Cerchi nel grano

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 18/10/2008, 09:18 by: Fljll Flòi




Tracce di profezie, "Voyager", 15 ottobre 2008

In questo servizio vengono messi insieme due cose che, come direbbero gli amici di mio cuggino (con due g), non c'entrano un tubo ma che piacciono ai giacobbini (con due b): i Maya e i cerchi nel grano.
Voyager definisce i Maya "un popolo le cui profezie hanno cominciato incredibilmente a prendere forma". E, per ribadire il concetto, si dice che sono in molti a credere che il calendario maya sia profetico (ndr: in effetti si dice che sono "molti", non che sono "competenti"). Come è ormai ben noto a chi segue pseudoscienze o critica alle pseudoscienze, il giorno fatidico è il 21 dicembre 2012.
Ma ecco comparire i cerchi nel grano. Infatti, dice Voyager, da alcuni anni stanno cominciando a comparire figure legate all'iconografia e alla cultura maya.
"E se si trattasse di un nuovo tentativo di comunicazione?" si chiedono i voyageriani. La maggior parte dei cerchi sono scherzi, dicono, ma come spiegare le figure enormi e complesse apparse in una notte? (come scherzi, l'avete appena detto! :D )
Nella notte tra il 6 e il 7 luglio 2007 due ciulandari hanno piazzato delle telecamere verso un campo. Uno dei due, Gary King, spiega che c'erano due camere a infrarossi. Avevano visto un fascio di luce nel cielo e questo aveva fatto loro ricordare di cambiare le cassette. Poi, riguardando i filmati, avevano visto la comparsa del geoglifo che avrebbe per Voyager una "natura inspiegabile".

Alt un attimo! Consideriamo questa storia: i due tizi una sera decidono di filmare un campo e proprio lì e proprio quella notte salta fuori il geoglifo? Ma se hanno tutta 'sta fortuna dovrebbero giocare alla lotteria, mica andare in giro a filmare i campi! :lol: Qui di "inspiegabile" c'è solo come fa Voyager a bersi questa roba! :lol:

Il programma prosegue dicendo che i Maya hanno previsto per il 2012 "un salto evolutivo" (cosa diranno i voyagerini creazionisti? :D ), quindi enumera nomi e caratteristiche dei calendari maya e dice che ad ogni fine di un ciclo "sole" (5125 anni) era associato un periodo di forte attività solare. Il ciclo che finirà nel 2012 è cominciato il 13 agosto 3114 a. C.
Il 13 lugio 1996 ecco comparire un cerchio legato ai Maya che, almeno secondo Voyager, ha riferimenti al 2012.
Si cita il codice Dresda e si dice che aveva previsto l'eclisse dell'11 agosto 1991. Nel 2012 avremo invece l'incontro con i "signori delle stelle" (alieni o procuratori di attrici?)
Il 13 agosto 2000 e il 14 agosto 2001 compaiono geoglifi con un volto umanoidi e una "risposta" al messaggio mandato nello spazio da Arecibo. Un tale Jaime Mausson ne deduce che il loro corpo ha una composizione simile alla nostra, ma contiene anche silicio, e comunque hanno il dna come noi.

image
Immagine da Leonella Cardarelli, Il significato dei cerchi nel grano, qui e qui.

In un crop circle con la faccia di un alieno c'è pure un cd sul quale sono segnati dei dati: "si tratta del linguaggio Ascii di programmazione dei computer". (Il linguaggio di programmazione Ascii? :wacko: Ascii è una codifica di caratteri, non un linguaggio di programmazione!)

image
(dall'articolo citato prima)

Quindi il servizio mostra una serie di "cerchi nel grano" che sarebbero in relazione con i Maya:
* 2.8.2004 - cerchio che contiene delle ali

image
(immagine da qui)

* 9.8.2005 - con calendario sacro dei Maya - per Mausson ci dice anche che il 20 maggio 2012 ci sarà un'eclisse con il Sole allineato con le Pleiadi allo zenit sopra Chichén Itzà
* 13.8.2005 - con riferimento al rapporto microcosmo / macrocosmo e un quadrato nel cerchio
* 15.8.2006 - con il simbolo maya per Venere
Per concludere, Voyager dice che il 31 luglio 2007 la Nasa ha scoperto una macchia bianca sul Sole, con polarità opposta alle consuete macchie scure (non mi prendo alcuna responsabilità sul significato di queste affermazioni). Si dice quindi che per gli anni dal 2010 al 2012 è previsto un aumento dell'attività solare e questo secondo Voyager conferma la profezia maya che il Sole "parlerà".
 
Top
13 replies since 18/10/2008, 09:18   2066 views
  Share