Starchild

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 24/7/2009, 18:34




Starchild, il teschio di un alieno?, "Mistero", Italia 1, 22 luglio 2009

Lloyd Pye racconta a Enrico Ruggeri che il teschio conosciuto come "Starchild skull" è stato trovato circa nel 1930 in Messico, nel tunnel di una miniera dalle parti di Chihuahua, da una ragazzina di 13-15 anni.
Aveva trovato due scheletri e ne aveva portato via i teschi, in una scatola di cartone, a El Paso, dove la famiglia viveva. Uno dei due, dall'aspetto deforme, era appunto lo Starchild skull. Li aveva tenuti sino agli anni '90 quando, vicina alla morte e sapendo che il marito non li avrebbe tenuti, li lasciò ai coniugi Ray e Melania Young, che tra le altre cose erano nell'associazione ufologica Mufon. Melania, che era infermiera, stabilì che non poteva essere un cranio umano malformato, ma era il teschio di un alieno del tipo "grigio".
Pye mostra a Ruggeri che le orbite sono meno profonde che in un teschio normale e dice che, se gli occhi fossero come i nostri, in quel cranio sarebbero sporgenti. Altre caratteristiche che Pye sottolinea sono la mancanza dell'incavo sopra il naso, la conca a metà della parte superiore del cranio, la mancanza di un nodulo alla base del cranio (Pye dice che lo hanno sia gli umani che i gorilla e gli scimpanzè), l'attaccatura diversa del collo. Dice che il cervello era più voluminoso.
Pye dice che sono stati fatti diversi esami: raggi X, TAC, scansione con il microscopio elettronico per la composizione e la struttura delle ossa, analisi chimica forense (dalla quale sarebbe risultato che il tessuto è simile a quello dei denti) e analisi del DNA.
Dall'analisi del DNA del 2003 è risultato che la madre è inequivocabilmente umana. Il padre, dice Pye, no. (ndr: non si capisce bene se intenda dire che l'esame ha dimostrato che il padre non è umano oppure che ha dato una dimostrazione inequivocabile per la madre ma che non si è avuta una pari indicazione per il padre, insomma è diverso dire "l'esame ha dimostrato che non è umano" e "l'esame non ha dimostrato che è umano").
Secondo Pye, Starchild è un ibrido e il padre "forse" è un alieno. Dice però che non è nato da un'unione sessuale, ma da un esperimento di laboratorio, perché la specie umana non potrebbe accoppiarsi con una specie extraterrestre (ndr: almeno a questo ci è arrivato... ;) ) e quindi hanno dovuto ravanare con il dna in laboratorio.

Enrico Ruggeri interviene e chiede a Pye se crede nei rapimenti alieni.

Pye risponde che certo che ci crede! (ndr: non ne dubitavamo... :lol: )
Dice di aver sentito una decina di testimonianza con le sue orecchie e che sono tutte uguali: parlano di aghi che entrano nel corpo e di ingravidamento, spesso di nascite gemellari, del "raccolto" del feto 4 mesi dopo (il feto sparisce e ci sono segni come in un aborto spontaneo), di un nuovo trasporto a bordo della navicella per mostrare alle rapite i figli ibridi. Pye dice che le donne che lo raccontano piangono e sono sconvolte e quindi deve essere vero. Intanto vengono mandate alcune immagini di Giovanna e del suo coniglietto (ndr: ovvero il ridicolo caso di "rapimento alieno" presentato nelle precedenti puntate di "Mistero"). Pye sostiene che stanno creando ibridi per qualche scopo, come potrebbe essere quello di popolare un altro pianeta.
 
Top
ufocatcher
view post Posted on 3/9/2009, 11:34




Un caso più recente di "alieno" trovato in Messico:

Nel 2007 in una fattoria messicana sarebbe stato trovato un piccolo essere con alcuni tratti vagamente umani (ma nel filmato alla fine di questo post vedete che è piccolissimo), tornato di moda in questi giorni.

