Profezie

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 30/11/2014, 19:59




Su alcune profezie ci sono delle discussioni specifiche:

- Malachia
- Naadi shastra
- Profezie mariane
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 30/11/2014, 23:03




Le profezie si stanno avverando, "Adam Kadmon Rivelazioni", Italia 1, 23 novembre 2014

Il servizio è un riciclo dalla puntata speciale "Fine del mondo" di "Mistero" (20 dicembre 2012). Quindi mi limito a copiare quel che avevo scritto allora:

"Mistero" dice che ci sono profezie non ambigue e contesta la corretta idea scettiche che il significato delle profezie viene individuato solo dopo il fatto.
Cita come esempio Ezechiele (37,21-22) che aveva detto che gli Israeliti sarebbero tornati nel loro paese: per il servizio è una chiara profezia della nascita dello stato di Israele (ndr: sembra non cogliere l'idea che sono entrambi segni del senso di identità degli Ebrei e del loro legame con la loro terra di origine).
Scartando Nostradamus perché le sue parole sono ritenute troppo oscure, si passa al monaco Basilio che aveva estasi con previsioni del futuro. Basilio avrebbe previsto:
* aerei e televisione ("Quando il mille si aggiungerà al mille, gli uomini voleranno e le immagini di quello che succede a Mosca si potranno vedere nello stesso tempo a Kiev e a Costantinopoli")
* la rivoluzione bolscevica ("E con il sangue dei ricchi si laveranno le scale dei poveri")
* Stalin ("Vi verrà promessa la terra dei lavoratori, ma vi verrà data la terra degli schiavi")
* le guerre in Jugoslavia ("Quando il secondo millennio del cristianesimo sarà prossimo alla fine, ogni casa vorrà accendere la sua candela, ma il buio dominerà. Sangue e lacrime segneranno la terra dei popoli slavi")
Edgar Cayce avrebbe previsto il crollo di Wall Street nel marzo del 1929 e la globalizzazione delle comunicazioni.
Alex Collier avrebbe predetto l'11 settembre ("All'inizio degli anni 2000 New York City sarà sacrificata. [...] Sarà un attacco terroristico a ridurla in cenere"). Giorgio Baietti riferisce che Collier sostiene di ricevere i suoi messaggi da alieni di Andromeda e dice pure che ci sono basi segrete aliene sulla Luna. (ndr: un personaggio affidabile... :D )
 
Top
1 replies since 30/11/2014, 19:59   46 views
  Share