Case infestate

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 6/1/2011, 20:06 by: Fljll Flòi




Con l'anticrimine a caccia di fantasmi, "Voyager", Rai Due, 5 gennaio 2011

Nel 2003 il poliziotto Ron Fabiani ricevette la telefonata di un tizio spaventato per l'apparizione di strane figure. Andò con una telecamera e dopo una mezz'ora avrebbe ripreso un qualcosa di tridimensionale simile alla descrizione fatta dal tizio. L'oggetto si sarebbe mosso e sarebbe poi sparito. Fabiani decise di formare un corpo di poliziotti per investigare sui fenomeni paranormali, i Chicago Paranormal Detectives.
Viene precisato che si dedicano a questi casi fuori dall'orario di lavoro (ndr: e ci mancherebbe altro... :D ) e senza chiedere compensi.
Giacobbo dice che ha ricevuto una loro chiamata perché avevano tra le mani un caso davvero interessante e l'hanno invitato a seguire con loro le indagini sulla Casa Madrid.

NDR. Prima di proseguire, una nota. Giacobbo o non la racconta giusta o si è fatto infinocchiare (direi la prima, comunque). Infatti questa "indagine" è già stata trasmessa un anno fa (19 gennaio 2010) sulla tv americana A&E come episodio numero 1 della serie Paranormal Cops. (A meno che Voyager non abbia trasmesso il servizio con più di un anno di ritardo... o che i Chicago Paranormal Detectives non si siano accorti che avevano già fatto quell'indagine :P ...)
Se volete vedere l'originale, su Youtube: parte 1 - parte 2 - parte 3 - parte 4 - parte 5 (da notare che, al momento in cui le vedo, la prima parte ha 672 visualizzazioni, la seconda 488, la terza 359, la quarta 281, la quinta 273; ovvero circa il 60% di chi ha cominciato a vedere la prima parte si è rotto le scatole prima di arrivare alla quinta :P ).

I poliziotti paranormali che fanno da guida a Giacobbo sono Ron Fabiani, Pete Schleich, Austin Weinstock e Tom Froelich, più il medium Chris Fleming (ndr: nell'episodio trasmesso in America c'era invece la medium Moriah Rhame).
Fleming dice che ci sono molte ragioni per cui gli spiriti restano in giro: magari sono stati uccisi e vogliono giustizia, oppure vogliono proteggere i loro cari ancora vivi, oppure non si sono accorti di essere morti (ndr: distrattoni! :lol: ) e vagano ancora per un po' tra di noi.
I poliziotti paranormali dicono che rifiutano l'80% dei casi perché non hanno molto tempo e devono concentrarsi sui casi urgenti e che creano problemi alle persone, non su semplici curiosità.
Il caso che investigano (ndr: o fingono di investigare; vedi nota sopra) è quello del Big Timer's Sound Shop, a Melrose Park, Chicago. Un tizio che lavora lì dice che lui e il suo capo hanno sentito il pianto di una bambina. Si parla anche di lampadine spente che esplodono.
L'edificio di questo negozio era un tempo la Casa Madrid, un locale del mafioso Rocco De Grazia, legato ad Al Capone. Qui si sarebbero nascosti i killer assoldati da Capone per la strage di San Valentino (il 14 febbraio del 1929 furono uccisi alcuni membri del clan rivale di Bugs Moran). Il locale aveva un locale sotterraneo in cui si svolgevano attività illegali e per questo dotato di uscite per fuggire in caso di arrivo della polizia. I colpevoli non erano stati puniti e questo spiegherebbe perché gli spiriti infesterebbero il luogo (ndr: ma la strage era avvenuta altrove: qui era solo dove si sarebbero rifugiati i killer per sfuggire alla polizia; e poi cosa c'entra il pianto della bambina?).
I CPD portano telecamere a infrarossi, microfoni, ecc.
Trovano una stanzetta senza apparente utilità (ndr: in sintonia con il servizio, dunque) e Giacobbo pesta i piedi per terra per far sentire che risuona come se sotto fosse vuoto: che abbiano seppellito lì sotto dei cadaveri? (ndr: Ma di chi? Gli uccisi della strage di San Valentino li avevano lasciati dove li avevano uccisi, ovviamente). Quindi Giacobbo dice testuale: "ma noi sicuramente ora non andremo a cercarli" (ndr: ma che image di indagine poliziesca è se quando si ha il sospetto che ci siano dei cadaveri si fa finta di niente e si va via? :P :D :lol: :woot: )
L'indagine sembra conclusa (ndr: a parte gli ipotetici cadaveri imboscati sotto il pavimento) e Giacobbo si allontana in auto, ma viene raggiunto al telefonino. Giacobbo chiede all'autista di invertire la marcia: si torna indietro perché c'è un colpo di scena nelle indagini.
Giacobbo arriva e il poliziotto italo-americano Vito gli mostra un filmato in cui si vede un movimento confuso che sarebbe una porta che si apre. Vito dice che la porta era chiusa a chiave e dentro non c'era nessuno. Invece che dire: "e mi avete fatto tornare indietro solo per questa image?", Giacobbo chiede se si è aperta solo quella porta. Vito gli risponde di sì. Giacobbo, non si sa per quale ragione, si illumina e dice "questo luogo non finisce di stupire" e "un altro colpo di scena".

NDR: Ma è un capolavoro del surreale! Giacobbo parla di cadaveri sotto il pavimento come una cosa per la quale non val poi la pena di sprecarsi troppo e poi va in estasi per l'immagine sfocata di una porta che si apre! :lol:

Uno dei poliziotti del paranormale dice che, quando ci sono certi delitti, resta un'impronta nel luogo (ndr: a parte che è una bufala in sé, ma poi il luogo della strage era un altro!).

Per concludere, Giacobbo racconta un altro episodio relativo a Chicago. Più automobilisti hanno dato un passaggio a una bella ragazza bionda con gli occhi azzurri, di nome Mary, che si è fatta portare fino al cimitero cattolico della Resurrezione. In questo cimitero è sepolta una ragazza travolta da un'auto dopo essere stata a una festa. La ragazza morta era bella, bionda e con gli occhi azzurri e, conclude Giacobbo con pathos, si chiamava Mary.
NDR: Ma Giacobbo!!! E' la famosissima leggenda metropolitana dell'autostoppista fantasma!!! :lol:
 
Top
34 replies since 2/5/2008, 10:36   9350 views
  Share