Premonizioni

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 27/12/2008, 11:36 by: Fljll Flòi




Puntata speciale di "Voyager" a Natale e per l'occasione si apre con un servizio davvero voyagerosissimo!

La forza della nostra mente, "Voyager", 25 dicembre 2008

Giacobbo dice che i presagi sono stati studiati da un punto di vista scientifico e ricorda che Roger Nelson, dell'Università di Princeton, ha condotto per anni esperimenti sulla "coscienza collettiva" per mezzo di generatori di numeri casuali piazzati in diverse località del mondo. In corrispondenza a forti emozioni collettive, questi generatori avrebbero prodotto sequenze anomale. Un esempio si sarebbe verificato nel 1997 al momento dei funerali di Diana Spencer e di Madre Teresa di Calcutta.
Nelson parla di percezione a distanza e della possibilità di influenzare il comportamento di macchine. Aggiunge che è dimostrato scientificamente (sic) che un legame come l'amore può essere rilevato da macchine.
Giacobbo afferma che è stato avviato un "progetto di coscienza globale" e per 86 volte sono state rilevate anomalie in corrispondenza a terremoti di grado superiore al sesto della scala Richter.
Nelson dice che sono stati presi in considerazione 600 terremoti, alcuni dei quali sopra il sesto grado Richter e che se l'epicentro era sulla terra ferma si riscontrava un'anomalia, mentre se era negli oceani non c'era, il che, a suo parere, indicherebbe che ad essere registrate sono le reazioni umane: se il sisma avviene fuori dalle zone abitate e non causa quindi danni, non ci sono le emozioni che accompagnano invece un evento negativo o anche tragico per gli uomini.
Secondo Nelson, anomalie si verificano anche per il Capodanno: partono cinque minuti prima della mezzanotte e scompaiono dopo.
Il tutto vorrebbe dire, a suo giudizio, che gli uomini sono come i neuroni di una grande mente collettiva.
Nelson afferma che quando ci fu l'attacco alle Torri Gemelle per almeno due giorni gli strumenti rilevarono anomalie. Queste variazioni sarebbero cominciate tra le 4 e le 5 del mattino (fuso orario della costa orientale degli USA), quindi quattro ore prima dell'attacco.

(ndr: Ore prima dell'attacco? Ma allora, direte voi, la prova non funziona. In effetti, in una qualunque scienza, un risultato così direbbe che l'esperimento è fallito. Ma qui siamo nel regno della pseudoscienza, dove anche ciò che fallisce può diventare una prova a favore. E infatti...)

Ore prima dell'attacco? Ma allora, dice Giacobbo, si tratta di una premonizione di massa, magari inconscia! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Diciannove terroristi stanno per fare un attentato, la loro mente è legata a quella delle altre persone, le persone vicine (e perché non anche quelle lontane? ndr) vengono quindi a saperlo inconsciamente e questo crea la variazione dei valori dei generatori di numeri casuali di Princeton. :wacko:
Secondo Nelson, "viviamo in un mare di coscienza" come i pesci nuotano nell'acqua.

Giacobbo, come fanno spesso i cultori delle pseudoscienze, cita a sproposito la meccanica quantistica.
Secondo la fisica quantistica, "spiega" Voyager, due particelle lontane possono scambiarsi informazioni a velocità infinita e questo sarebbe un sostegno alla teoria sopra enunciata. (In realtà è chiaro che la fisica quantistica non c'entra per niente con coscienze collettive e compagnia).

Oltre al Pear di Princeton, ci sono altri gruppi che si occupano di studi di questo tipo. In Italia lo si fa all'università di Padova.
Patrizio Tressoldi, dell'Università di Padova, sostiene che il corpo prevede gli eventi. Il loro esperimento consiste nel far sentire suoni neutri o di allarme e, secondo loro, il corpo darebbe una "risposta anticipatoria" prima che arrivi il suono di allarme e non quando sta per arrivare il suono neutro.

Nel bilancio finale, notevole, tra le prove a favore, il sì "perché sfrutta il comportamento quantistico della materia". :wacko:

Chiusura con Nelson che dà una gran gioia a Giacobbo dicendo che vuole continuare gli esperimenti almeno fino al fatidico 2012.
Giacobbo promette che a Voyager parleranno ancora del 2012 (e chi mai ne avrebbe dubitato? :lol: ).

Insomma, mancavano solo i Templari... ;)
 
Top
13 replies since 27/12/2008, 11:36   937 views
  Share