Prevedere i terremoti?

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 22/10/2011, 22:12 by: Fljll Flòi




In un articolo sulla previsione della fine del mondo fatta da un tale Harold Camping (vedi qui), l'autrice, Emanuela Di Pasqua, cita anche Raffaele Bendandi. La Di Pasqua avrebbe però fatto meglio a leggere il nostro forum: avrebbe scoperto che le due notizie che riporta sono errate.
Scrive infatti
1) che Bendandi "aveva individuato invece nell’11 maggio 2011 la data nella quale sarebbe stata distrutta Roma", ma non esiste prova alcuna che egli abbia mai fatto tale previsione (vedi questo post);
2) che "il 23 novembre 1923 fece registrare a un notaio di Faenza che il 2 gennaio 1924 si sarebbe verificato un terremoto nelle Marche. Il terremoto effettivamente si verificò a Senigallia due giorni dopo e, nonostante la leggera imprecisione, la sua fama crebbe anche a livello internazionale" (che è un copia-incolla alla lettera di un testo che si trova in internet e che è stato citato qui sopra). In realtà però Bendandi aveva detto "con probabile epicentro nella Penisola Balcanica, o tutt'al più nell'Egeo" (vedi qui sopra).
 
Top
12 replies since 1/4/2009, 09:15   4611 views
  Share