Case infestate

« Older   Newer »
  Share  
Stefano Rai
view post Posted on 21/7/2010, 21:51 by: Stefano Rai




CITAZIONE (Matteo Stoppini @ 21/7/2010, 02:20)
La scienza a volte non e' poi cosi' tanto affidabile

Ovvero anche gli scienziati talvolta sbagliano? Certo. Ma il metodo scientifico è quello che garantisce che si possano correggere gli errori e superare quelli che fino a quel momento erano i limiti alle conoscenze.

CITAZIONE
e alcuni fenomeni non riuscendo a spiegarli rimangono anomali e in attesa di maggiori dati

Però sinora solo la scienza è venuta a capo, magari anche passando attraverso strade sbagliate e tornando indietro, dei fenomeni che apparivano "anomali". Non conosco neppure un caso di fenomeno che ha ricevuto una spiegazione, per esempio, dall'alchimia.

CITAZIONE
Noi proseguiamo le nostre ricerche cercando di aumentare il livello di controllo, l'affidabilita' strumentale e la precisione, lasciando perdere chi ci critica....

Ovviamente ciascuno è libero di ignorare il parere altrui. Però non posso non notare che uno dei motivi per cui la scienza fa passi (e passi enormi) in avanti è proprio perché gli studiosi criticano (magari qualche volta con toni un po' troppo accesi, ma siam tutti esseri umani con pregi e difetti...) e prendono in considerazione le critiche altrui, il tutto, ovviamente, facendo riferimento costante alla verifica sperimentale.

Nel piccolo di questo topic, il fatto che tu (intendo Matteo) non ci abbia "lasciato perdere", ma invece ci abbia risposto, ha comunque contribuito a chiarire qualche aspetto del servizio di "Mistero". Può essere che resteremo su posizioni opposte, ma male non ha fatto e naturalmente, che tu rimanga sulle tue posizioni o meno, il forum è sempre aperto ai tuoi interventi. E anche, eventualmente, alle tue critiche.
 
Top
34 replies since 2/5/2008, 10:36   9350 views
  Share