Cerchi nel grano

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 30/9/2011, 22:46 by: Fljll Flòi




Cerchi nel grano: la storia continua?, "Voyager", Rai Due, 26 settembre 2011

Si parte con due cerchi inglesi che, sovrapposti, mostrerebbero un volto (ndr: se si ha una fantasia notevole). Ma non basta: il volto sarebbe quello della Sindone! Il servizio dice che deve essere stato certamente studiato con un computer. Giacobbo comunque conclude dicendo che è solo un gioco che hanno trovato su internet e riproposto.
Quindi, a proposito dei cerchi nel grano, Giacobbo chiede: "è possibile che siano tutti falsi?" (ndr: ovvero fatti da uomini... e la risposta è "sì!").
Voyager dice che nel 2011 ci sono già stati oltre 100 nuovi cerchi, di cui una sessantina in Inghilterra e 15 in Italia. Il numero è in crescita rispetto all'anno scorso. Vengono citati alcuni cerchi inglesi realizzati tra maggio e luglio.
Nella notte tra il 18 e il 19 giugno 2011 a Riva, nei pressi di Chieri, è stato fatto un cerchio con un diametro di circa 100 metri con una stella a sette punte nel campo di Giovanni Audrito. Costui dice che non si tratta di un allettamento (ndr: e va be', fino a qui ci arrivavamo... :P ) e che deve essere stato fatto in un tempo breve. Viene detto che il terreno lìè in pendenza e che questo avrebbe reso difficile farlo con corde e paletti e che le spighe sono piegate dolcemente alla base e non rotte. Claudio Brunetti, del Cun, dice che forse cela un codice binario.
Il servizio dice che nel cerchio di Poirino era inclusa in codice ascii la formula E=mc2.
Altri cerchi sono stati realizzati in quel periodo a Jesi (2 giugno) e a Braccagni, in provincia di Grosseto (4 giugno).
Giacobbo dice che molti cerchi sono comparsi nella zona tra Glastonbury e Stonehenge e si finge scettico dicendo che oltre il 60% sono certamente umani (ndr: che è un trucco per far passare l'idea che ce ne siano comunque di non realizzati da uomini).
Mentre sorvola un cerchio con un elicottero, la troupe di Voyager vede passare un elicottero nero, che viene subito qualificato come elicottero militare, il che proverebbe che i militari si interessano ai cerchi.
Quindi si replica un po' di roba dalla puntata del 12 aprile 2010 (Andrews, Reed e Moulton Howe) e si mostra all'opera il circlemaker Matthew Williams.
Per non farsi mancare niente, oltre agli alieni, si parla di porte verso universi paralleli e di meccanica quantistica.
Giacobbo dice che un cerchio nel grano compare anche in una foto dell'archivio di un'industria inglese.
 
Top
13 replies since 18/10/2008, 09:18   2066 views
  Share