Rapimenti alieni

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 17/10/2008, 13:02




Ellie: realtà o follia?, "Voyager", 15 ottobre 2008

Si racconta la vicenda di Ellie Bryson, presunta rapita dagli alieni.
Ellie, un irlandese trasferitasi in America, aveva flash che non sapeva spiegarsi con visioni fugaci di altri mondi e esseri alieni.
David Jacobs, "esperto" di rapimenti alieni (Voyager dice che è dell'Università di Temple, ma non precisa in che veste: in sovraimpressione mette semplicemente "scrittore"), dice che gli autori dei rapimenti non vogliono far sapere delle loro attività.
Per sapere, però, Ellie si rivolge a Joni Roth, "ipnoterapeuta", che le pratica la regressione ipnotica.
Voyager: "La regressione ipnotica è un'efficace tecnica terapeutica che consente di recuperare ricordi nascosti nell'inconscio". Mah...
Con la regressione ipnotica Ellie ricorda (?) che a tre anni, mentre era in auto coi genitori, aveva visto un disco volante. Non aveva detto nulla ai genitori, che non l'avevano notato. Si era quindi ritrovata a bordo dell'astronave. Gli alieni le dissero telepaticamente di dimenticare tutto. E così fu. Ellie si dice felice di quei ricordi, perché era stata trattata come una persona importante. Un giorno aveva trovato sul suo corpo dei lividi di cui non poteva spiegare l'origine e che avevano la forma di dita. Inoltre Ellie avrebbe un "impianto" alieno in un orecchio.
Jacobs riferisce che per alcuni gli impianti alieni sono localizzatori, ma per lui sono invece microchip per controllare le funzioni del corpo e la presenza di ormoni. (Be', visto che si spara a ruota libera, un'ipotesi vale l'altra... ;) ).
Ellie racconta anche di un caso in cui era con altre persone e sopra di loro comparvero astronavi che mandavano giù raggi trasportatori. (Più che di un rapimento alieno, però, questa sembra la descrizione di un rave... ahi ahi ahi, Ellie!)
Jacobs sostiene che gli alieni stanno creando degli ibridi umano/alieni e che ciò è confermato dai resoconti fatti sotto regressione ipnotica.
(Una prova in più che questa pratica è una buafala).
Bryson dice che "sono esseri pieni di amore e di luce" (e questo conferma l'ipotesi del rave ;) ).
Joni Roth dice che i suoi pazienti hanno il problema che vengono creduti pazzi.
(Be', cara ipnoterapeuta, se dai loro corda con la storia dei rapimenti alieni non è che li aiuterai molto a farli sembrare equilibrati...)
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 23/3/2009, 17:58




Vita nel cosmo?, Voyager, Rai Due, 18 marzo 2009

Si sta parlando di esobiologia coinvolgendo anche studiosi della Nasa (vedi qui).
Sembra quasi di essere di fronte a una trasmissione seria, ma niente paura: ecco che compare David Jacobs a dire che ci sono prove che gli alieni sono arrivati sulla Terra e hanno rapito degli umani.
Di diverso parere è Michael Persinger, presentato come neuroscienziato e geologo. A suo parere, le persone che dicono di essere state rapite dagli alieni sono sincere, ma hanno vissuto esperienze di alterazione della coscienza dovute alla variazione dei campi elettromagnetici della Terra, legate alle tempeste geomagnetiche che si verificano quando la Terra è investita dal vento solare o prima dei terremoti. Secondo Persinger la maggior parte delle strade sono costruite dove c'erano antichi sentieri che a loro volta sono stati fatti su letti asciutti di fiumi che a loro volta corrispondono a faglie e quindi a zone con forte elettromagnetismo.
Boh, non mi sembra un gran passo in avanti.
Terminata la parentesi voyagerosa sui rapimenti alieni si torna a parlare di esobiologia.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 8/7/2009, 18:26




La donna che sostiene di essere stata rapita dagli alieni, "Mistero", Italia 1, 1 luglio 2009

Il presentatore Enrico Ruggeri dice che i rapiti dagli alieni sperimentano un missing time, ovvero non riescono a ricostruire quel che è successo nel periodo del rapimento, che è stato rimosso dai loro ricordi. Il rapimento può essere rciordato solo con l'ipnosi o la programmazione neurolinguistica.
A questo punto Ruggeri sembra essere colpito dal buon senso e si chiede se non possa trattarsi di autosuggestione o di disturbi psicopatologici, ma è solo una finta per arrivare a dire che la storia che sta per presentare potrà mettere in crisi queste ipotesi.

