Antichi astronauti

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 24/4/2008, 11:27




Voyager, 21 aprile 2008
Antichi astronauti?

Gli antichi astronauti del titolo del servizio sarebbero gli alieni che avrebbero in passato visitato la Terra. Persino Voyager esordisce dicendo che è "una teoria molto ardita" (ma poi ci si butta dentro a capofitto).

Si parte citando il famoso Erich von Däniken e la teoria (se così possiamo chiamarla) che gli abitanti di un pianeta in preda al surriscaldamento avevano bisogno di oro per ovviare al problema e sono andati in giro per l'universo a cercarlo. L'hanno trovato sulla Terra e quindi hanno schiavizzato i terrestri per farglielo estrarre. Le piramidi d'Egitto e d'America sarebbero state costruite come punti di riferimento per l'atterraggio delle astronavi.

Quindi si dice che sarebbero state fatte opere per l'atterraggio di astronavi anche Teotihuacán, Chichén Itzá, un posto in Libano (non ho capito il nome) e Nazca.
A proposito delle linee di Nazca, un tale Ted Strain ripropone la solita obiezione: come possono averle fatte senza la direzione di macchine volanti? (L'obiezione è già stata del tutto smontata, come abbiamo detto nel topic sulle linee di Nazca).

Di Teotihuacán si dice che riproduce il sistema solare, compreso Plutone che ai tempi non doveva essere conosciuto. (Solita solfa: si dà per scontata un’affermazione non provata, in questo caso che sia rappresentato il sistema solare con Plutone, e da lì si pretende di aver trovato una falla nelle conoscenze “ufficiali”. Ragionamento simile a quello che abbiamo già smontato per il ragno di Nazca).

Eccoci a una notevole affermazione di Voyager secondo la quale la maggior parte degli scienziati pensano che l'uomo discenda da altri primati. La maggior parte? Tutti gli scienziati lo dicono.
Ted Strain è convinto che l'uomo sia spuntato fuori per l'intervento di alieni detti "Annunaki"? Non cambia nulla: Ted Strain non è uno scienziato.

Si passa quindi alla bufala dei dischi di pietra trovati tra Cina e Tibet nel 1938 nelle cui scanalature si leggerebbe la storia di una razza aliena caduta sulla Terra.
E per l'angolo dell'umorismo involontario, ecco Ted Strain: "Vi siete chiesti perché ci sono tanti Cinesi sulla Terra? Perché furono i primi!" :lol: :lol: :lol:

Il cranio di "Starchild" (figlio delle stelle).
Per Lloyd Pye sembra il cranio di un "grigio" (per chi non lo sapesse, i grigi sono una fantomatica razza aliena).
Ma neppure Lloyd Pye è uno scienziato. E gli scienziati, invece, che dicono?
Jason Aeschlimann ha fatto l'analisi del Dna mitocondriale e ha concluso che è umano e caratteristico di un aplotipo di nativi americani. Pye però sostiene che questa è la prova solo che la madre era terrestre (il Dna mitocondriale viene esclusivamente dalla madre): il padre, dice lui, potrebbe anche essere alieno: se non si fa l'esame del dna nucleare non lo si può sapere. (Però qui lo stesso Pye ammette che è stato trovato anche il cromosoma Y – che non può venire che dal padre – e che è umano, aggiungendo comunque che – a suo personalissimo parere - resta "the possibility that infinitesimally small fragments of other-than-human DNA might be present. Or, for those willing to stretch a bit further, it could be that the biological template of the alien part of an alien- human hybrid (which the Starchild might represent) would not be visible at all to any kind of "human" testing.") (E resta comunque il fatto che, anche ammesso che un alieno giunga sulla Terra, è impossibile che abbia la compatibilità per accoppiarsi con una terrestre: non ce l’abbiamo neppure con gli scimpanzé a cui siamo geneticamente vicinissimi, figuriamoci con una specie che viene da un altro mondo.)
Bill Rodriguez, antropologo forense, dice che il cranio presenta delle deformità, ma è umano. E lancia pure una frecciatina: può sembrare troppo strano a chi non ha molta pratica in materia…
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 15/12/2009, 17:43




