UFO

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 7/10/2010, 22:11 by: Fljll Flòi




Ufo in Usa: segreto di Stato?, "Voyager", Rai Due, 6 ottobre 2010

Il 13 marzo 1997 a Phoenix sono state viste delle luci color ambra. Il servizio lancia la domanda: ufo? o un velivolo segreto?
Francis Emma Barwood, che era consigliere comunale di Phoenix, dice che quando aveva chiesto informazioni in consiglio era stata ignorata.
Joe Dilettoso (ufologo) dice che ha raccolto testimonianze e video e ha fatto un'elaborazione con il computer. L'ufo sarebbe passato sopra Paulder (nel nord dell'Arizona), poi sopra Prescott, sopra Phoenix, dove sarebbe rimasto per 5 minuti sopra una delle strade principali per poi passare sopra l'aeroporto.
La Barwood dice che un pilota aveva chiesto cos'era e la torre di controllo lo vedeva in aria, ma non compariva sul loro radar.
Quindi l'ufo si sarebbe diretto verso Tucson.
Le luci sono state viste da centinaia di persone.
La Barwood chiese anche al senatore dell'Arizona John McCain, ma senza avere risposta.
Peter Davenport e la Barwood dicono che da una base lì vicina dei caccia decollarono dirigendosi verso l'oggetto volante.
I militari però smentirono dicendo che nessun caccia era decollato e che nessuno li aveva chiamati per segnalare l'oggetto. Il servizio dice che invece furono fatte diverse telefonate.
Davenport dice che più avanti i militari dissero che un gruppo di A10 aveva fatto un volo di addestramento lanciando dei razzi militari.
Mike Krzyston dice che non erano luci di razzi.
Dilettoso dice che le luci erano davanti ai monti lì vicini, mentre la base militare è oltre e quindi esclude che le luci corrispondessero all'esercitazione.
Il servizo si chiede: e perché sono decollati i caccia? per combattere gli alieni?
La Barwood dice che il governo ha insabbiato tutto.
Alcuni testimoni hanno detto che poteva scomparire all'improvviso.
Dilettoso dice che alcuni avevano detto che vedevano in mezzo le stelle. Questo, secondo lui, può far pensare che si trattava di uno stealth costruito con un polimero elettrocromico che proietta sul mezzo le immagini del cielo. (ndr: ma non era più semplice pensare che le luci erano separate e il cielo che si vedeva tra l'una e l'altra era semplicemente... il cielo?)
Lynne Kitei (presentata come scrittrice) dice che casi simili c'erano stati in altri paesi, come Israele e Russia (sopra San Pietroburgo).
Bobbi Ley, una testimone, dice che era un velivolo enorme, con un'apertura alare pari a due isolati di città.
La Barwood dice che un tale Richard Curtis le aveva detto di avere un video che mostrava la reale struttura dell'oggetto e glielo avrebbe fatto vedere. Alla porta di Curtis si sarebbero però presentati due uomini vestiti di nero (ndr: i men in black!) che gli avrebbero chiesto il filmato dicendo di essere stati mandati dalla Barwood, promettendo che avrebbero fatto loro una copia. Il filmato era però sparito.
Il servizio dice che nessuno sa per chi lavoravano. Erano mandati dal governo? O c'è stato un equivoco? (ndr: o non sono mai esistiti? -_- )
Comunque, secondo il servizio, il governo è coinvolto. Una prova sarebbe che l'esercitazione militare di quella sera era stata chiamata "fringuello" che, nel loro gergo, significa opera diversiva. (ndr: eh be', certo, gli hanno dato quel nome per aiutare gli ufologi a capire... :P )
 
Top
58 replies since 3/8/2007, 10:54   6110 views
  Share