Protagonista è Giovanna, una donna sarda che sostiene di essere stata più volte rapita da alieni. Portata su un disco volante, gli extraterrestri l'avevano messa sopra un lettino di metallo, sul quale però il corpo non era a contatto, ma sospeso a una certa distanza. Attorno tre o quattro alieni le dicevano telepaticamente di non muoversi e prelevavano materiale biologico. La portavano sull'astronave con un cono di luce che la paralizzava e la portava su. I rapimenti duravano tre o quattro ore.

Fin qui si potrebbe pensare ad un'allucinazione ipnagogica scambiata in buona fede per fatto reale, ma ecco che viene mostrato un filmato dell'astronave in volo fatta con il telefonino da Giovanna. E ovviamente per un filmato che è chiaramente un falso intenzionale non si può invocare la buona fede.
Vengono mostrate anche delle foto nelle quali si vedono tre segni di forma circolare disposti a triangolo sull'incavo del gomito della donna.

Giovanna racconta che gli alieni secernono dalla loro epidermide una sostanza luminescente che usano come disinfettante per proteggersi e per proteggere la rapita. Dice quindi che quella umana è l'unica razza biocompatibile con la loro, quella geneticamente più vicina, che "può aiutarli a ricomporsi". Infatti non riescono più a riprodursi perché hanno danneggiato la sfera riproduttiva (così dice) sia maschile che femminile. Dice che noi umani li stiamo aiutando con i nostri ovuli e il nostro seme a non estinguersi e che stanno creando una razza ibrida. Questi alieni sarebbero inoltre in grado di rendersi invisibili e persino di essere invisibili per alcuni, ma non per altri. Quindi si lamenta perché la gente non le crede (ndr: strano, eh? :lol: ). C'è chi non crede neppure alle foto e ai filmati che ha fatto: "siamo arrivati a questo punto"!

Il programma mostra alcune foto, tra le quali una davvero ridicolissima con un alieno luminoso.

Giovanna dice che le hanno messo un chip nell'ipofisi, che si è visto con una Tac, infilato attraverso il naso. Dice che gli alieni l'hanno ingravidata 18 volte. I medici le dicevano che erano gravidanze isteriche e il feto era invisibile agli strumenti. Le gravidanze duravano circa due mesi e poi il nascituro era prelevato dagli alieni che lo mettevano in ampolle che erano come uteri artificiali. Dice che uno dei "figli" così fatti, da lei chiamato Celestino (loro non danno nomi), le somigliava particolarmente e lei l'aveva poi riconosciuto e anche lui l'aveva riconosciuta e aveva voluto parlare con lei di ritorno da una missione in Antartide per prelevare ghiaccio.
Dice che c'è un'altra razza che sta provando a fare ibridazioni come i grigi (e qui scopriamo che gli alieni che la rapiscono sono i famosi grigi), ma non le vengono bene. E' una razza nemica dei grigi. Guarda caso, anche questa razza ha scelto per un esperimento. Dice di avere paura a parlarne e dopo un po' di scenette tra lei e Ruggeri alla fine lei dice che era nato un feto deforme, un mostro, e inscena un pianto.

Ruggeri dice che hanno delle immagini e che sono molto forti per cui le mostrerà più avanti, dopo la fascia protetta.
Le mostrano infatti più tardi. Scopriamo così che da un maschio alieno e una femmina terrestre nasce un... coniglio!
Sì, perché il feto alieno abortito ha tutta l'aria di essere invece un coniglio scuoiato.

Giovanna dice che non dobbiamo chiudere gli occhi e che loro sono già qui, hanno basi sulla Terra e pure sulla Luna da centinaia di anni. Be', non ha torto: è ben noto che i conigli scavano le loro "basi" sotto terra. E in effetti c'è pure il "coniglio sulla Luna"!

Giudizio critico: ma che pirlata! Batte persino Voyager!
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 11/7/2009, 09:26




La donna rapita dagli alieni, "Mistero", Italia 1, 8 luglio 2009

Incredibilmente, invece di dire "oh, ragazzi, era uno scherzo!", "Mistero" insiste con la ridicola storia di Giovanna (vedi post precedente).
Enrico Ruggeri dice di aver ricevuto un centinaio di email di gente che dice di essere stata rapita dagli alieni.
Pablo Ayo dice che il caso di Giovanna era già conosciuto dalla redazione di "X time" e che gli era stato segnalato da Adriano Forgione. Dice che ci sono alcuni elementi classici dei rapimenti alieni, ma anche aspetti insoliti come il numero elevato di gravidanze e il fatto che sia rimasto il feto (ndr: ovvero il coniglio spellato).
Quindi viene mostrata la foto che Giovanna avrebbe fatto a un alieno, con un primo piano della testa. Nonostante sia un fake evidente, Ayo commenta la foto dicendo che è il tipo del "grigio", quello che entra nella camera da letto del rapito e che dà un'idea di freddezza. Nell'80% dei casi, secondo Ayo, è così. Dice che Philip Corso, militare Usa, diceva di averne visto uno e che era in parte un "robot sintetico", in modo che fosse adatto per lunghi viaggi. Conferma che questi alieni hanno perso la possibilità di procreare, ma il loro dna è compatibile con tutte le razze umanoidi (terrestri compresi). Così, tra l'altro, possono iniettare nei rapiti le loro malattie per ricavarne gli anticorpi.
(ndr: il tutto detto con tono serio!)
Quindi si annuncia che più avanti verrà mostrato un portentoso filmato sul feto ibrido.

