2012

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 10/1/2010, 16:54 by: Fljll Flòi




2012: l'era dell'acquario o la fine del mondo?, "Mistero", Italia 1, 8 gennaio 2010

Enrico Ruggeri entra in scena canticchiando (nemmeno troppo bene, considerato che è un cantante) "It's the end of the world as we know it" (canzone dei REM).

Una voce annuncia quella che secondo la sovraimpressione è un'antica profezia maya: "Al termine della quinta era tutto ciò che siamo e che conosciamo sarà distrutto". Il programma sostiene che è stata fatta 1400 anni fa.
Pablo Ayo (un vero tuttologo!) dice che il 21 dicembre 2012 ci sarà "un perfetto allineamento del nostro sistema solare col centro della Via Lattea".
Il programma dice che "secondo alcuni ricercatori" ci sarebbero due popoli maya: i maya storici e i maya galattici.
Fiorella Capuano, presentata dalla sovraimpressione come "esperta di profezie maya", dice che i maya galattici, o crononauti, avevano talenti telepatici, che "entravano nel cosmo quanto dentro loro stessi" ( :wacko: ) e che "riuscivano a intuire e comprendere l'assoluto e il relativo" ( :blink: ).
I maya galattici ci sarebbero stati dal 400 all'800 d.C. Tra di loro ci sarebbe Pacal Votan, che viene presentato come l'autore della profezia maya sul 2012. Questa profezia sarebbe stata decodificata (ndr: ovvero inventata?) da José Argüelles dal sarcofago del sovrano su cui avrebbe trovato anche una mappa della galassia.
Ayo dice che, sulla lapide di Pacal, c'è l'albero sacro che in verticale rappresenta l'allineamente tra la Terra e il centro della galassia e in orizzontale l'eclittica.
Il programma dice che nel 2005 Nature ha pubblicato la scoperta di Scott Hyman di un segnale proveniente dal centro della galassia e si chiede se i Maya, che collocavano un creatore al centro della galassia, potevano essere al corrente di quel fenomeno ( :huh: ). Ayo parla di scariche di energia e di buchi neri supermassivi al centro della galassia. Dice anche che negli ultimi anni c'è stato un aumento del 30-35% dei fenomeni catastrofici.
Il programma dice che secondo alcuni studiosi c'è un legame tra attività solare e terremoti (ndr: ipotesi che non ha mai trovato alcuna prova a favore) e che nel 2012 ci sarà un picco dell'attività solare.
Ayo dice che la Nasa ha previsto per l'inizio del 2013 una fortissima tempesta solare, paragonabile a quella del 1859, e l'effetto Carrington potrà lasciare le città al buio.
"Mistero" riferisce anche la storia dell'indebolimento del campo magnetico e dell'inversione dei poli.

Attenzione ora perché arriva un capolavoro, grazie a Fiorella Capuano:
"Noi ci troviamo esattamente nell'ultimo ciclo di 26 anni e il 2012 in realtà è un ciclo, un tempo, frattalmente parlando, che può avere una durata più o meno ampia. Quindi siamo nell'ultimo ciclo di 13 anni in cui si sta cambiando le sorti di questo pianeta."
:blink: :wacko: :D :lol:

"Mistero" dice che pare che si stia addirittura svegliando una coscienza collettiva.
Ayo dice infatti che migliaia di persone nel mondo hanno sognato una grande onda, alta chilometri, che distrugge tutto.
E, per la serie "Non ci facciamo mancare nulla", c'è pure l'intervista a un tizio (tale Simone Fantozzi) che ha fatto questo sogno!
Una sovraimpressione dice: "Il sogno della grande onda è molto frequente in soggetti con una spiccata interiorità."
Ayo dice che questo sogno è una profezia e che spesso a chi la sogna dice che manca poco tempo.

Il programma dice che anche altre profezie della fine del mondo, quelle dell'Apocalisse, di Nostradamus e di Malachia, concordano per epoca o per modalità, con quella del 2012.
Si parla della Svalbard Global Seed Vault, dove si conservano in una specie di super-bunker i semi delle piante.
Ayo dice che il governo norvegese e altrie anche aziende come Microsoft collaborano a questa istituzione e che c'è anche il progetto della Nasa Lunar Ark con il quale si intende fare una base permanente sulla Luna per preservarvi le conoscenze umane e tenervi anche dna umano per ripopolare la Terra, tramite clonazione, in caso di distruzione della vita sulla Terra per caduta di meteoriti o comete. Con l'ironia basata sul nulla tipica di molti adepti a varie bufalazze si chiede come mai, se la Nasa dice che non c'è pericolo per il 2012, fa queste cose.

Viene citata la profezia (?) di Pacal Votan:
"Perché attardarsi quando la casa è in fiamme? Mettere i vostri averi in salvo vi costerà solo la vita. Questa casa in fiamme è Babilonia."
(ndr: Babilonia? :blink: Un maya avrebbe parlato di Babilonia? :blink: Ma se fate i tarocchi, almeno fateli un po' bene... :lol: )

Capuano dice che nel 2012 potrà succedere di tutto e cita varie catastrofi compresa la ridicola idea della Terra che si ferma e inizia a ruotare in senso opposto.
Ayo dice che il vero problema potrà essere la polvere interstellare che, se non verrà più spazzata via dal vento solare, entrerà nell'atmosfera oscurando il Sole e la Luna.
Viene letto un passo dell'Apocalisse (la sovraimpressione dice Ap 6,12; per essere precisi è Ap 6,12-14).
Capuano dice che costruire bunker ecc. è sfuggire al problema. Dice che secondo la profezia di Telèktonon (ndr: ovviamente una bufalazza) la gente dell'alba e la gente del libro si uniranno e che ci sarà la vittoria dei giusti. Dice che si salveranno le persone di buon senso (ndr: quindi lei purtroppo sarebbe spacciata) e quelle "che vivranno nei giardini" (ndr: forse si può salvare così).

Ancora la profezia tarocca di Pacal Votan:
"Questo è il giorno del giudizio. Se riuscirete a ricordare, abbandonate ora questa casa in fiamme. Sappiate che una via migliore è già stata preparata per voi."

 
Top
28 replies since 4/5/2009, 14:47   3175 views
  Share