Dal TgCom (31 agosto 2009):
CITAZIONE
Dopo due anni di test del Dna e risonanze magnetiche sullo strano essere, gli scienziati messicani ai quali l'agricoltore aveva consegnato il corpicino hanno dichiarato di trovarsi di fronte a qualcosa di veramente nuovo: uno scheletro da lucertola, denti senza radici, la possibilità di rimanere sott'acqua per ore. L'alieno ha anche alcuni elementi di somiglianza con gli esseri umani. Inoltre ha un cervello enorme, con la parte posteriore particolarmente sviluppata, segno di una grande intelligenza. Ma, nel complesso, il baby extraterrestre ha lasciato esterrefatti gli studiosi.

L'uomo che lo aveva trovato, Marao Lopez, è poi morto nell'incendio di un'auto, ma secondo l'ufologo Joshua P. Warren la temperatura delle fiamme era alta in modo anormale il che gli fa pensare che sia stata una vendetta dei genitori alieni per aver ucciso il baby ET.

image

Anche La Stampa del 2 settembre ne parla in modo più o meno simile.
CITAZIONE
Presenta alcune caratteristiche morfologiche umane ma anche di rettile, come ad esempio la dentatura senza radici, oltre ad un certo grado di sviluppo cerebrale.

image

 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 14:15
Avatar

Bibliotecario

Group:
Moderator
Posts:
203
Location:
Parè, Moltrasio

Status:


CITAZIONE
TgCom: test del Dna

L'ufologo Jaime Maussán ha dichiarato a "Bild" che i tre laboratori messicani e quello canadese a cui era stata affidata l'analisi hanno affermato che "i campioni erano troppo deteriorati per produrre dna coerente", mentre lui ritiene che "i test di laboratorio sono falliti perché era un dna sconosciuto".

CITAZIONE
TgCom: uno scheletro da lucertola

CITAZIONE
La Stampa: Presenta alcune caratteristiche morfologiche umane ma anche di rettile, come ad esempio la dentatura

Cominciamo dicendo che l'essere in questione non ha né scheletro né dentatura da rettile.
Nel filmato inserito da Ufocatcher, p.e. a 2:06 e a 2:25, si vedono bene nella mascella, per ciascuna emiarcata, due incisivi seguiti da un canino e poi da premolari e molari. Il fatto che ci siano diversi tipi di denti (eterodontia) indica che l'animale non è un rettile, ma un mammifero.

CITAZIONE
TgCom: L'alieno ha anche alcuni elementi di somiglianza con gli esseri umani.

Che abbia "alcuni elementi di somiglianza con gli esseri umani" è ovvio, dato che si tratta di una piccola scimmia. Non sono un esperto di primati, ma penso che abbiano colto nel segno Maria Guimarães e Bruno Galrido, interpellati da Kentaro Mori, ipotizzando che la bestiola di Metepec possa essere un piccolo cebide come una scimmia scoiattolo (Saimiri) o un tamarino (Saguinus).


* [Kentaro] Mori, The Screamin’ Demon of Mexico: Monkey Business, blog "Forgetomori", 21 maggio 2009
http://forgetomori.com/2009/skepticism/dem...urado-no-mxico/
* H. Bauernebel - A. Albert, Will the 'alien baby' mystery ever be solved?, Bild.com, 31 agosto 2009
http://www.bild.de/BILD/news/bild-english/...-be-solved.html
* Attila Albert, Does the 'alien baby' have a brother who lives among us?, Bild.com, 1 settembre 2009
http://www.bild.de/BILD/news/bild-english/...s-among-us.html

 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 18:19
Avatar

Bibliotecario

Group:
Moderator
Posts:
203
Location:
Parè, Moltrasio

Status:


Alejandro Franz, curatore del sito Alcione.org, specializzato nello smascherare le affermazioni di Maussán, riferisce che il creatore della frode, tale Urso Moreno Ruíz (che in un video di History Channel si era presentato come Ángel Palacios Núnez, assistente di un veterinario), ha confessato.
L'animale era, come già era stato ipotizzato vedendo lo scheletro dell'animaletto, una scimmia scoiattolo (Saimiri).
Moreno Ruíz ha detto di avere riempito il corpo della scimmietta di fluidi e peli di altri animali per rendere il compito difficile a chi tentasse l'identificazione con l'analisi del dna.
Confessione? Ricerca di pubblicità? Entrambe?

