Zona del Silenzio

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 9/1/2011, 17:34




Un buco nero sulla Terra, "Voyager", Rai Due, 5 gennaio 2011

Il servizio dice che l'8 febbraio 1969 in Messico cadde un meteorite di due tonnellate composto del materiale più antico del sistema solare, quasi 5 miliardi di anni e che l'anno seguente un razzo della Nasa precipitò proprio in quel punto. E' un'area chiamata "Zona del Silenzio" perché lì la radio è muta.
Yohanan Diaz Vargas (presentato come "scrittore") dice che da quelle parti si parla di spiriti che fanno ammalare le persone che toccano.
Nel 1966 un ingegnere, Harry De La Pena, andato a riparare un oleodotto in quella zona, presso il colle di San Inacio, si era accorto che la bussola e la radio non funzionavano più, ma, allontanatosi, avevano ripreso a funzionare regolarmente. Il fenomeno si era ripetuto.
La prima ipotesi fu che ci fosse un cono magnetico che causava una ionizzazione dell'atmosfera e quindi il blocco delle onde radio e il malfunzionamento della bussola (ndr: in tutto quanto riferisco, non mi assumo responsabilità sul fatto che abbia senso scientifico: riassumo quel che è stato detto a Voyager).
Secondo un tale Gomez il magnetismo nella Zona del Silenzio è così forte da arrivare fino alle più recondite parti dell'universo e da causare l'apparizione di luci (ndr: qui invece mi assumo la responsabilità di dire che non ha proprio senso).
Nel 1970 la storia di De La Pena finì sui giornali.
Diaz Vargas dice che i punti con queste proprietà variano di continuo (ndr: dunque se andate nel punto dove a uno è capitato per verificare e non notate nulla di strano, non siate mal pensanti ritenendo che era una bufala: è solo che ora le proprietà magiche si sono trasferite da un'altra parte :rolleyes: ). Dice che il luogo è in comunicazione energetica con tutti i luoghi più importanti del pianeta, anche se le informazioni non sono state confermate sino al 2009 (ndr: eh già, ora la comunicazione energetica è stata confermata... :lol: ).
A questo proposito il servizio dice che la Zona del Silencio è sul 28° parallelo, proprio come il Triangolo delle Bermude e i templi di Luxor (ndr: in realtà, stando ai dati di Wikipedia in italiano e in inglese, la Zona del Silenzio si estende tra 26°e 28° parallelo, il Triangolo delle Bermude tra 18° (Porto Rico) e 32° (Bermude), Luxor è sul 25°).
Il servizio dice che il calore nella Zona è particolarmente intenso (30% in più che al di fuori), come se arrivasse del centro della Terra.
Dice che i cactus della zona sono viola e bianchi e si chiede se queste mutazioni genetiche sono solo naturali. Anche la fauna avrebbe caratteristiche arcaiche come dimostrerebbe una tartaruga del luogo, la più grande del Nordamerica, che risalirebbe a 70 milioni di anni fa quando la regione era sommersa dal mare.
L'11 luglio 1970 la Nasa lanciò un razzo Athena per studiare la parte più alta dell'atmosfera, ma perse il controllo del razzo che precipitò nella Zona del Silenzio "come attratto da una strana energia" (ndr: posso svelare l'arcano: si chiama "forza di gravità").
Per molti messicani non si sarebbe trattato di un incidente, ma di una caduta calcolata per avere il pretesto per mandare militari statunitensi a ficcare il naso, come avvenne.
Diaz Vargas dice che all'improvviso era apparso di notte uno strano oggetto bianco che emetteva un fischio e illuminava tutto. Si era diretto verso il luogo dove erano accampati gli statunitensi ed era scomparso. I messicani, alla vista dell'oggetto, erano scappati, mentre gli statunitensi non avevano battuto ciglio, come se sapessero bene cos'era.
Il servizio dice che gli scienziati della Nasa erano guidati da Wernher Von Braun e che Von Braun aveva detto che, se si fosse trovato nei panni di extraterrestri che dovevano atterrare sul nostro pianeta, avrebbe scelto la Zona del Silenzio come punto di atteraggio perché nessuno sarebbe stato in grado di individuarlo (ndr: pronto a riconoscere che sia vero di fronte a una prova, ma per il momento darei per scontato che Von Braun in realtà non l'ha mai detto).
Gli statunitensi avrebbero portato via non solo il razzo, ma anche molto altro, costruendo addirittura una ferrovia per trasportare il materiale.
Diaz Vargas dice che si portarono via 10 tonnellate di sabbia.
Gli statunitensi avrebbero anche chiesto al Messico di poter fare lì una stazione spaziale, ricevendo però un rifiuto.
Ci sarebbero rocce di colore rosso scuro che, a differenza delle altre, non accumulerebbero calore e che per questo si sospetterebbe che vengano dal meteorite.
Gli abitanti del luogo parlano di grandi luci nel cielo.
Nel 1938 al ranch Chupadero si sarebbe vista una palla di fuoco precipitare dal cielo: sarebbe stato un meteorite da oltre 14 tonnellate.
Ne sarebbero poi caduti altri.
Tra questi il meteorite di Allende (8 febbraro 1969) detto anche il "meteorite intelligente" perché, secondo De La Pena, quando stava per colpire la Terra avrebbe fatto una deviazione e un altro giretto per finire in una zona disabitata. (ndr: l'idea del "meteorite intelligente" non sembra però molto intelligente ;) ). Il servizio ammette però che non esistono prove scientifiche che il meteorite abbia davvero cambiato direzione. Si tratterebbe della pietra più antica del Sistema Solare conosciuta, risalendo a 4567 milioni di anni fa.
Il servizio dice che alcuni attribuiscono le anomalie della Zona de Silenzio a un grosso meteorite presente sotto terra, altri a un giacimento petrolifero, altri a un lago o fiume sotterraneo (ndr: va precisato comunque che non ci sono prove che queste anomalie esistano realmente).
Si conclude parlando di strane luci, come fanali di auto, che si vedrebbero vagare vicino al suolo nella zona anche se non c'è nessun veicolo o altro. Per una leggenda sarebbe lo spirito di un generale ucciso che gira in auto. Anche De La Pena aveva visto queste luci e aveva pensato a elettricità statica che, però, non spiegherebbe il comportamento "intelligente" delle luci.
 
