Scie chimiche

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 11/10/2011, 21:31




Esclusivo: il piano segreto per controllare il clima, "Mistero", Italia 1, 9 ottobre 2011

(Preceduto da una replica di un servizio di Mistero del 4 maggio 2010)

Nicole Pellizzari dice che hanno provato a chiedere al CNR delle scie chimiche, ma si sono trovati davanti "un muro di silenzio". (ndr: e be', è comprensibile che se uno gli chiede delle "scie chimiche" non lo prendano in considerazione. Se uno scrivesse a una facoltà di zoologia chiedendo informazioni su Topolino, si aspetterebbe una risposta?)
Fabio Mini, generale italiano, dice che il documento "Owning the weather" prevedeva che entro il 2025 ci sarebbe stata la possibilità di controllare il clima in zone sempre circoscritte, ma con una certa estensione. Dice che nel progetto Haarp la ionosfera viene colpita con onde e per i complottisti le scie chimiche, con bario o altro, farebbero da schermo. Dice che è una congettura, ma che ha senso. (ndr: errore: non ha senso, ma fa senso ;) ). Dice che il tempo meteorologico può essere nemico delle operazioni militari e per questo si vorrebbe controllarlo. Dice che esplosioni controllate potrebbero scatenare uno tsunami.
Nicole dice che siamo nel 2011 e al 2025 mancano 15 anni (ndr: ma Nicole! 2025 - 2011 = 14! :lol: ) alla data prevista nel documento di cui si diceva.


 
Top
cronachedaunaltromondo
view post Posted on 12/10/2011, 07:50




CITAZIONE
il tempo meteorologico può essere nemico delle operazioni militari

"Fermati, o Sole! E tu, Luna, non avanzare!"
Allora Giosuè, quello della Bibbia, era un precursore di Haarp? :D non c'è più religione... :D
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 15/6/2012, 22:28




Il morbo di Morgellons: un altro caso italiano, "Mistero", Italia 1, 14 giugno 2012

Paola Barale dice che per alcuni (ndr: cioè chi ha buon senso) il morbo di Morgellons nasce da problemi psichiatrici, mentre per altri è una conseguenza delle scie chimiche, è collegato all'uso di nanotecnologie, è di origine aliena.
Viene data una cronologia.
Nell'ottobre del 2003 il Centro della Sanità della California segnalò il presunto morbo al CDC.
Nel maggio del 2004 compaiono nuovi casi in Texas e altrove.
Nell'aprile del 2006 una senatrice americana chiede di fare indagini sul morbo.
Nel dicembre del 2006 anche Hillary Clinton chiede indagini.
Nel marzo del 2007 il CDC avrebbe detto che il morbo di Morgellons non è delirio di parassitosi, ma nel gennaio del 2012 il CDC dà un altro parere: è patologia psichiatrica.
La Barale dice che il presunto morbo "divide il mondo scientifico" (ndr: no, semmai divide il mondo scientifico da quello pseudoscientifico).
Viene ricordato il caso di Silvia, di Padova, che era stato presentato a "Mistero". Silvia è in cura all'ospedale di Verona e la Barale va a parlare con il primario Giampiero Girolomoni che le dice chiaramente che è un problema psichiatrico, un delirio da parassitosi. Dice che le lesioni sono autoprovocate e che in questi casi sono sempre su parti esposte, perché legate al bisogno di farsi vedere. La Barale gli parla di un filamento che Silvia dice esserle spuntato dal corpo e il medico taglia subito: "se l'è messo lì lei". Il dottor Girolomoni dice che il delirio di parassitosi è la forma arcaica del morbo di Morgellons, che internet ha un ruolo chiave nella diffusione del presunto morbo, che il 10% dei familiari di chi ne è affetto viene "contagiato", ma non in senso microbiologico, ma per emulazione.
Finalmente del buon senso. La Barale però, nonostante le spiegazioni ricevute, prosegue con le idee pseudoscientifiche dicendo che, nonostante la risposta negativa della medicina "ufficiale", i dati sono inquietanti. Viene citato, come già fatto in un'altra puntata, il caso di Monika B., una donna tedesca che credeva di essere affetta dal presunto morbo e si è suicidata. (ndr: un caso che dovrebbe far capire che creare allarmismi su malattie inesistenti è pericoloso :angry: )
Quindi la Barale va a Bari a trovare Elisa e Alessandro, madre e figlio, che credono di essere affetti dal Morgellons.
Alessandro dice esplicitamente che è stato dopo aver visto il servizio di "Mistero" che ha cominciato a notare i sintomi. (ndr: ovvero, se il caso è reale, queste due persone credono di avere una malattia che in realtà non hanno perché "Mistero" l'ha imprudentemente presentata come reale!)
Entrambi dicono di aver fatto la prova mostrata a "Mistero" con bicarbonato e acqua sulle braccia e hanno visto dei peli a loro giudizio strani.
Alessandro dice che questi peli potrebbero essere causati da microparticelle che si respirano e che vengono poi espulse in quel modo. (ndr: eh???? :o: )
Quindi Alessandro e la Barale fanno una prova col bicarbonato. A lei non spunta fuori nulla, a lui un peluzzo che viene portato a "CSI certificazione e testing" di Bollate per farlo analizzare. Il responso è che non è sintetico, ma ha morfologia di pelo o capello, e che sottoposto a stress meccanico non si comporta come un capello, ma (almeno così pare da come viene letta la risposta) neppure propriamente come un pelo.
Alessandro dice che è un "ibrido". (ndr: e cosa sarebbe un ibrido tra capello e pelo?)
La Barale dice che hanno fatto analizzare anche un campione di terra raccolta sotto le scie chimiche e che si è trovata una presenza massiccia di bario e alluminio. Dice che il programma continuerà a dar voce alle persone che sostengono una realtà diversa da quella ufficiale. (ndr: così ancora altri si convinceranno di avere una malattia inesistenti... <_< )

