Area 51

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 26/9/2008, 09:49




Esclusivo: Area 51, "Voyager", 24 settembre 2008

Sottotitolo (mio): Come fare un servizio senza dire assolutamente nulla.

Riassunto: ci sono quattro tipi che, a quanto pare, non sono proprio oberati di impegni, che fanno i ciulandari nei dintorni dell'Area 51 con telescopi, scanner radio, ecc. Dissotterrano qualche congegno tipo Berlusconi quando aveva "trovato" la microspia (non molto "micro", comunque). Uno dice che gli hanno perquisito la casa e sequestrato del materiale perché lui fa ricerche scomode.
Convincono uno che lavora nell'Area 51 a svelarne i segreti. Lui rivela che ci sono velivoli sperimentali e si usano sostanze tossiche e che chi fa domande non gradite subisce ripercussioni. Ci vorrebbe un'indagine federale, dice questo Mr X che compare nel video, ma oscurato. Eh, non si sa mai. E per andare sul sicuro, Voyager altera elettronicamente la voce... del doppiatore! :lol:

 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 7/2/2009, 10:06




Ufo in America, "Voyager", Rai Due, 4 febbraio 2009

Si parla di Roswell.
Un tale Tom Carey, presentato come "investigatore" e vagamente somigliante a Felice Caccamo (per chi non lo sa: personaggio di Mai dire gol), afferma che lo sceriffo di Roswell, per mantenere il silenzio sulla vicenda, avrebbe minacciato i bambini dicendo loro che se parlavano avrebbero ucciso i loro genitori e viceversa i genitori sarebbero stati intimiditi dicendo loro che avrebbero ucciso i figli. Dice di non credere che ci sia stato un test sui paracaduti speciali con l'uso di manichini perché tali test sarebbero cominciati solo negli anni '50. La sua conclusione è che il caso di Roswell "è uno dei più grandi insabbiamenti della storia".
L'ufologo Mark Allin dice che i rottami recuperati a Roswell sarebbero stati portati nell'Area 51 per studiarli.
Un certo Joerg Arnu, pure lui "investigatore" (ma senza somiglianze con Caccamo), parla di Boeing bianchi con fascia rossa senza marchi detti "Janet" che atterrano nell'Area 51. Portano forse scienziati militari?
Bob Lazar dice che l'Area 51 ospitava ben nove dischi volanti.
Lazar sostiene di aver lavorato come fisico nell'Area 51, ma non ci sono documenti che lo provano e neppure è dimostrato che fosse un fisico di rilievo. Ovviamente lui ribatte che è un complotto per screditarlo.
Si dice quindi che come gli anni '50 è stata l'epoca dell'Area 51, gli anni '60 sono stati quella di Devil's Hole (una cavità profondissima). Si dice che un ufo sia caduto da quelle parti e che siano stati recuperati corpi alieni. William Alter, con il fratello e due amici, si era immerso nel Devil's Hole. I due amici erano scomparsi. Nonostante tre giorni di ricerche, i corpi non sono stati ritrovati.
La voce del servizio si chiede: c'entrano gli alieni? (ndr: il legame non si capisce proprio)
Si passa quindi a questi ultimi anni, citando due avvistamenti di ufo nella zona di Chicago Nel 2004 ne fu segnalato uno nei sobborghi della città e nel 2006 molti testimoni l'avrebbero visto all'aeroporto O'Hare. John Hilkevitch, del "Chicago Tribune", dice che l'agenzia addetta prima ha detto di non avere informazioni e poi ha parlato di un fenomeno atmosferico. Questo a suo parere significa che hanno cercato di coprire qualcosa con una spiegazione posticcia. (ndr: la logica non è così stringente...)
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 9/2/2009, 16:08




Parodia del famoso filmato di Ray Santilli dell'autopsia dell'alieno di Roswell:
image
(da Nonciclopedia)
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 31/5/2011, 11:35




