Il lariosauro

« Older   Newer »
  Share  
mr Tipps
view post Posted on 29/9/2009, 16:45 by: mr Tipps




Ho scritto una risposta sul forum di Antikitera:
CITAZIONE
Ciao Enzo & Co.
Ho appena scoperto che Antikitera ha aperto un nuovo forum (e già da un pezzo...) ed eccomi tornato.
(Nel vecchio forum il mio nick era "Potipò", da un po' di tempo sono passato però a "Mr Tipps")

L'ho scoperto leggendo un topic nel forum di Bibliotopia che raccontava gli interventi di Enzo sul lariosauro qui e nel forum di Nexus Italia. Ho messo una risposta anche là:
#entry351929282

@ Enzo: Ho anche divuto darti una tiratina d'orecchie. Come puoi andare a scrivere (sul forum di Nexus) che nessuno si è dato la briga di sentirti, dato che io stesso ti avevo interpellato attraverso il vecchio forum di Antikitera? E sempre lì avevo segnalato la conferenza, così che, se volevi dire la tua, potevi andarci e farlo. E per chi non era venuto, avevo postato anche un riassunto. Insomma, puoi non condividere le conclusioni, ma non puoi dire che non abbiamo fatto di tutto per darti voce...
E insisto: se vuoi venire a dire la tua sul forum di Bibliotopia (tra gli organizzatori della conferenza) sei il benvenuto: il link è qui sopra)

Per quel che riguarda il lariosauro, non ti arrabbiare, Enzo, ma l'ipotesi del gruppo di pesci continua a sembrarmi molto più verosimile di quella dell'anguilla lunga 10 metri. Non è questione di considerarti "pirla", come scrivi tu, ma semplicemente che tanto più da quella distanza ci si può confondere. Per i movimenti.., be', nei gruppi di pesci, persino quando vedi che sono tanti pesci distinti, fa quasi impressione vedere come si muovono come se fossero un unico corpo e quindi non mi sorprenderebbe che possano aver dato l'impressione di scodinzolare.

Faccio una precisazione sul blog di Massimo Polidoro. Il testo a cui fate riferimento, inserito in quel blog, non è però stato scritto da Polidoro stesso. Infatti lui stesso lo introduce così: "ho chiesto a un esperto e amico che ha studiato a lungo il caso e ne ha scritto più volte, Giorgio Castiglioni. Ecco che cosa mi ha risposto".
(@ Elena: quindi è lui, e non Polidoro, che dovresti mandare su un satellite di Giove :lol: )

Per il serpentone del Borneo: è falso il serpentone (è un'aggiunta con photoshop) ed è falso pure il Borneo: quello è il fiume Congo. L'immagine è stata creata per una gara di fotomontaggi. Quindi non so neppure se si possa dirla un fake: è nata esplicitamente come creazione artistica e non come foto spacciata per vera. Solo in seguito è stata usata come "foto" per una notizia falsa. Dettagli qui:
#entry307442475

antikitera PUNTO forumattivo PUNTO com/misteri-f5/criptozoologia-t76-15.htm#5379


Sul forum di Nexus Italia, stavo per iscrivermi, ma le norme di comportamento contengono questo punto (il numero 4):
CITAZIONE
Non è tollerata nessuna attività di debunking. L'utente che cercherà di proseguire in tale azione, una volta definitivamente individuato, sarà immediatamente bannato.

http://forum.nexusedizioni.it/index.php?action=register
Quindi non ho osato iscrivermi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
22 replies since 15/2/2007, 13:33   18627 views
  Share