* Alejandro Franz, El estraño ser de Metepec, Alcione.org:
www.alcione.org/00_CASO_SER_METEPEC1_.html
* Kentaro Mori, The Metepec Creature: author confess hoax, blog Forgetomori, 11 marzo 2010:
http://forgetomori.com/2010/aliens/the-met...r-confess-hoax/

La "confessione" di Urso Moreno Ruíz è qui:
www.fororeptiles.org/foros/showthread.php?t=23218&page=17
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 8/6/2012, 22:57




Starchild: il bambino venuto dalle stelle, "Mistero", Italia 1, 7 giugno 2012

Rachele Restivo ci racconta di Starchild, che Lloyd Pye sostiene essere un ibrido umano / alieno (grigio).
Dice che dall'esame del Dna miticondriale solo la madre è stata riconosciuta come umana e che nel 2011 è stata fatta dal National Institutes of Health l'analisi del Dna nucleare ed è risultato un Dna unico sulla Terra.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 22/3/2013, 23:11




Starchild: la verità sul teschio alieno, "Mistero", Italia 1, 20 marzo 2013

Sabrina Pieragostini dice che sono stati analizzati frammenti del Dna nucleare di Starchild: sarebbero 30.000 coppie di basi, corrispondenti allo 0,01% del totale, e non corrisponderebbero a nessun animale sulla Terra. In un gene del gruppo FOX ci sarebbero 50 varianti in 211 coppie di basi, mentre, dice la Pieragostini, anche una sola variante dovrebbe comportare la morte. Parla di un "alibi degli accademici" (ndr: :lol: ) che consisterebbe nel dire che se non c'è tutto il Dna, è meglio non parlarne.
Parlano via Skype con Lloyd Pie il quale dice che la stratigrafia ossea fatta a Stanford ha mostrato che le ossa di Starchild sono contemporaneamente più dure e più sottili di quelle normali umane. Dice che non è un ibrido alieno/umano come si diceva, ma proprio un alieno. (ndr: eh, certo... :lol: )
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 19/1/2014, 20:21




Nella rubrica "Extreme mystery" a "Mistero" (Italia 1, 15 gennaio 2014), Sabrina Pieragostini riferisce che è morto Lloyd Pye.
Dice che Steven Novella l'aveva messo in ridicolo dicendo che era solo un caso di idrocefalia, ma altri medici avevano smentito Novella. (ndr: un po' di cattivo gusto questo attacco a Novella come se fosse il cattivo della storia: se la discussione scientifica viene considerata così, siamo messi male).
La Pieragostini dice che l'esame de DNA su una sequenza aveva mostrato che non coincideva con nessuna sequenza registrata in una banca dati del Maryland dove ci sono quelle, dice lei, di tutte le specie della Terra (ndr: anche se non la nomina, si riferisce evidentemente a GenBank, del National Center for Biotechnology Information, che ha sede a Bethesda, nel Maryland; GenBank è una banca dati ricchissima, ma ovviamente parlare di tutte le specie della Terra è una grossa esagerazione).
Afferma anche questa volta che ci sono variazioni del gene Fox B2 che dovrebbero essere letali.
Accusa Wikipedia di aver avallato la versione di Novella, rigettando le altre come non scientifiche, e rimprovera gli scienziati perché non hanno mostrato interesse per la storia di Starchild.
 
Top
6 replies since 24/7/2009, 18:34   531 views
  Share