Email bufala

« Older   Newer »
  Share  
Stefano Rai
view post Posted on 7/5/2008, 12:27




A volte ritornano...
Ecco infatti ricomparire nelle nostre caselle di posta elettronica la vecchia storiella (pare giri dal 1997) secondo la quale Bill Gates non vede l'ora di regalarci un sacco di soldi:
CITAZIONE
Cari Amici,
Leggete questa lettera ed agite velocemente.
Io vi invio questa lettera, in quanto tale informazione mi è stata inviata da un professionista e caro amico.
La Microsoft e AOL al giorno d'oggi le più grandi compagnie della rete, per assicurare ad Internet Explorer il posto di programma più usato, hanno testato la versione beta di questo programma.
Quando invierete questa lettera ai vostri amici, Microsoft la controllerà (sempre che essi usino Microsoft Windows)x 2 settimane. Microsoft vi pagherà €245 per ogni persona a cui manderete questa comunicazione. Microsoft pagherà €243 per ogni vostra lettera forwardata e per ogni terza persona che riceverà la vostra comunicazione, Microsoft pagherà €241.
Tra due settimane, Microsoft si metterà in contatto con voi via e-mail e vi spedirà l'assegno.
Io all'inizio ho dubitato fino a quando, due settimane dopo che ho mandato tale comunicazione, non ho ricevuto per posta elettronica la comunicazione e alcuni giorni dopo l'assegno di € 24800.00.
Dovete assolutamente mandare tale comunicazione prima che termini il test della versione beta di Internet Explorer.
Colui che si può permettere tutto questo è il signor Bill Gates.
Tutte le spese di marketing sono da lui sostenute.

Il fatto che si dica che qualcuno ci dà più di 200 euro solo per inoltrare una email già di per sé rende evidente che si tratta di una bufala. Ma anche se la ricompensa promessa fosse nell'ordine di quelle che alcune aziende danno a chi risponde a sondaggi via email, resterebbero una serie di assurdità di non live entità.
Nella lettera si dice che verremmo pagati perché quanto facciamo servirebbe per testare una versione beta di Internet Explorer, ma nel testo non c'è nulla che comporti l'uso di Internet Explorer e tanto meno di quella particolare versione beta.
E come farebbe Gates a controllare se ho mandato le email? Controlla tutte le email che girano nel mondo o, almeno, se così si può interpretare l'allusione nel testo, quelle di chi ha il sistema operativo Windows? (e ammette esplicitamente questa palese violazione della segretezza della corrispondenza?)
Che Microsoft voglia favorire Internet Explorer è ovvio (ma non certo con questo sistema). Ma perché dovrebbe farlo AOL? Semmai AOL vorrà contrastare la diffusione di Internet Explorer, dato che è la proprietaria di Netscape, il browser che ha sfidato Internet Explorer. Da qualche mese AOL ha deciso di interrompere il lavoro con Netscape, ma di certo non è passata a sostenere il "nemico". Anzi, il blog di Netscape appoggia vivamente il principale rivale di Internet Explorer, ovvero Firefox (che peraltro io stesso consiglio):
CITAZIONE
The Netscape Team fully stands behind the fine work being done by the Mozilla Foundation. We recommend that you download Mozilla Firefox and give it a try. We know you'll enjoy it!

Quindi se vi arriva la email, inoltratela solo al cestino della posta eliminata!

Qui la pagina di Paolo Attivissimo su questa email bufala...
http://attivissimo.blogspot.com/2007/12/an...-se-spammi.html
... e qui le notizie su AOL - Netscape - Firefox:
http://blog.netscape.com/2007/12/28/end-of...e-web-browsers/
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 11:28
Avatar

Biblioteca

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Drezzo, Gironico, Moltrasio, Parè

Status:


Tornano alla carica i cuccioli di golden retriever. Ieri ci è stata inoltrata la email che circola da anni annunciando l'imminente soppressione di alcuni cuccioli, mostrati in alcune foto, se nessuno si offre di "adottarli". Da notare l'aggiunta della data ("dal 13 febbraio") che rende "attuale" una email che gira da anni.
Se ricevete la email con il testo e le foto qui sotto, non inoltratela: non c'è nessun cucciolo da adottare.
Per ulteriori notizie:
* Brett M. Christensen, Free Golden Retriever Puppies Hoax, Hoax-Slayer.com, www.hoax-slayer.com/golden-retriever-hoax.html
* Paolo Attivissimo, Chi ci libererà dalla bufala dei Golden Retriever?, "Il disinformatico", 13 novembre 2007, http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/an...uei-golden.html


CITAZIONE
Sent: Friday, February 10, 2012 1:56 PM
Subject: MI FATE PASSAPAROLA??????? URGENTE!!!! per chi ama gli animali

Ciao a tutti!

Siete interessati ad un cucciolo o conoscete qualcuno che possa adottarlo?

Fatemi sapere!!!



Chi ne prende uno gratis?

Altrimenti i proprietari li faranno sopprimere entro la prossima settimana. (DAL 13 FEBBRAIO)
Anche se non lo prendi, mi aiuti a spargere la voce?

Contattare: [email protected]

P.S.: *non costano nulla e sono uno più bello dell'altro!



vedere x credere!!

golden_retriever_pic13921

golden_retriever_pic08001

golden_retriever_pic20040

golden_retriever_pic28851

 
Web  Top
1 replies since 7/5/2008, 12:27   211 views
  Share