In studio Ade Capone dice che sul morbo di Morgellons era scettico, ma studiando ha trovato dei casi in Francia nell''800 e quindi ha cominciato a pensare che può esserci qualcosa di concreto. (ndr: si noti il solito "ero scettico, ma poi", come se dichiarare che prima si era scettici avvalorasse la credibilità della propria idea). Dice che non crede molto a un legame con le scie chimiche, ma pensa che ci sia qualcosa di artificiale. Dice che forse gli alieni sono tra noi e stanno conducendo un esperimento sugli umani, contagiandoci come i conquistadores contagiavano i nativi dando loro coperte che attaccavano loro il vaiolo. (ndr: :wacko: :blink: )
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 7/3/2013, 23:04




Adam Kadmon: la verità sulle scie chimiche, "Mistero", Italia 1, 6 marzo 2013

Adam Kadmon dice che la storia delle scie chimiche usate per avvelenare è assurda: di certo non verrebbero usate bande ben visibili e sostanze con effetto lento (dato che è da anni che sarebbero sparse).
Il mattacchione mascherato è rinsavito? :o: Ma no, non preoccupatevi! :D Infatti riparte subito dicendo quale può essere la spiegazione se non sono solo gas di scarico o vapore acqueo (ndr: in effetti sono scie di condensazione). Quindi comincia a straparlare di attività solare, inquinamento, riscaldamento globale, modificazioni meteorologiche e conclude che le scie sarebbero sostanze diffuso per aumentare l'albedo e contrastare così il riscaldamento globale, un 'operazione che verrebbe fatta in segreto per non creare allarmismo sui pericoli del riscaldamento globale. (ndr: Ora lo riconosciamo! :lol: )
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 23/11/2014, 17:22




Una malattia aliena?, "Adam Kadmon Rivelazioni", Italia 1, 16 novembre 2014

Nulla di nuovo in questo servizio che tira fuori ancora la bufala del morbo di Morgellons, con i soliti toni catastrofisti e complottisti. Viene detto che ci sono 1000 casi al giorno e che una donna tedesca, Monika B., si è suicidata per attirare l'attenzione sulla presunta malattia. (ndr: come già detto, il fatto che una persona sia morta dovrebbe consigliare di non fomentare timori in una malattia inesistente e in presunti complotti per nasconderla).
Il programma dà questa cronologia:
2003: dalla California si segnala il presunto morbo ai Centers for Disease Control and Prevention (CDC)
2004: nuovi episodi in Texas e altrove
5-4-2006: la senatrice Dianne Feinstein esorta i CDC a studiare la faccenda; poi anche Hillary Clinton sollecita
28-3-2007: i CDC dicono che potrebbe essere qualcosa di diverso da un disturbo psicologico
25-1-2012: i CDC dicono che è una patologia psichiatrica (parassitosi illusoria)
Il servizio si chiede perché i CDC hanno cambiato parere (ndr: ammesso che sia vero che avevano dichiarato possibile che fosse qualcosa di non psicologico, in ogni caso dato che tutte le prove dicono che il Morgellons non esiste, cosa avrebbero dovuto dire?)
Il programma dice che secondo i complottisti il presunto morbo sarebbe causato dalla smart dust presente nelle scie chimiche (ndr: che neppure loro esistono).
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 4/1/2015, 15:53




A cosa servono davvero le scie chimiche?, "Adam Kadmon Rivelazioni", Italia 1, 7 dicembre 2014

Credo sia lo stesso servizio mandato in onda il 6 marzo 2013; o, comunque, dice grosso modo le stesse cose.
 
Top
35 replies since 24/11/2007, 18:48   1247 views
  Share