Case infestate

« Older   Newer »
  Share  
mr Tipps
view post Posted on 2/9/2011, 21:57




Grazie a Matteo per le notizie che ci ha riferito e che permettono di meglio valutare i fatti (e anzi direi l'assenza di fatti) dietro quel che si è visto in televisione.
Considerato che lui e il suo gruppo sono, se mi si permette una semplificazione, pro-paranormale, a Matteo va certamente un elogio per la correttezza con cui ha riferito i risultati anche se andavano magari contro le sue aspettative.
 
Top
Matteo Stoppini
view post Posted on 3/9/2011, 13:07




Io considero il paranormale in associazione alla scienza..,cioè mi piace pensare e applicare la SCIENZA al PARANORMALE.... può non aver senso ciò che è stato scritto o può creare dubbi, però quello che posso dire è che io e il mio gruppo cerchiamo sempre di dare delle risposte basandoci su tutto ciò che ruota attorno al campo scientifico ..però cosa succede il 99% delle volte che, se si tratta di programmi televisivi, questi non danno tutti gli spazi che bisognerebbe avere a disposizione, per chiarire il più possibile tutto ciò che è realmente successo (vuoi per questioni di tempi televisivi, per questioni di montaggi in post produzione o magari per creare una sorta di suspance).
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 6/10/2011, 22:13




La puntata di "Mistero" del 2 ottobre 2011 ha proposto la replica del servizio sul manicomio di Aguscello, del quale Matteo Stoppini, che aveva condotto quelle "indagini paranormali", ci ha parlato nei post precedenti, spiegando come gli eventi "inspiegabili" presentati nel servizio a una migliore analisi erano apparsi inesistenti.
Al termine della replica del servizio, viene aggiunto un "aggiornamento" in cui Angelo Adam Cannella propone delle "voci elettroniche" che direbbero "Elisa" e "buio" e due foto (una fatta con macchina a infrarossi) che mostrerebbero delle "presenze".

NDR: Se Matteo, come spero, ci segue ancora e ha notizie su questo "aggiornamento", ci farebbe ovviamente piacere sentirlo.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 20/1/2013, 23:27




Colorno: un manicomio infestato dai fantasmi, "Mistero", Italia 1, 16 gennaio 2013

Il Ghost Hunters Team mostra una foto in cui con molta fantasia si può pareidolicamente vedere una sagoma umana.
Daniele Piccirillo dice che si prova una sensazione di angoscia e il rivelatore di campi elettromagnetici K2 segna qualcosa.
Dei rumori registrati vengono tradotti come "via", "andate via".
Insomma, come al solito con queste cacce ai fantasmi, tanta enfasi per nulla di nulla.

Una famiglia perseguitata dagli spiriti, "Mistero", Italia 1, 16 gennaio 2013

Nella stessa puntata, altro spazio per il GHT. Contattati da una famiglia nella casa ci sarebbero stati episodi paranormali, il GHT ha passato l'incarico a un altro gruppo che collabora con loro (ndr: c'è un franchising dei ghost hunters? ^_^ ). I loro associati hanno fatto due registrazioni audio. Il portavoce del GHT commenta: "come avete potuto sentire [...] è davvero spaventoso!" (ndr: Ma cosa è spaventoso? :lol: Sono i soliti suoni indistinti che non dicono nulla! :lol: :lol: :lol: )

Edited by Fljll Flòi - 21/1/2013, 10:10
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 7/2/2013, 23:55




Francesco: il fantasma del marchese bambino, "Mistero", Italia 1, 6 febbraio 2012

Lucilla Agosti e il Ghost Hunters Team vanno a visitare un castello a Fumone, in provincia di Frosinone.
Il proprietario, Fabio De Paolis, li guida e, aprendo il vano di un armadio, fa vedere che dentro è conservato il corpo mummificato di un bambino di due anni e mezzo, morto agli inizi dell'Ottocento. Secondo la leggenda, il bambino, di nome Francesco, sarebbe stato ucciso dalle sorelle, che volevano per loro l'eredità, con il veleno o mettendo dei frammenti di vetro nelle pappe. Quando morì, la madre, addoloratissima, lo fece imbalsamare e continuò a vestirlo e svestirlo come fosse vivo.
La Agosti dice che nessuno meglio di De Paolis è "in grado di spiegarci le energie delle diverse stanze". (ndr: le "energie" van sempre di moda ;) ).
Il sensitivo del GHT Daniele Piccirillo si siede a un tavolo con carta e penna per fare "scrittura automatica". Si mette a scrivere sul foglio e a un certo punto dice "Ha scritto: Ciao, sono il piccolo Francesco". (ndr: "Ha scritto"? :o: Daniele, l'hai scritto tu! :P Ti abbiamo visto! :D ) Altri messaggi scritti dal sensitivo e presentati come se li avesse scritti il bambino fantasma sono "il mio cuore è qui" e "tu sei come la mia mamma", quest'ultimo, dice Daniele, rivolto alla Agosti che si mette a piangere. (ndr: Ma come fa il sensitivo a sapere che è diretto alla Agosti? Non è mica che la "scrittura automatica" viene prodotta senza che il medium sia consapevole di ciò che scrive? Così dice per esempio la voce di Wikipedia. Il messaggio del fantasma era magari in realtà "Lucilla è come la mia mamma" e Daniele l'ha trasformato alla seconda persona nel riferirlo alla Agosti? Non sembra, perché da come l'ha riferito parrebbe che fosse la citazione letterale. O il fantasma avrà fatto, ovviamente con le mani del medium, una freccetta che indicava Lucilla? :huh: O mi sto facendo troppe domande considerato che, in fin dei conti, stiamo parlando di una scenetta in cui uno si è seduto a un tavolo e ha scritto su un foglio, sostenendo che in realtà era un fantasma ad aver scritto usando le sue mani :blink: ).
La Agosti dice che la temperatura è scesa di circa 5 gradi.
Un ghost hunter interpreta degli EVP come "aiutami" e "mamma".
Il sensitivo rivela un altro messaggio che ha scritto dicendo che l'ha scritto il fantasma: "la mia anima è qui".
Un rivelatore di campi elettromagnetici mascherato da trenino giocattolo continua a suonare e per il GHT è un fatto inspiegabile e viene suggerito che potrebbe essere il bambino fantasma che sta giocando. (ndr: eh, certo... :D )
 
Top
34 replies since 2/5/2008, 10:36   9350 views
  Share