Cerchi nel grano

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 10/5/2010, 09:48 by: Fljll Flòi




Nuove rivelazioni: l'origine dei cerchi nel grano, "Mistero", Italia 1, 4 maggio 2010

(ndr: Prima del servizio Raz Degan parla in ebraico, ma si capisce quel che sta dicendo grazie alle sovraimpressioni. Poi parla in italiano e non si capisce più nulla. :lol: )

Il servizio dice che c'è una concentrazione di cerchi nel grano nello Wiltshire, in Inghilterra, regione nota per i rituali pagani.
Jude Currivan, presentata come "cosmologa", dice che forse siamo di fronte a una svolata radicale nel concetto di universo. ( :huh: )
Come di consueto, si tira il libretto The mowing devil che mostrerebbe un cerchio nel grano già a quei tempi (1678) (ndr: in realtà mostra solo il diavolo che sta mietendo).
Charles Mallett dice che la banalizzazione del fenomeno non si concilia con i dati.
Quindi un tipo che si fa chiamare "Cosmic Dave" (ndr: nel suo sito, dove si parla di ufo, orbs e 2012, preferisce la variante con la Z: "Cozmic dave") ci assicura che i cerchi nel grano sono in gran parte genuini.

image
Cozmic Dave (da Cropcircle Wisdom)

Andrew Collins, presentato come "storico", dice che i cerchi nel grano risvegliano la coscienza. ( :blink: )
Andy Thomas dice che molti non sono spiegabili come burle. Fa l'esempio di "Julia Set" (dal nome di un gruppo di frattali cui appartiene il disegno riprodotto) che dice sia comparso vicino a Stonehenge in uno spazio di 45 minuti in pieno giorno.
Raz Degan dice che per Colin Andrews l'80% sono fatti da falsari, ma il 20% è un mistero.
Richard Waterborne, presentato come "guaritore professionale" ( :o: ), dice che alcuni cerchi sono impossibili da fare con mezzi meccanici perché troppo complesso e che dietro c'è un'intelligenza che cerca di comunicare attraverso la matematica e la geometria per dirci che l'universo è consapevole, metafisico, spirituale ( :wacko: ).
La sera dell'11 agosto 1996 al "Barge Inn", un tale John Wabe mostrò un filmato in cui delle sfere luminose svolazzavano su un campo e si vedevano formarsi dei cerchi. Wabe disse poi che era un falso, fatto per divertirsi, e che non si aspettava che facesse così scalpore.
Nonostante l'autore stesso abbia confessato, Charles Mallett dice che non ci sono prove che sia un falso.
Andy Thomas, altro "ricercatore" di cerchi nel grano, dice che se è un falso è fatto davvero bene e nessuno ha più tentato di fare qualcosa di simile.
Il servizio dice che c'è chi afferma che la confessione di Wabe sia solo un tentativo di insabbiamento.
Thomas dice che i nodi degli steli di molte pinate stese a terra nei cerchi sono allungati in modo anomalo.
Eltjo Hasselhof dice che le sfere di luce possono essere legate a radiazioni elettromagnetiche e che abbattono le piante e allungano i nodi.
Jude Currivan, che ha cominciato ad occuparsi di cerchi nel grano nel 1994, dice che le persone che entrano nei cerchi vivono esperienze paranormali, hanno contatti con lo spirituale, perdono il senso del tempo, hanno esperienze travolgenti. Dice che lei ha sentito un'energia e avuto visioni (ndr: ma è grano o qualche altro vegetale? :D ).
Collins definisce i cerchi "templi temporali". ( :huh: )
Il servizio dice che è sempre meno importante che siano di origine umana o no.
Thomas dice che comunque hanno portato bellezza e grazia e Collins dice che non importa chi o cosa li abbia fatti.
Ma a quest'ultimo punto risponde John Lundberg, "circlemaker": sono tutti fatti da uomini.
 
Top
13 replies since 18/10/2008, 09:18   2066 views
  Share