Top
Sacu
view post Posted on 11/1/2011, 12:06




CITAZIONE (Fljll Flòi @ 9/1/2011, 17:34) 
Si conclude parlando di strane luci, come fanali di auto, che si vedrebbero vagare vicino al suolo nella zona anche se non c'è nessun veicolo o altro.

La butto lì. Ma non potrebbero essere dei fuochi fatui?
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 11/1/2011, 15:18




CITAZIONE
un cono magnetico che causava una ionizzazione dell'atmosfera e quindi il blocco delle onde radio e il malfunzionamento della bussola

:huh: non mi pare molto credibile... Ma qualcuno ha misurato o no l'intensità di questo campo magnetico??
Di geofisica non mi intendo, ma per quanto ne so ci sono punti della superficie terrestre che presentano variazioni locali del campo magnetico. Avrai la bussola che non punta il nord e quanto alla radio credo che i disturbi siano all'apparecchio, non alle onde radio.. :-/
(La ionosfera riflette le onde radio a bassa frequenza, ma è ionizzata dal bombardamento dei raggi cosmici, non dal campo magetico, hai voglia!)

CITAZIONE
così forte da arrivare fino alle più recondite parti dell'universo e da causare l'apparizione di luci

:woot: seh, della Madonna :D Ma che vuol dire??

CITAZIONE
in comunicazione energetica

Che vorrebbe dire..? :rolleyes:
CITAZIONE
con tutti i luoghi più importanti del pianeta

Che significa importanti??? Per chi?? :lol:

CITAZIONE
"come attratto da una strana energia" (ndr: posso svelare l'arcano: si chiama "forza di gravità")

image

CITAZIONE
una caduta calcolata per avere il pretesto

Dovevano far cascare un razzo??? :blink:

CITAZIONE
avrebbe scelto la Zona del Silenzio come punto di atteraggio

E se il misterioso magnetismo lo fa schiantare?? :shifty:

CITAZIONE
rocce di colore rosso scuro che, a differenza delle altre, non accumulerebbero calore e che per questo si sospetterebbe che vengano dal meteorite

Eh già.. le rocce meteoritiche notoriamente non accumulano calore.... <_<


 
Top
2 replies since 9/1/2011, 17:34   593 views
  Share