Uomo di Palenque, "Mistero", Italia 1, 11 dicembre 2009

Breve servizio sulla stele funeraria di Pacal a Palenque.
Enrico Galimberti (di Acam.it) dice che secondo Von Daeniken e Kolosimo (ndr: eh be', due nomi due garanzie :lol: ) raffigurerebbe Pacal a bordo di un'astronave o di un "razzo cosmico", con tanto di fiamme dietro. Dice che con le mani sembra stia manovrando.
Il servizio parla anche di un "inalatore" nelle narici e dice che secondo Von Daeniken questa stele testimonia la visita di una civiltà extraterrestre che avrebbe insegnato ai Maya una tecnologia aerospaziale.
Galimberti dice che nel tempio di Pacal c'è la profezia maya del 2012.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 27/1/2011, 21:57




Non siamo soli, "Voyager", Rai Due, 24 gennaio 2011

Voyager ripropone per l'ennesima volta l'affermazione che le conoscenze delle antiche civiltà potrebbero essere state comunicate loro da alieni.
Il servizio dice che "sfogliando ad esempio il calendario del 2011 dei servizi segreti italiani si scopre che l'origine dei Sumeri potrebbe essere aliena". Il video mostra un articolo che sotto l'occhiello "Riservato - Servizi segreti" titola "Scoop: i Sumeri erano alieni" e nel testo è scritto: "Chissà a quali preziose fonti avrà attinto l'Aisi, l'Agenzia informazione sicurezza interna, diretta dal generale Giorgio Piccirillo, per compilare il calendario 2011".
Ancora una volta salta fuori il sigillo del Vorderasiatische Museum di Berlino (vedi anche qui) che, secondo Zecharia Sitchin, dimostrerebbe che i Sumeri conoscevano lo sconosciuto pianeta Nibiru (che significherebbe "pianeta del passaggio") che avrebbe colpito il pianeta Tiamat, che orbitava tra Marte e Giove e i cui frammenti avrebbero dato origine a Terra e Luna.
image

Voyager dice che i sei punti che si vedono sopra la raffigurazione di un toro nei graffiti di Lascaux,di 16500 anni fa, potrebbero essere la rappresentazione delle Pleiadi e che nelle immagini di Lascaux comparirebbero altre otto costellazioni che formerebbero uno zodiaco.
image
(immagine da qui)

Torna la storia dei disegni astronomici sul soffito della tomba segreta del sacerdote Senemut (vedi qui) dove si vedrebbero Giove, Saturno, Sirio, Orione. Tre stelle allineate rappresenterebbero la cintura di Orione e corrisponderebbero alle piramidi di Giza (ndr: vedi qui per una smentita, da parte dell'astronomo Ed Krupp, della corrispondenza tra stelle della Cintura di Orione e Piramidi di Giza) e una quarta stella corrisponderebbe alla Sfinge. Tre segni intorno alla stella centrale secondo Voyager significherebbero acqua e Voyager dice che proprio in corripsondenza di quella stella uno studio scientifico indicherebbe il solo punto dello spazio nelle nostre vicinanze dove è possibile ci sia acqua.
image
(immagine da qui)

Vengono nominate anche la lastra di Palenque che ha la raffigurazione di una persona che gli amanti dell'archeologia misteriosa ritengono un astronauta e un'incisione in Valcamonica di oltre 10000 anni fa in cui una persona avrebbe un casco da astronauta e sarebbero disegnate delle stelle.

Quindi si passa a parlare di esobiologia (per questa seconda parte, vedi qui).

Edited by Fljll Flòi - 27/1/2011, 22:33
 
Top
Sacu
view post Posted on 28/1/2011, 11:22




CITAZIONE (Fljll Flòi @ 27/1/2011, 21:57) 
Voyager dice che i sei punti che si vedono sopra la raffigurazione di un toro nei graffiti di Lascaux,di 16500 anni fa, potrebbero essere la rappresentazione delle Pleiadi e che nelle immagini di Lascaux comparirebbero altre otto costellazioni che formerebbero uno zodiaco.
(IMG:http://www.lavocedellestelle.com/Immagini/...oro-lascaux.jpg)

Questo è il sito (francese) della ricercatrice che sostiene questa teoria. Ovviamente non parla di alieni, dice solo che ha trovato dei riscontri tra i disegni e le stelle. Non so se è vero, ma le teorie sono interessanti e non trascendenti.
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 28/1/2011, 11:42




CITAZIONE
Il servizio dice che "sfogliando ad esempio il calendario del 2011 dei servizi segreti italiani si scopre che l'origine dei Sumeri potrebbe essere aliena". Il video mostra un articolo che sotto l'occhiello "Riservato - Servizi segreti" titola "Scoop: i Sumeri erano alieni" e nel testo è scritto: "Chissà a quali preziose fonti avrà attinto l'Aisi, l'Agenzia informazione sicurezza interna, diretta dal generale Giorgio Piccirillo, per compilare il calendario 2011".

