Omeopatia

« Older   Newer »
  Share  
OrsettoGommoso2
view post Posted on 29/3/2011, 20:55 by: OrsettoGommoso2




c'è ki applica l'omeopatia anke alle piante
www.vivaioclorofilla.it/html/giardini_pianteeomeopatia.htm

vi riporto le considerazioni ke ho fatto nel gruppo di Facebook sull'omeopatia citato da Enrico

articolo scorretto ....
CITAZIONE
viene pervicacemente osteggiata (talvolta in modo oltraggioso) ormai solo da chi deve difendere precisi interessi

... io nn ho nessun interesse da difendere, se nn quello della verità scientifica ... cercare di squalificare le critike cn insinuazioni già è1 pessimo punto di partenza, e nn molto astuto xkè 1 potrebbe rovesciarla su ki la dice, dato ke c'è 1 business anke nell'omeopatia

poi ammette ke cn le diluizioni omeopatike si perde ogni traccia del principio attivo ma dice che resta
CITAZIONE
un messaggio, ovvero una vibrazione di una certa frequenza

... :-O .... ke è sta roba? 1 vibrazione è 1 fenomeno fisico, è osservabile e misurabile: dove sn i dati? ... o sta usando le parole "vibrazione" e "frequenza" nell'accezione new age ke nn ha alcun rapporto cn la fisica e cn la realtà?

CITAZIONE
l'azione biologica da chimica diventa fisica. Come quella ottenuta riscaldando un liquido, o illuminando una fotocellula.

... no, se scaldo 1 liquido o accendo la luce, c'è 1 fenomeno fisico misurabile .. della "vibrazione" e della "frequenza" new age nessuno ha mai detto cm si misurerebbero ... la differenza è fondamentale, ed è quella ke passa tra scienza e affermazioni nn scientifike

CITAZIONE
Chi critica ad oltranza l'omeopatia probabilmente ignora che l'acqua calda (a parità di composizione chimica) ha effetti biologici diversi da quella gelata.

.... ma ke c'entra? :-O ... qui si parla di calore, misurabile cn 1 termometro, e di effetti verificati sperimentalmente .... delle "vibrazioni" nn c'è prova di alcun effetto, anzi nn c'è 1 prova neppure ke esistano ...

CITAZIONE
Le spettrografie laser evidenziano differenze notevoli tra preparati solo diluiti, e preparati omeopatici

.... fonte? mai vista 1 roba del genere

CITAZIONE
Benveniste

.... ahi ahi ahi ... già detto + volte ke fine ha fatto il famoso esperimento di Benveniste / Davenas
(PS: detto + volte si intende nella pagina Facebook in cui ho scritto questo commento)

CITAZIONE
un’onda elettromagnetica sintonizzata su una certa frequenza, che cambia al cambiare della sostanza di partenza. Tale onda è trasmessa dall'acqua, e va a stimolare o reprimere altre onde biologiche presenti in tutti gli organismi viventi, svolgendo la sua azione di messaggio

.... :O ... molto new age ma fisicamente sn parole senza significato e nn esiste nessuna prova ke roba del genere anke semplicemente esista

CITAZIONE
che potremmo chiamare medicina delle energie

.... energia = capacità di compiere 1 lavoro .. scientificamente parlando ... se poi 1 dà 1 significato diverso e relativo a misteriose proprietà, è 1 altra cs.... e nn è scienza ... nella scienza l'energia è 1 cs ben precisa, nn 1 parola ke può definire qualunque cs
 
Top
13 replies since 28/11/2007, 12:24   1141 views
  Share