Chiesa e ufo

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 5/7/2010, 10:16 by: Fljll Flòi




Alieni: cosa ne pensa la Chiesa?, nello speciale "Gli alieni: il contatto" di Mistero / Studio Aperto, 1 luglio 2010.

Padre José Gabriel Funes, direttore della Specola Vaticana, dice che l'esistenza di altre creature, anche intelligenti, nell'universo non è in contrasto con la fede cristiana: Dio potrebbe aver creato esseri intelligenti anche altrove. Dice che quanto da lui detto (ndr: vedi post precedenti) non è nulla di nuovo e che non è una rivoluzione né per l'astronomia né per la teologia. Riferisce che padre Secchi lo diceva già verso il 1860. Precisa comunque che finora non abbiamo alcuna prova in assoluto sull'esistenza di forme di vita aliena. Può esserci qualcosa che non siamo riusciti a spiegare, ma non basta certo per attribuirlo ad alieni. Dice che non vede proprio perché la Chiesa dovrebbe tenere nascoste conoscenze sugli alieni se le avesse.

Forse spaventati dall'aver udito qualcosa di sensato, quelli di "Mistero" aggiungono comunque che è diffusa la convizione che la Chiesa sappia più di quel che dice.


@ Giorgio: può essere che il forum si sia "mangiato" o che per qualche altro motivo si sia persa la parte finale del tuo post che precede questo e che finisce con due punti e senza la chiusura della virgolette aperte sopra?

Edited by Fljll Flòi - 5/7/2010, 12:57
 
Top
3 replies since 11/11/2009, 10:13   529 views
  Share