Piramidi in Bosnia?

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 17/11/2009, 10:23 by: Fljll Flòi




Piramidi bosniache: costruzioni di una civiltà misteriosa?, "Mistero", Italia 1, 13 novembre 2009

Dopo Voyager, anche Mistero abbocca alla bufala delle piramidi della Bosnia.
L'inviato di "Mistero" Daniele Bossari intervista Semir Osmanagic, che sostiene di aver scoperto le piramidi (in realtà si tratta di colline naturali) nel 2005.
Osmanagic dice che ci sono cinque piramidi (del Sole, della Luna, del Drago, della Terra, dell'Amore) con una rete di tunnel, che quella del Sole raggiunge i 230 metri d'altezza, che si può datarle a oltre 12000 anni fa. Lo definisce "probabilmente il complesso più antico del mondo" e che "bisogna riscrivere la storia".
Si dice che durante il solstizio d'estate l'ombra della piramide del Sole copre la piramide della Luna.
Osmanagic dice che le piramidi hanno tre aspetti: fisico, spirituale, energetico. Dice che l'energia delle piramidi si manifesta in tre modi: 1) dalla punta si accumula dentro la piramide, 2) c'è un flusso sulle pareti fino a un terzo dell'altezza, con poteri curativi, per esempio per ipertensione e mal di schiena (l'influsso benefico si sentirebbe nel giro di soli 10 minuti), 3) dalla piramide l'energia si estende in cerchi concentrici favorendo l'agricoltura e forse influenzando i rapporti sociali. (ndr: :o: :D :lol: :woot: )
Osmanagic dice che durante la guerra producevano strani suoni che indicavano che erano costruzioni artificiali, che sono le prime piramidi europee e che c'è il più antico cemento mai prodotto.
Bossari gli chiede se c'è qualche connessione con Atlantide.
Osmanagic risponde che non hanno trovato tracce che legano le piramidi bosniache con Atlantide e Lemuria (ndr: per forza: non esistono!).
Bossari definisce Osmanagic "lo scopritore di questa valle" (ndr: addirittura! non solo le "piramidi", ma tutta la valle era sconosciuta prima di lui? :D )
Osmanagic parla dei tunnel dicendo che è ancora da scoprire chi li ha fatti e chi li ha poi sigillati per non farli conoscere.
Dice che hano trovato delle rune su una pietra e che sarebbe la più antica scrittura del mondo (ndr: ma i "graffi" sulla pietra mostrati nelle immagini non è che siano proprio prove incontrovertibili di una scrittura... :rolleyes: ).
Di fronte a una grossa pietra situata in un tunnel dice che l'acqua sotterranea dà energia e che i megaliti assorbono energia e la rilasciano in modo graduale. Ovviamente anche questo pietrone è definito come uno dei più antichi megaliti al mondo.
Dice che spera di arrivare attraverso questi tunnel alla piramide, sepolta da terra accumulatasi negli anni.

image
Le colline che Osmanagic vuol far passare per antiche piramidi (foto da Wikipedia)
 
Top
5 replies since 4/6/2008, 12:16   937 views
  Share