Complottismo: Mario Borghezio

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 2/12/2010, 18:36




"Euros du Village", che il Corriere.it definisce "uno dei principali siti web dedicati alle questioni europee", ha fatto una classifica (con dieci posti) degli eurodeputati che si sono fatti più notare, nel bene o nel male. Al primo posto c'è il leghista Mario Borghezio, che il sito presenta come "le hooligan extraterrestre".
Il sito parla della sua passione per le teorie complottiste.
Nel giugno 2010 ha chiesto che fosse formata una commissione europea per la declassificazione dei documenti sugli ufo tenuti segreti dai governi.
Un'altra teoria complottista che piace a Borghezio è quella relativa al gruppo Bilderberg, che secondo lui "non sarebbe nato nel 1954, ma nel Medioevo, e sarebbe stato responsabile dell'introduzione in Europa della peste nera", e che da allora decidono (come ha detto in un suo intervento, in cui ha citato anche la Trilaterale) "sulla pelle e sulla testa dei popoli".

* Fernando Navarro Sordo, Le Top 10 des eurodéputés les plus en vue, "Euros du Village", 1 dicembre 2010:
http://www.eurosduvillage.eu/Le-Top-10-des...78.html?lang=fr
* Francesco Tortora, Strasburgo, ci sono 4 italiani tra i 10 parlamentari più in vista, Corriere.it, 02 dicembre 2010:
http://www.corriere.it/politica/10_dicembr...44f02aabc.shtml
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 10/6/2011, 13:32




Venuto a sapere che il gruppo Bilderberg si riuniva in un albergo di St Moritz, Mario Borghezio si è recato sul posto per carpirne i segreti. Invece di rivelazioni scottanti, però, ha ottenuto una manica di botte da parte del servizio d'ordine. Dice infatti l'europarlamentare leghista: "Mi hanno dato anche un colpo sul naso che ora è sanguinante: è stata un'aggressione violentissima, mi hanno portato fuori di peso e per un miracolo non sono caduto".
Per Borghezio il fatto rivela che il complotto c'è, mostrando "la reale natura di questa consorteria: il club di Bildelber è una società segreta e non un gruppo di persone che si riuniscono in modo riservato. Chiediamo che chi decide sui destini del mondo lo faccia in modo trasparente".

* Borghezio: «Io malmenato a St. Moritz», Corriere.it, 10 giugno 2011:
http://www.corriere.it/politica/11_giugno_...90fd936ef.shtml
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 11/12/2012, 10:17




In un'intervista a "Il fatto quotidiano", Mario Borghezio torna a dire che gli extraterrestri sono tra noi e i governi ce lo tengono nascosto.
Il giornalista fa riferimento alla recente dichiarazione del presidente russo Medvedev e Borghezio annuisce (ndr: a quanto pare a nessuno dei due viene in mente che se in quella dichiarazione Medvedev ha parlato anche dell'esistenza di Babbo Natale e ha invitato, per maggiori informazioni sulla presenza di extraterrestri sulla Terra, a guardare il film Men in black, evidentemente stava scherzando :D ).
"So per certo che ci spiano, ci tengono sotto controllo" dice Borghezio, che è convinto che "gli alieni hanno paura dell’uso che possiamo fare del nucleare".
D'altra parte lui è informato perché, come dice nell'intervista, ha letto tutti i libri di Peter Kolosimo! :D

* Fabrizio D'Esposito, Ufo, Borghezio: “So per certo che ci spiano. Ci temono per il nucleare”, Il fatto quotidiano.it, 10 dicembre 2012:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/10...ucleare/440673/
 
Top
2 replies since 2/12/2010, 18:36   91 views
  Share