2012

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 4/5/2010, 17:20 by: Fljll Flòi




2012: chi si salverà?, "Mistero", Italia 1, 27 aprile 2010

Raz Degan se ne va a Cisternino, in Puglia, a parlare con qualche fan del 2012.
"Mistero" ricicla la profezia tarocca di Pacal Votan: "Questo è il giorno del giudizio. Se riuscirete a ricordare, abbandonate ora questa casa in fiamme".

Fiorella Capuano, fondatrice del Giardino di Pace, dice che è arrivata a Cisternino guidata da un sogno. Dice di essere motivata da una profezia per il 2012 che dice che nel giardino ci sarà pace. Dice che la profezia di Pacal Votan è un concentrato di tante profezie. Infila nel discorso pure gli indiani Hopi. Dice che ci sarà un cambio di vibrazione ( :blink: ) e che dal centro della galassia arriverà un cento che potrebbe interrompere i campi elettromagnetici e aggiunge pure che l'avrebbe detto la Nasa (ndr: sembra che abbia reinterpretato a modo tutto suo le affermazioni sui rapporti tra attività solare (e non del centro della galassia) e disturbi alle telecomunicazioni). Dice che ci saranno molti terremoti, e che stanno già cominciando a manifestarsi. Consiglia di stare in luoghi un po' elevati, almeno 300-400 m slm, e di stare lontani dalle spiagge.

Paolo Polli, membro dell'Ashram di Cisternino, che si richiama a Babaji, un maestro yogi che si reincarna ripetutamente (p.e. sarebbe morto nel 1984), dice che a Cisternino c'è una "energia molto particolare".

Il programma dice che per alcuni studiosi i trulli, "cupole del cielo", sono simili alle piramidi sumere e hanno un legame con il dio della luna. Fanno un paragone anche con le "case alveare" della Siria.

Raz Degan raggiunge un dolmen e dice che "tutto qua è una vibrazione diversa della solita" (ndr: "della" e non "dalla", credo perché per par condicio dopo un'offesa alla scienza, con la storia della "vibrazione", ci vuole pure un'offesa alla lingua italiana).

Antonio Giachetti ("esperto di cultura maya") dice che oltre al 21 dicembre 2012 bisogna segnarsi anche il 25 (o 26, mi pare che abbia detto una volta una data e poi l'altra) luglio 2013 quando secondo José Arguelles, autore di Il fattore Maya (1987, tradotto da Giachetti), ci sarà una "sincronizzazione galattica" (ndr: Arguelles lo pseudoscienziato citato estesamente da Giacobbo nel suo libro sul 2012: recensione di "Mah" qui). Giachetti dice di essere contro gli "spacciatori del 2012" e che lui crede sia invece una "opportunità evolutiva". (E Raz Degan, serio serio, dice che è d'accordo.)
 
Top
28 replies since 4/5/2009, 14:47   3175 views
  Share