Il lariosauro

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 29/9/2009, 10:42 by: Fljll Flòi




L'autore dell' "avvistamento" del "mostro" di Lecco del 2003 ne ha scritto nel nuovo forum di Antikitera.net (quello vecchio, cui faceva collegamento l'articolo di "Mah", dev'essere stato smantellato: ho trovato un "vecchio forum", ma non sembra avere quel topic).
Il 4 dicembre 2007 dice:
CITAZIONE
PS Io il "mostro" del lago di lecco ( il "LARIOSAURO" ) l'ho visto e quindi...ci credo !

Poi un utente del forum, Mauro, gli dà il link al blog di Massimo POlidoro dove Giorgio riassume i vari casi di "mostri" del Lario. Mauro dice a Enzo:
CITAZIONE
Dovresti leggerlo poichè POLIDORO PARLA DEL TUO AVVISTAMENTO!!!

(ndr: in realtà è Giorgio a parlarne)
Enzo replica (11 gennaio 2008):
CITAZIONE
Quello che il Cicapino non sa è che il "grosso gruppo di pesci" che nuotano in banco c'erano...ma FUGGIVANO da un'UNICO pesce che scodinzolava mentre li inseguiva.
E' difficile pensare che anche un "pirla" come il sottoscritto, confonda un branco di pesci da un pesce UNICO...anche perchè un branco di pesci non CORRE...SCODINZOLANDO.
Pertanto rimango della mia opinione.

Lo stesso giorno scrive anche Elena dicendo:
CITAZIONE
Propongo una colletta per spedire polidoro su un satellite di giove, dove non possa più nuocere all'intelligenza umana

(ndr: Ma come? L'articolo lo scrive Giorgio e il viaggio gratis lo regalano a Polidoro? Fossi in Giorgio, protesterei :lol: )

Forumfree dà come "URL non valido" il link al forum di Antikitera, quindi non posso fare il link cliccabile. Quindi ve lo do da comporre:
antikitera PUNTO forumattivo PUNTO com/misteri-f5/criptozoologia-t76.htm


E non è tutto. Eccolo anche sul forum di Nexus Italia.
Il 24 giugno 2009 interviene nel topic "Criptozoologia: filmati da Youtube" dicendo:
CITAZIONE
A questo elenco manca il LAUROSAURIO.
E' qualcosa di simile a Nessi.
E' lungo circa 10/12 metri e lo abbiamo visto io ed un mio amico 5/6 anni fa.
Di questo avvistamento se n'è parlato in un convegno che si tiene quasi ogni anno a villa Olmo a Como.

Ciaoenzo

Ps: purtroppo e' stata una cosa durata 20 secondi e non abbiamo avuto il tempo ne' di scattare foto ne' video ( anche ad aver dietro l'attrezzatura).

Qualche giorno dopo (29 giugno) racconta l'avvistamento:
CITAZIONE
image
Questa è la zona dell'avvistamento.
Ero con un mio amico a fare una passeggiata sulla cima del Monte Barro.
E' una montagnetta alta oltre 800 metri che si erge a strapiombo su lecco ed il suo lago.
Giornata d'estate torrida dove non pioveva da mesi.
Il livello del lago era molto basso e mi ricordo che ci siamo soffermati ad osservarlo .
Si vedevano dall'alto anche il fondale con alghe nel tratto indicato col bollino....cosa mai vista, in quanto la torbidezza dell'acqua di questo lago è proverbiale per tutte le scuole sub che lo utilizzano.
Altra condizione favorevole il sole al tramonto che illuminava i fondali con luce radente.
Eravamo lì che ci beavamo dello spettacolo quando il mio amico fa : Che C@@@o è quella cosa lì"..e nel far questo mi indica il punto del pallino rosso, dove si vedeva un pesce grosso che inseguiva una miriade di pesci più piccoli.
I pesci piccoli luccicavano come tande sardine e si muovevano in maniera febbrile portandosi verso il centro del lago ( come indicato dalla freccia ).
Il pesce "grosso" sembrava più un'anguilla muovendosi infatti come fa un serpente in maniera molto "sinuosa" sculettando a destra e a sinistra.
Sin qui nulla di strano o particolare, se non chè il "gruppetto" è passato sotto il ponte ( che si vede dalla foto ) non visto dalle macchine in transito in quanto a 4/5 metri di profondità...ed è passato vocino alla sponda destra del lago di lecco.
In quel punto vi è un deposito di camion e di pulman.
Solo allora abbiamo fatto un confronto con le dimensioni del "pesciotto"...superava di un bel pezzo le dimensioni di un pulman.
Da una stima ad occhio lo abbiamo valutato lungo 10/12 metri.
Il tutto è durato una 15ina di secondi...dopodichè tutto il gruppo nel portarsi verso il centro del lago si è inabissato sparendo alla vista...e lasciandoci ( io ed il mio amico ) leggermente perplessi.
Solo dopo abbiamo ricollegato il tutto alle storie degli avvistamenti del "lariosauro" fatti nell'arco non solo di decenni ma di SECOLI !!!
C'è anche un gruppo musicale Van der Fross che ne ha musicato una canzone riferendosi all'avvistamento notturno di un pescatore di Abadia Lariana ( tutt'ora invita ).
Dal poco che abbiamo visto ( eravamo in DUE quindi è da escludere allucinazioni )...non penso che assomigliasse alla figura di Kalki...anche se da quell'altezza difficilmente si potevano scorgere pinne o altro.
Mi è rimasta impressa solo l'andamento sinuoso tipico delle anguille più che dei pesci.
Nelle varie conferenze svoltesi su questo argomento a Como e dintorni, quest'avvistamento è stato spiegato come una NOSTRA IMPRESSIONE .
Avremmo infatti scambiato un "branco di pesci" con l'immagine di un pesce unico.
Cosa nettamente FALSA...in quanto il branco di pesci che scappava davanti al serpentello da 10 metri..lo abbiamo visto molto bene...era molto più esteso del pesce inseguitore ed ogni singolo pesciolino dava dei riflessi alla luce del sole al tramonto tale da farli vedere come entità separate.
Quindi vi era una netta differenza tra i pesci davanti ( piccoli e luminosi ) con quello dietro ...sinuoso ed "opaco".
ciaoenzo

