Prevedere i terremoti?

« Older   Newer »
  Share  
OrsettoGommoso2
view post Posted on 23/4/2011, 20:29 by: OrsettoGommoso2




CITAZIONE (EnricoShad @ 23/4/2011, 17:24) 
I fan di Bendandi dicono:

CITAZIONE
Il 23 novembre 1923 fece registrare ad un notaio di Faenza una sua previsione: il 2 gennaio 1924 si sarebbe verificato un terremoto nelle Marche.

Il terremoto effettivamente si verificò a Senigallia e il Corriere della Sera gli dedicò la prima pagina, chiamandolo Colui che prevede i terremoti. La sua fama crebbe anche a livello internazionale. Sulla base della sua ipotesi, Bendandi predisse anche il terremoto del Friuli nel 1976: cercò inutilmente di avvisare le autorità competenti, che lo trattarono come un ciarlatano! e si è visto quello che successe in friuli!!!!!!!!!

i fan di Bendandi dicono male

x il terremoto di Senigallia ... la previsione registrata dal notaio il 20 dicembre 1923 (quindi la data dovrebbe essere sbagliata, nn credo ne abbia fatte 2) diceva
CITAZIONE
con probabile epicentro nella Penisola Balcanica, o tutt'al più nell'Egeo

Senigallia è nella Penisola Balcanica o tutt'al + nell'Egeo? no, quindi a casa mia la previsione è sbagliata

x il terremoto del Friuli ... ho provato a cercare 1 pò e ho trovato tanti ke dicono ke l'aveva predetto ma nn ho trovato nessuno ke dica quando, come, in ke modo sarebbe stata fatta questa previsione ...
 
Top
12 replies since 1/4/2009, 09:15   4611 views
  Share