Piramidi in Bosnia?

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 4/6/2008, 12:16 by: Fljll Flòi




Voyager, RaiDue, 2 giugno 2008

Piramidi in Europa?

Avete notato che più della metà dei servizi di Voyager hanno titoli che finiscono con un punto di domanda?

A 50 km da Sarajevo c'è la "valle delle piramidi" di Visocica.
Giacobbo, sempre moderato, dice che se quanto stanno per mostrare sarà confermato si dovranno riscrivere i libri di archeologia.
E' stato infatti ipotizzato che alcune colline siano in realtà piramidi costruite dall'uomo.
Semir Osmanagic dice che ci sono cinque e che il cemeto usato è di qualità superiore rispetto a quello attuale.
Giacobbo afferma che le tre piramidi (ma non erano cinque un momento fa?!?) risalgono a 12000 anni fa, quindi 8000 anni prima di quelle egizie, e potevano fungere da fari. Per chi, non lo sa.
Vengono quindi elencate una serie di paesi con piramidi: Egitto, Messico, Brasile, Bolivia, Honduras, Belize, Polinesia, tra Tibet e Cina, Germania, Stati Uniti, Turchia. E pure l'Italia: in Sardegna e a Montevecchia, dove le piramidi sarebbero allineate come quelle di Giza.
Persino sulla Luna e su Marte, secondo Voyager, c'è "più di un sospetto" che siano state costruite piramidi. :wacko: (viene mostrato il "faccione" di Cydonia Mensae)
"Ma torniamo con i piedi per terra" dice Giacobbo. (In effetti non sarebbe una cattiva idea... ;) )
Si torna alla Bosnia: pietre tagliate a 90° sono, secondo Voyager, la prova che è il lavoro umano, e non eventi naturali, ad averle fatte.
Osmanagic parla ancora di materiali migliori di quelli attuali e dice che quelle bosniache sono le prime piramidi europee e le più grandi del mondo. Il record è della Piramide del Sole: 229 m. Le presunte piramidi che lui chiama del Sole, della Luna e del Dragone formano a suo dire un triangolo equilatero. La sua conclusione (molto voyagerosa) è che deve esserci stata una superciviltà presente in varie parti del pianeta.
(Però se prima hanno detto che le piramidi bosniache precedono di 8000 anni quelle egizie e se le han fatte tutte loro, devono essere rimasti in giro un bel po'... e senza lasciare un minimo di documentazione... supercivilizzati ma analfabeti? :D )
Giacobbo nota che i lavori finiranno nell'anno delle profezie (o, se preferite, bufale), il 2012!
E con questo Voyager va in vacanza.
 
Top
5 replies since 4/6/2008, 12:16   937 views
  Share