Giganti

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 28/5/2010, 21:04 by: Fljll Flòi




Sardegna: i giganti popolavano questa terra?, "Mistero", 26 maggio 2010

Luigi Muscas, presentato come studioso di tradizioni locali, dice che da ragazzino aveva trovato un enorme scheletro mummificato di aspetto umano in una grotta in cui si era rifugiato per proteggersi dalla pioggia. Mostra con le braccia quanto era larga la testa (sembrerebbe più di un metro). Dice che lui ed altri l'han visto più volte in quel luogo finché dei tizi sono arrivati lì, l'han caricato su un veicolo e se lo sono portati via.
Poi Muscas gira per la zona con Daniele Bossari e trovano per terra vertebre e denti di giganti. Muscas raccomanda a Bossari di rimetterli per terra (ndr: perché è facile trovare lì reperti di quel tipo, ma nessuno mai li porta via, eh :D )
Muscas dice che l'uomo può evolvere all'improvviso e così potrebbero comparire ancora i giganti.

Si parla poi dei giganti di Monti Prama, statue trovate in provincia di Oristano. Una sovraimpressione dice che gliocchi di queste statue sono diversi da quelli degli esseri umani (ndr: vedi foto sotto per notare che l'affermazione è vera, ma non significa nulla)
image

Bossari conclude senza ragione che ci sono tracce che non possono essere ignorate che lasciano supporre che un tempo esistesse in Sardegna un popolo di giganti.
 
Top
12 replies since 7/5/2008, 17:08   2922 views
  Share