Non ho mica capito.... :huh:
 
Top
cronachedaunaltromondo
view post Posted on 28/1/2011, 12:49




Ma come? I servizi segreti fanno un calendario? Sarà un calendario segreto, ovviamente, nessuno sa per esempio dopo gennaio che mese ci sarà!
Mancano solo Totò e Peppino... :D :D :D
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 17/5/2012, 22:37




Ipotesi "antichi astronauti" anche per le incisioni rupestri di Capo di Ponte nella puntata di "Mistero" del 17 maggio 2012 (vedi qui).

incisione1
 
Top
cronachedaunaltromondo
view post Posted on 18/5/2012, 10:53




E' vecchia! C'era già nei libri di Peter Kolosimo di quando ero bambina... a me quei cosi che le due figure tengono in mano sembrano semplicissimi archi e frecce.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 13/1/2013, 21:10




Val di Susa: una terra abitata dagli alieni?, "Mistero", Rai Due, 9 gennaio 2013

Marco Berry cita una leggenda con un drago che arriva dal cielo in Val di Susa e si chiede se non potrebbe essere un riferimento ad un'astronave aliena. (ndr: la risposta è: no! :lol: )
Secondo l'interpretazione classica della fantaarcheologia viene detto che i miti sumeri, la Bibbia e altri testi del passato parlano di visitatori alieni.
Andrea Fabbri, presidente di Extrema Team, guida Berry sui luoghi ed espone curiose teorie su un'antica città chiamata Rama e su visite di alieni. Una figura scolpita, chiamata il "Maometto", interpretata come una raffigurazione del dio Silvano, potrebbe essere per lui un alieno sopravvissuto a un ufo-crash e visto come una divinità e protettore di Rama. Alcune coppelle sono per lui la raffigurazione della costellazione di Cassiopea e Fabbri aggiunge che Cassiopea viene raffigurata con le braccia alzate, come la figura del "Maometto". Quindi mostra che sono stati scolpiti nella pietra tre dischi e, dicendo che la roccia su cui sono stati scolpiti ha una forma che ricorda quella di una barca, sostiene che può essere stato un modo di raffigurare sulla roccia un'astronave (proveniente da Cassiopea) che oscilla in aria e arriva a terra. (ndr: :wacko: ) Dice che la città di Rama può esserci stata prima del Cristianesimo e addirittura prima dell'era umana e che può essere legata a una civiltà aliena. (ndr: :blink: ) Dice che qualcuno pensa che i sacerdoti di Rama vivessero sotto terra e che ci sarebbe un passaggio scavato dal "Maometto" al Picco del Serpente.
Vanno quindi a vedere una grotta sul fianco di una collina e Fabbri dice che potrebbe essere stata aperta dalla collisione di un'astronave. Dice che, visto che è stretta all'imbocco e si allarga dentro, questa ipotesi "avrebbe senso" (ndr: eh certo!!! :D :lol: :woot: Ma il tizio ci crede davvero o è solo un modo per finire in tv? :o: )
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 10/11/2014, 11:28