Area 51: a chi credere?, "Voyager", Rai Due, 30 maggio 2011

Si parla di Bob Lazar, il tizio che dice di aver lavorato nell'Area 51 ad un progetto top secret di retroingegneria su un disco volante alieno.
Voyager dice che di recente per la prima volta una troupe televisiva è stata ammessa all'interno della base: si tratta del team del National Geographic che ha fatto un documentario trasmesso negli Stati Uniti in cui si dice che nell'Area 51 c'erano sì velivoli segreti, ma non si trattava di veicoli alieni, bensì di aerei militari sperimentali.
Voyager aggiunge prontamente che non tutti credono a questa versione e cita Bob Lazar dicendo che per molti è solo un mitomane, ma che potrebbe invece essere uno che può provare che c'è stato un contatto con gli alieni. Il servizio presenta tre pareri che, alla faccia della par condicio :P , appartengono tutti e tre al novero di chi crede a Lazar.
Lo scrittore Tim Good dice di essere certo che, al di là dei dettagli, nella sostanza Lazar dica la verità.
James Goodal (ndr: così la sovraimpressione, ma forse è Goodall), presentato come maggiore della US Air Force (ndr: in internet lo vedo per lo più indicato come giornalista aeronautico), dice che crede a Lazar perché non ci ha guadagnato nulla.
L'ex astronauta Edgar D. Mitchell dice che Lazar è stato "segnato profondamente" dalle sue vicende.
Roberto Giacobbo dice che da un aeroporto a Las Vegas decollano aerei senza alcuna insegna diretti all'Area 51.
Lazar dice che ha lavorato in una sezione chiamata S-4 e che dopo pochi giorni che era lì aveva potuto vedere un disco volante in acciaio inossidabile, grigio, del diametro di circa 16 metri. Il suo compito era contribuire al tentativo di duplicare quella tecnologia con materiale terrestre. Dice di essere anche entrato nel veicolo e che dentro era stretto e i sedili erano 1/3 o anche 1/4 delle dimensioni di quelli in uso per i velivoli terrestri (quindi gli alieni sarebbero più piccoli di noi). Dice di averlo visto anche decollare e che l'energia necessaria era tale che l'aria intorno si ionizzava.
Il giornalista George Knapp dice che Lazar gli aveva dato informazioni sui suoi studi e lavori, ma quando aveva cercato di verificare, da Los Alamos gli avevano detto che non ne sapevano nulla e avevano cercato di ostacolare le sue ricerche.
Robert Oechsler dice che Lazar gli aveva mostrato il suo modulo fiscale W2, ma quel che lì risultava era stato fatto sparire. Dice che la macchina della verità ha dimostrato che Lazar non mentiva e quindi conclude che la sua percezione poteva magari essere distorta, ma non stava mentendo.
(ndr: insomma per loro il fatto che non si trovino prove a sostegno delle affermazioni di Lazar non indica che si è inventato tutto, ma che c'è stata una cospirazione per far sparire le prove)
L'ufologo Stanton Friedman dice anche lui che non ha trovato nulla e che sembrano affermazioni da mitomane.
Nick Cook dice che velivoli segreti testati di notte potrebbero in effetti sembrare ufo a un osservatore.
Giacobbo dice che Lazar non ha ricavato denaro e fama dalle sue affermazioni (ndr: :o: Lazar è famoso solo per queste sue affermazioni, senza le quali sarebbe un perfetto sconosciuto).
Voyager dice che un mercoledì notte nel marzo del 1989 aveva portato la moglie e due amici nel deserto nei pressi dell'Area 51 per dimostrare che non raccontava bugie e il gruppetto avrebbe filmato degli oggetti che si muovevano in cielo.
Gene Huff, uno dei due amici, dice che sembrava un oggetto ellittico e che faceva manovre ceh parevano impossibili per un velivolo terrestre. Dice che però non può escludere che si trattasse di velivoli sperimentali con tecnologie più avanzate di quelle note al pubblico.
La combriccola sarebbe tornata altre due volte e alla terza li avrebbero fermati e arrestati. Lazar dice che avrebbero persino minacciato con armi lui e la moglie durante gli interrogatori. Da quel momento Lazar sarebbe stato tenuto sotto controllo con pedinamenti e sorveglianza sulle linee telefoniche. Allora lui è andato a una televisione di Las Vegas a raccontare il tutto.
Voyager dice che il governo americano non ha mai negato le affermazioni di Lazar (ndr: e nemmeno quelle di John Titor, se è per questo :D Non è che i governi smentiscono ogni affermazione di ogni mitomane).
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 1/6/2011, 13:49




CITAZIONE
Lazar è stato "segnato profondamente" dalle sue vicende.

Anche secondo me :D ma ancora da bambino :D

CITAZIONE
un disco volante in acciaio inossidabile

Se uno dovesse inventarsi queste storie adesso, direbbe qualcosa tipo in fibre di titanio-carbonio, o in materiali polimerici nanocompositi :)

"duplicare quella tecnologia con materiale terrestre"
Problemi a reperire l'acciaio inossidabile..? :D

"Dice di averlo visto anche decollare e che l'energia necessaria era tale che l'aria intorno si ionizzava."
No, calma, ha detto che l'ha visto decollare e per farlo volare serviva una quantità di energia enorme! Poi ha detto che l'energia che irradiava era tale da ionizzare l'aria (non mi pare avesse detto irradiava.. Non ricordo bene, non ho capito in che forma dovesse disperderla e perché.. Credevo l'energia la usasse per volare :P )
Comunque l'aria si ionizza anche intorno a questo http://delfoap.altervista.org/wp2/wp-conte...plasma_ball.jpg :)

Poi ha anche detto che il motore funzionava ad antimateria, e sarebbe stato impossibile costruirlo con la tecnologia terrestre. Non mi ricordo se subito prima o subito dopo, ma comunque nel giro di pochi secondi, aveva parlato di un motore ad antigravità :wacko:
Insomma, chi più ne ha più ne metta :lol:

Mi piacerebbe proprio farmi una chiacchierata con questo tizio e sentire le sue spiegazioni ;)

CITAZIONE
il governo americano non ha mai negato le affermazioni di Lazar

Eh, questo prova tutto!! E' chiaro che è tutto vero, quindi il governo non se l'è sentita di smentirlo!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
cronachedaunaltromondo
view post Posted on 1/6/2011, 23:07




CITAZIONE
dentro era stretto e i sedili erano 1/3 o anche 1/4 delle dimensioni di quelli in uso

Non è che il tizio si riferisce ad un treno pendolari, quelli che vanno a Milano, coi sedili fatti su misura per Bagonghi? :lol:
 
Top
5 replies since 26/9/2008, 09:49   316 views
  Share