Munich / S. Spielberg

« Older   Newer »
  Share  
brnó
view post Posted on 23/6/2007, 17:08




:wacko:
CHi di voi l'ha visto di recente?
Perché io l'ho visto giusto ieri. Ne è nata poi una discussione sulle 3 sequenze del rapimento degli atleti israeliani, quelle che si vedono una dopo più o meno 20 minuti (ma non è quella dell'inizio), una verso la metà del film e una verso la fine. Non si capisce bene se siano flashback (ma di chi? Non dal protagonista, che la scena non l'ha vissuta in prima persona), oppure delle ricostruzioni mentali (e sembra l'ipotesi più probabile, visto che dal montaggio sembrano immaginate ad occhi aperti da Avner o generate dai suoi incubi mentre dorme) o semplicemente inserti del regista che nel corso del film vuole progressivamente svelare allo spettatore dei dettagli su come quella notte si sono svolti i fatti(e in tal l'ultimo sarebbe cruciale, visto che sembrerebbe mostrare agenti del Mossad che sparano per primi sui rapitori palestinesi).
Secondo voi?
 
Top
zibra
view post Posted on 4/9/2007, 21:46




Mah, per come la vedo io, i flashback rappresentavano il modo in cui Avner ha immaginato gli eventi, dettato un po' da quel che ha letto, un po' da quello che gli è stato raccontato e quindi, di conseguenza, anche un po' da come ha voluto vederlo.
Non saprei spiegarli diversamente, c'è da dire anche che mano a mano che la storia si dipana, lui perde sempre più il contatto con la realtà .....
 
Top
1 replies since 23/6/2007, 17:08   229 views
  Share