Antichi astronauti

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 24/4/2008, 11:27 by: Fljll Flòi




Voyager, 21 aprile 2008
Antichi astronauti?

Gli antichi astronauti del titolo del servizio sarebbero gli alieni che avrebbero in passato visitato la Terra. Persino Voyager esordisce dicendo che è "una teoria molto ardita" (ma poi ci si butta dentro a capofitto).

Si parte citando il famoso Erich von Däniken e la teoria (se così possiamo chiamarla) che gli abitanti di un pianeta in preda al surriscaldamento avevano bisogno di oro per ovviare al problema e sono andati in giro per l'universo a cercarlo. L'hanno trovato sulla Terra e quindi hanno schiavizzato i terrestri per farglielo estrarre. Le piramidi d'Egitto e d'America sarebbero state costruite come punti di riferimento per l'atterraggio delle astronavi.

Quindi si dice che sarebbero state fatte opere per l'atterraggio di astronavi anche Teotihuacán, Chichén Itzá, un posto in Libano (non ho capito il nome) e Nazca.
A proposito delle linee di Nazca, un tale Ted Strain ripropone la solita obiezione: come possono averle fatte senza la direzione di macchine volanti? (L'obiezione è già stata del tutto smontata, come abbiamo detto nel topic sulle linee di Nazca).

Di Teotihuacán si dice che riproduce il sistema solare, compreso Plutone che ai tempi non doveva essere conosciuto. (Solita solfa: si dà per scontata un’affermazione non provata, in questo caso che sia rappresentato il sistema solare con Plutone, e da lì si pretende di aver trovato una falla nelle conoscenze “ufficiali”. Ragionamento simile a quello che abbiamo già smontato per il ragno di Nazca).

Eccoci a una notevole affermazione di Voyager secondo la quale la maggior parte degli scienziati pensano che l'uomo discenda da altri primati. La maggior parte? Tutti gli scienziati lo dicono.
Ted Strain è convinto che l'uomo sia spuntato fuori per l'intervento di alieni detti "Annunaki"? Non cambia nulla: Ted Strain non è uno scienziato.

Si passa quindi alla bufala dei dischi di pietra trovati tra Cina e Tibet nel 1938 nelle cui scanalature si leggerebbe la storia di una razza aliena caduta sulla Terra.
E per l'angolo dell'umorismo involontario, ecco Ted Strain: "Vi siete chiesti perché ci sono tanti Cinesi sulla Terra? Perché furono i primi!" :lol: :lol: :lol:

Il cranio di "Starchild" (figlio delle stelle).
Per Lloyd Pye sembra il cranio di un "grigio" (per chi non lo sapesse, i grigi sono una fantomatica razza aliena).
Ma neppure Lloyd Pye è uno scienziato. E gli scienziati, invece, che dicono?
Jason Aeschlimann ha fatto l'analisi del Dna mitocondriale e ha concluso che è umano e caratteristico di un aplotipo di nativi americani. Pye però sostiene che questa è la prova solo che la madre era terrestre (il Dna mitocondriale viene esclusivamente dalla madre): il padre, dice lui, potrebbe anche essere alieno: se non si fa l'esame del dna nucleare non lo si può sapere. (Però qui lo stesso Pye ammette che è stato trovato anche il cromosoma Y – che non può venire che dal padre – e che è umano, aggiungendo comunque che – a suo personalissimo parere - resta "the possibility that infinitesimally small fragments of other-than-human DNA might be present. Or, for those willing to stretch a bit further, it could be that the biological template of the alien part of an alien- human hybrid (which the Starchild might represent) would not be visible at all to any kind of "human" testing.") (E resta comunque il fatto che, anche ammesso che un alieno giunga sulla Terra, è impossibile che abbia la compatibilità per accoppiarsi con una terrestre: non ce l’abbiamo neppure con gli scimpanzé a cui siamo geneticamente vicinissimi, figuriamoci con una specie che viene da un altro mondo.)
Bill Rodriguez, antropologo forense, dice che il cranio presenta delle deformità, ma è umano. E lancia pure una frecciatina: può sembrare troppo strano a chi non ha molta pratica in materia…
 
Top
10 replies since 24/4/2008, 11:27   694 views
  Share