Creatura di Metepec

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 19/1/2014, 19:12




(Della creatura di Metepec già si discuteva nel topic su Starchild, vedi tre post a partire da qui. Suggerisco ai moderatori di trasferire quei tre post qui in modo da avere due topic separati)

Il mistero della creatura aliena, "Mistero", Italia 1, 15 gennaio 2014

Nel 2007 a Metepec, in Messico, viene mostrata una piccola creatura di "forma vagamente umanoide" con un arto imprigionato in una tagliola.
Il servizio (che non è una produzione di "Mistero") mostra una ricostruzione informatica in 3D fatta dal tecnico Hans Schwendt in cui l'esserino somiglia un po' a Gollum nel film del Signore degli anelli.
Angel Palacio Nunez dice che era lungo meno di mezzo metro (ndr: dalle immagini in cui viene tenuto in una mano si direbbe molto di meno), con occhi luminosi e pelle glabra.
Almeno cinque persone dissero di averlo visto vivo. Tra queste Mario Moreno Lopez, proprietario del ranch dove è stato inscenato il ritrovamento; Francisco Garcia, dipendente del ranch; Rodolfo Lopez, avvocato.
Alcuni dipendenti del ranch dissero di aver visto altre creature simili.
Marco Antonio Salazar, veterinario, dice che una di queste creature aveva ucciso la sua aquila per vendetta.
Meno di due mesi dopo l'apparizione della creatura, Mario Moreno Lopez fu trovato morto nell'auto incendiata. Per chi sosteneva che la creatura di Metepec era un alieno, si trattava della vendetta per avere ucciso l'essere. Per le indagini di polizia, però, era un omicidio per una questione di debiti.
Il corpicino fu poi affidato all'ufologo Jorge Maussan che volle fare una serie di test con l'intento di escludere che fosse, come alcuni (ndr: i più sensati) dicevano, semplicemente una scimmietta, come un titi o una scimmia scoiattolo.
Secondo Maussan, l'esame del cranio lo mostrava differente da quelli di titi e scimmie scoiattolo. Il servizio precisa però che le differenze individuate sono minime, aggiungendo che comunque non si era riusciti a ricondurre la creatura a una specie precisa.
Era stato commissionato l'esame del DNA a laboratori in cinque differenti posti nel mondo.
Ricardo Rangel Martinez dice che il DNA della creatura è molto simile a quello umano (ndr: e be', è una scimmia: ovvio che il suo DNA sia molto simile a quello umano ;) ) e parla di ibridazione (ndr: :blink: ). Si tratterebbe quindi di un incrocio tra un umano e un'entità non identificata (ndr: :wacko: ).
Si fanno poi un sesto esame del DNA, una TAC e altri esami anatomici.
Ruben Hernandez, patologo forense, dice che la TAC ha mostrato caratteri umani: per esempio, la colonna vertebrale è simile a quella umana, anche se manca una delle curvature. (ndr: vedi sopra: che sia simile è ovvio: è una scimmia)
Donald Quicke fa vedere che il numero degli incisivi è uguale a quello degli umani, ma ci sono tre premolari per quadrante e questo indica che è una scimmia del Nuovo Mondo. Il foro occipitale è in una posizione che corrisponde a quella delle scimmie scoiattolo.
Un protagonista della vicenda, Angel Palacio Nunez, era scomparso per un paio di mesi. Tornato sulla scena, in un esame con il poligrafo, aveva rivelato di aver preparato lui, che in passato era stato tassidermista in uno zoo, la creatura di Metepec, tra il 2006 e il 2007, usando uno uistitì dalle orecchie bianche.
Gli esami di laboratorio puntano verso Callithrix jacchus (uistitì dai pennacchi bianchi) o specie simile (ndr: quindi coinciderebbe con la confessione di Palacio Nunez che diceva di aver usato uno uisititì dalle orecchie bianche, Callithrix aurita, appartenente allo stesso genere e sottogenere secondo la tassonomia indicata in Wikipedia).
Salazar e Garcia non hanno commentato la confessione di Palacio Nunez. L'avvocato Lopez, invece, ha continuato a dire che lui l'aveva visto vivo.
 
Top
0 replies since 19/1/2014, 19:12   334 views
  Share