Elohim: divinità aliene?, "Adam Kadmon Rivelazioni", Italia 1, 9 novembre 2014

Mauro Biglino dice che, visto che il termine usato nella Bibbia e tradotto con "Dio", Elohim, è plurale, allora significa che indicava non una sola entità, ma più individui, dotati di una tecnologia superiore a quella degli Adam (uomini). Per lui, le autorità religiose hanno coperto il vero significato perché usano la religione come una forma di controllo sulle coscienze che diventa un potere sottile perché la gente vi si sottomette volontariamente. Il popolo di Israele avrebbe avuto un rapporto particolare con uno degli Elohim chiamato Yahweh. Dice che la Bibbia non ci indica da dove venissero questi Elohim, almeno nei libri che possiamo leggere, aggiungendo che molti altri libri sono stati eliminati. Afferma che, comunque, possiamo sapere da dove venivano i Nephilim (giganti) perché il termine al singolare è il nome della costellazione di Orione. Tira fuori anche la storia degli interventi di ingegneria genetica, dicendo che nel Dna degli uomini sarebbe stato innestato del Dna degli Elohim e che la leggenda di Adamo ed Eva simboleggerebbe la creazione di una razza fatta specificamente per lavorare per gli Elohim. Dice che, quando nella Bibbia si parla di un'assemblea di Elohim e si dice che sono mortali come gli uomini, allora Elohim è stato tradotto con "giudici" perché per la teologia monoteista era destabilizzante che si parlasse di mortalità per Dio. Aggiunge che da qualche anno anche la Chiesa parla della possibilità dell'esistenza di alieni (ndr: ma che nella Chiesa si ammetta la possibilità di forme di vita aliene non significa certo che si prendano in considerazione le fantasie alla Zecharia Sitchin che Biglino ha enunciato! -_- )

Il servizio cita quindi uno studio (che dovrebbe essere questo) che collega la leadership con un polimorfismo di un nucleotide (rs4950) di un gene (CHRBN3) e aggiunge che questo polimorfismo potrebbe essere quello che caratterizza le famiglie degli Illuminati e i Rettiliani. (ndr: chissà cosa direbbero di questa conclusione gli autori dello studio... :lol: )

Enrica Perrucchietti parla di legami tra tutte le famiglie ai vertici del potere politico, mediatico, economico. Dice che Bush è imparentato cn tutte le dinastie europee e che anche Obama, per parte di madre, discende da Jefferson Davis, presidente degli Stati confederati d'America durante la guerra di secessione. Dice che i potenti fanno spesso il segno delle corna perché simboleggia la corona. (ndr: quindi Berlusconi, in quel famigerato episodio, stava incoronando il ministro spagnolo? :P )

Il programma dice che la maggior parte degli studiosi ritiene che gli Elohim siano assimilabili agli "antichi astronauti" alieni (ndr: Cosa? :o: Ma nemmeno per idea: nessuno studioso serio prende neppure in minima considerazione la storia degli antichi astronauti :lol: )
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 9/1/2015, 12:25




L'uomo discende dalle scimmie o dagli alieni?, "Adam Kadmon Rivelazioni", Italia 1, 7 dicembre 2014

Secondo il programma del mattacchione mascherato Adam Kadmon, l'uomo è stato creato da alieni. Si tratta di alieni che vivono nelle profondità della Luna e non sono i Grigi. I Grigi infatti non sono realmente alieni, ma cloni creati sulla Terra e usati per scopi militari e per l'esplorazione dello spazio. (ndr: non è una mia parodia, eh: han veramente detto questa roba!!! :lol: )
Quindi si parla di energie (ndr: potevano mancare le "energie"? :lol: ) o "sfere di coscienza" che possono comunicare con certi DNA e di ciò sarebbero un esempio gli studi di Leonardo e Nikola Tesla (ndr: poteva mancare Tesla? :lol: ) e gli insegnamenti dei maestri spirituali. Una di queste sfere di energia comparirebbe anche nel tondo con la Madonna con il Bambino e San Giovannino di Palazzo Vecchio di Firenze (ndr: "sfera di energia"? :huh: Ma è una nuvola! :lol: )
Ci viene detto che la vita è "un misto di nanotecnologia e elettromagnetismo" (ndr: ovvero: come usare parole scientifiche a caso per fingere di dire cose serie... ma è facile beccare chi bluffa così! ;) ).
Si parla di viaggi astrali e si poter scaricare la coscienza "in una piccola sfera volante a energia elettromagnetica". (ndr: :wacko: )

NDR: "Prendetelo come fantasia", ci dice il mattacchione mascherato. No, Adam, lo prendiamo come un delirio totale! :lol:
Sicuramente uno dei servizi più assurdi presentati da programmi già di per sé assurdi come "Mistero" e questo suo spin-off.
 
Top
10 replies since 24/4/2008, 11:27   694 views
  Share