Men in black (MIB)

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 5/4/2009, 13:43




Gli uomini in nero, Voyager, Rai Due, 1 aprile 2009

Il servizio comincia con una storiella piuttosto insensata.
Un tizio di nome Greg Breland (? non sono sicuro e non sono riuscito a trovare nulla in rete) parla alla radio dell'avvistamento di un ufo. Un uomo gli dice di averlo visto anche lui e si danno appuntamento. L'uomo però non si presenta all'appuntamento e Greg nota due gemelli identici vestiti di nero. Questi "uomini in nero" gli chiedono un numero che potrebbe essere un codice. Greg li segue, poi sente una voce alle spalle, ma quando si volta non vede nessuno. Quando si gira di nuovo nella direzione degli uomini in nero non vede più nessuno.

Grant Cameron, presentato come "ricercatore", dice che dei MIB si parla dai primi anni '50, quando si pensava che gli alieni fossero buoni e i MIB erano i cattivi che volevano insabbiare le prove della loro esistenza.
Nel 1952, nel Connecticut, Albert Bender aveva fondato un'associazione per lo studio degli ufo. Nell'autunno del 1953 Bender comunicò che lasciava l'associazione e sparì dalla circolazione.
Tre anni dopo Gray Barker disse di aver ricevuto la visita di tre MIB che gli avevano detto di lasciar perdere. Il "conisglio" era stato dato anche ad altri.
Secondo Cameron si trattava di un trucco intimidatorio dle governo degli Usa.

Il servizio si conclude dicendo che cinque giorni dopo l'episodio della storiella iniziale, sull'isola di Vancouver Hannah McRoberts aveva scattato la sua foto di un ufo, definita dal servizio una delle più attendibili. (ndr: quindi siamo nell'ottobre del 1981)

image image
La foto di Hannah McRoberts, fonte: http://www.ufocasebook.com/hannahphoto.html

Voi direte: "Ma non c'è una minima prova dell'esistenza dei MIB!" A quanto pare lo sanno bene anche gli autori del servizio dato che all'inizio si dice che "la mancanza di prove non ne dimostra l'inesistenza".
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 23/1/2011, 16:08




Men in black: chi vuole nascondere l'esistenza degli alieni?, "Mistero", Italia 1, 20 gennaio 2011

Tom Bosco, direttore di "Nexus", parla dei "men in black".
La storia dei MIB comincerebbe nel 1947 con l'avvistamento di Maury Island. Il signor Dahl e il figlio, in barca con il cane, avrebbero visto sei ufo. Da un ufo sarebbe pure caduto un frammento ferendo il figlio e uccidendo il cane. Dahl avrebbe poi ricevuto una visita da uomini vestiti di nero che gli avrebbero intimato di non parlare di quanto aveva visto. (ndr: Bosco non dice però che i protagonisti della vicenda hanno in seguito ammesso che era una burla)
Bosco dice che i MIB, pur senza dirlo apertamente, lasciano intendere che lavorano per il governo.
Dice che secondo molti i MIB hanno carnagione molto chiara, secondo altri sono molto abbronzati. Sarebbero di alta statura e avrebbero una parlata strana, persino robotica.
Secondo alcuni "testimoni", avrebbero auto fantastiche che possono fare curve a 90 gradi.
Al Bender, uno tra i primi a parlare di MIB, nel 1953, diceva che al loro passaggio lasciavano odore di zolfo. Bosco dice che non sa cosa se ne possa dedurre.
Dice che ci sono anche delle foto. (ndr: ma :lol: , ovvio che ci sono foto con gente vestita di nero!)
Quindi tira in ballo gli elicotteri neri, che potrebbero avere qualcosa a che fare con gli uomini in nero. (ndr: forse anche con i gatti neri?)
Dice che nel 1999 era in provincia di Rovigo e aveva visto un elicottero nero per 3-4 minuti girare sopra casa sua. (ndr: e be', rivelazioni scottanti!!! :lol: :woot: )
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 26/1/2011, 11:05




CITAZIONE
hanno in seguito ammesso che era una burla

E che vuol dire?? Glielo hanno imposto i MIB di dire così! ;)

CITAZIONE
in provincia di Rovigo

Quale posto migliore per costruire una base segreta?? Rovigo è sempre immerso in fitte nebbie perenni e nessuno ha motivi per andarci! :D
 
Top
Anonymous4
view post Posted on 2/1/2014, 08:29




Close
 
Top
3 replies since 5/4/2009, 13:43   503 views
  Share