, se vedi precedentemente non ha i riscontri di evoluzione tecnologica, se vedi posteriormente non esiste una continuità tecnologica e architettonica di tale livello.
Paradossale, dopo quel periodo si sono messi a scrivere e disegnare all'interno delle tombe....

Perdonami ma nutro dei seri dubbi sul fatto che un popolo vissuto 4.500 anni fa, senza utilizzo di una tecnologia avanzata e senza aver mostrato segni di evoluzione tecnologica di qualche tipo (fino a quel momento), possa realizzare strutture eterne IN PIETRA con una precisione ed un'accuratezza vista solo nei nostri tempi (bisogna ancora capire perchè la piramide di Micerino è spostata sulla diagonale rispetto alle altre due....).

Non mi riferisco all'accuratezza degli esterni (tra l'altro ora molto degradati rispetto a come erano nel 2.500 a.c.), mi riferisco alla lavorazione dei blocchi di Granito che compongono le sale.....sono perfettamente lisci e messi in opera nel contesto architettonico.

Questo non ti ha mai fatto venire dei dubbi sul fatto che qualcosa di importante deve essere ancora scoperto?

Non sto parlando di Atlantide - Marziani etc.... Penso che una cività precedente possa realmente aver "passato il testimone" agli Egizi.
Forse, anche per colpa dei Robert Bauval, Graham Hancock, Robert Schoch, John Anthony West, negli ultimi anni sta crescendo esponenzialmente la credenza che una cività evoluta (più degli egizi) sia scomparsa...stiamo a vedere :-)

Ti ringrazio ancora per le info presenti nella tua risposta, hanno aiutato me e possono aiutare altri a scremare ciò che i mezzi di informazione di massa tendono a divulgare superficialmente da ciò che invece viene effettivamente trattato con attenzione. :-)
 
Top
17 replies since 30/4/2008, 11:54   2526 views
  Share