PS: Pochi sanno che il lago di Lecco è uno dei più profondi d'europa con oltre 400 metri di profondità...ma che il fondo è solo "apparente" in quanto composto da detriti di sassi , massi e fango caduti dalle montagne vicine...ma che il fondo REALE della roccia è una fenditura profondissima che sfiora i 900/1000 metri di profondità.
Un "pesce" che vivesse tra quelle rocce ed anfratti potrebbe trovare rifugio sino a quelle profondità appartenendo a quella categoria di pesci chiamati "abissali".
PPS: Ultima chicca. Resti fossili di quell'animale postato da Kalki son stati trovati nelle rocce delle montagne intorno a Lecco...quindi era un animale AUTOCTONO di queste zone...ma molti milioni di anni fa.
PPSSPPSS: Ad avere un pò di tempo vi sarebbe da metterlo in correlazione col simbolo della citta' di Milano...che è proprio un BISCIONE che mangia un bambino. Sembra il simbolo di un episodio avvenuto all'atto dell'insediamento degli Sforza a Milano ( ma questa è un'altra storia )

Poi (5 luglio) aggiunge le foto del sito Dervio2001 dicendo:
CITAZIONE
Bè meno male che no sono il solo pirla che dice di averlo visto.
Questo ragazzo lo ha anche fotografato...e mi sembra venute anche abbastanza bene.
I soliti disfattisti, sostengono la tesi che si tratti di un tronco galleggiante !

(ndr: i "disfattisti" dicono che è un fake, non un tronco...)
Quindi tale Enki (13 luglio) cita l'articolo di "Mah" e chiede a Enzo:
CITAZIONE
king 6 tu quello dell'articolo??

(ndr: su questo forum Enzo ha come nick "kingleo")
Enzo (14 luglio) risponde:
CITAZIONE
Quanti pirla conosci che si chiamano Enzo e che continuano dal 2003 a ripetere la stessa storia del pesce sinuoso visto dal monte barro ?

Quando è autoironico 'sto tipo è simpatico.
Lo è meno quando scrive roba tipo questa (sempre 14 luglio):
CITAZIONE
Grazie per queste segnalazioni che non conoscevo.
E' interessante come questi "ricercatori" di cui di me sanno tutto anche il nome e cognome ( e quindi anche dove abito).... facendo una conferenza su questo avvistamento in un luogo che dista una manciata di chilometri da casa mia... non si siano presi la briga di farmi n'è una telefonata n'è una visita per capire da chi HA VISTO ... COSA ha visto.
Li avrei portato dal mio amico ed avremmo raccontato l' episodio visto da ENTRAMBI.
Ma NO !
Perché intervistare gli autori di un avvistamento se si sa gia' in partenza che NON PUO' essere vero?

Questa e' la più chiara dimostrazione dello spirito SCIENTIFICO di questi pseudo-scienziati.

Almeno a Galileo ... lo hanno invitato a dire la sua... Prima di dirtli che erano tutte stronzate!!!

Va be' che erano altri tempi ! ma oggi non ci dovrebbe essere più l'inquisizione !!!

(ndr: la polemica nasce dopo che gli è stato indicato l'articolo di Stefano Rai sul n.3 di "Mah").
L'utente Gurosao gli dice: "King il fatto che ti sopportiamo noi non vuol dire che lo devono fare anche gli altri!"
Enzo torna simpatico e risponde: "Quanta saggezza in una sola frase !!!"
 
Top
22 replies since 15/2/2007, 13:33   18627 views
  Share