5 in condotta, di Mario Giordano

« Older   Newer »
  Share  
usor.ics
view post Posted on 19/11/2009, 12:26




Dopo la Fallaci, anche Mario Giordano tira fuori la versione per la stampa della vicenda del sindaco di Drezzo che era andato a scuola vestito da Babbo Natale nel 2001:

"A Drezzo, in provincia di Como, avevano addirittura messo sotto accusa il sindaco che si era presentato nelle classi vestito da Babbo Natale: «Ha tradito lo spirito laico»."

Le maestre hanno più volte smentito la ricostruzione faziosa che tanto piace a chi ama la polemica come Giordano. Vediamo di farlo un'altra volta.
Lo "spirito laico" non c'entra per nulla, anche perché a "metterlo alla porta" è stata anche l'insegnante di religione.
Le maestre non avevano nessun problema ad accogliere un Babbo Natale.
Se il sindaco avesse parlato prima con le insegnanti (d'accordo la "sorpresa" agli scolari, ma con le maestre era meglio concordare l'arrivo), non ci sarebbero stati problemi nemmeno con lui. Ovviamente, le maestre avrebbero potuto fare obiezione alla presenza di giornalisti e al fatto che la sua presenza fosse usata per fare notizia sul giornale. Sul fatto invece che fosse vestito da Babbo Natale non avrebbero fatto problemi come dimostra il fatto che due anni prima loro stesse avevano invitato il nonno di un alunno a fare il Babbo Natale e che l'anno precedente a vestire i panni di Babbo Natale per gli scolari era stato un assessore della stessa giunta del sindaco "cacciato".
 
Top
mr Tipps
view post Posted on 7/1/2010, 09:34




E be', signori, Mario Giordano il direttore di "Studio Aperto", il tg che scambia un pezzo di carta igienica per un ufo... :huh:

http://attivissimo.blogspot.com/2009/11/lu...i-cagliari.html
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 27/12/2010, 11:59




A proposito di Babbi Natale non accolti, una recente buffa notizia riportata dal Corriere della Sera. Ad Albese con Cassano il parroco don Piero Antonio Larmi avrebbe impedito (uso il condizionale dato che non c'è la versione del parroco e magari è un caso simile a quello di Drezzo) l'ingresso di Babbo Natale nella locale scuola dell'infanzia (parrocchiale). Secondo l'articolo, "Il parroco voleva impedire la presenza poco educativa e troppo commerciale di Babbo Natale alla festa dei bimbi". Ma non finisce qui, perché qualcuno ha poi "fatto trovare il portone della chiesa sbarrato con un lucchetto e un cartello per il don: «Se vuoi la chiave, vai all' asilo». Non è servito, il lucchetto è stato fatto saltare".

* Erika Camasso, Parroco lo caccia dall' asilo Babbo Natale si vendica, Corriere della Sera, 12 dicembre 2010, Pagina 13:
http://archiviostorico.corriere.it/2010/di...101212043.shtml
 
Top
2 replies since 19/11/2009, 12:26   118 views
  Share