Dopo due altri servizi, ecco la seconda parte, con il filmato.
Ruggeri riferisce un comunicato di Giovanna nel quale la donna dice che non l'ha fatto per mettersi in mostra (ndr: certo che no... :lol: ). Ha parlato per aiutare gli altri! (ndr: :lol: ) Dice pure che i grigi non hanno sentimenti e che per questo, pur se loro sono tecnologicamente più avanzati, noi siamo superiori. E con questa banalità si guadagna il plauso di Ruggeri.
Ayo parla della "sostanza silicea" che diventa fluorescente.
Ruggeri prova a fare il piccolo chimico e si intromette ipotizzando che ci sia del fosforo, ma Ayo lo bacchetta: ma no! altro che fosforo! qui ci sono degli elettroni eccitati, modificati nella loro struttura, come se li avessero messi in un acceleratore del Cern!
Questo sproloquio porta alla conclusione che, siccome Giovanna non dovrebbe essere in possesso di un acceleratore di particelle, non può averlo fatto lei.
Quindi viene mostrato l'atteso filmato in cui viene sezionato il "feto ibrido" (che non è né feto né ibrido).
Ayo dice che ha "parvenze animalesche". (ndr: Ma :lol: , ovvio che ha parvenze animalesche, è un coniglio!)
Osa pure dire che potrebbe in effetti essere la carcassa di un animale e che bisognerebbe farlo esaminare da un esperto. (ndr: o da un cuoco, ma ormai sarà frollissimo)

Giudizio critico: Ma per favore... :lol: :lol: :lol:
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 13/7/2009, 07:56




Sul coniglio (o lepre?) spacciato per feto alieno (v. post precedenti):

* WeWee, Conigli alieni...?, "Brrrainblog", 3 luglio 2009:
http://brrrainblog.blogspot.com/2009/07/conigli-alieni.html

* Paolo Attivissimo, Enrico Ruggeri e l'alieno in sakmì, "Il disinformatico", 12 luglio 2009
http://attivissimo.blogspot.com/2009/07/qu...n-coniglio.html

Nei commenti al blog di Paolo Attivissimo, a proposito della sezione dell'alienino, WeWee scrive:
CITAZIONE
1) Un feto è dotato di cordone ombelicale, altrimenti non avrebbe come ricevere ossigeno e nutrienti, nel video non c'è traccia di cordone, nemmeno reciso.

2) Quando avviene un aborto, viene espulso PRIMA il prodotto del concepimento (il feto), POI i cosiddetti ANNESSI FETALI, cioè placenta e membrane amniotiche.

Nel video hanno fatto vedere il coniglio impacchettato con placenta e membrane tutte attorno a lui.
Un avvenimento del genere (l'aborto di TUTTE le strutture assieme) comporterebbe, oltre naturalmente alla morte del feto, la morte in pochissimi minuti della madre, per emorragia da distacco intempestivo di placenta.

image image
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 14/7/2009, 22:00




Anche Massimo Polidoro dedica un articolo del suo blog al coniglio di "Mistero", criticando pesantemente la trasmissione e facendo giustamente notare che la tipa recitava "in modo neanche tanto credibile".

* Massimo Polidoro, “Feti alieni”, conigli e… Misteri, "I misteri di Massimo Polidoro", 14 luglio 2009:
http://www.massimopolidoro.com/blog/feti-a...-e-misteri.html

image
Immagine dall'articolo di Polidoro che la riprende dal sito Mistyger.
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 19:14
Avatar

Biblioteca

Group:
Administrator
Posts:
162
Location:
Drezzo, Gironico, Moltrasio, Parè

Status:


Del coniglio presentato come feto ibrido umano-alieno a "Mistero" parla anche Kentaro Mori.

Mori ricorda anche il caso di Mary Toft, una ragazza inglese che nel 1726 fece credere di aver partorito dei conigli. La frode fu poi svelata e la ragazza fu anche per un breve tempo incarcerata.

image
William Hogarth, Cunicularii, or The Wise Men of Godliman in Consultation, 1726 (particolare)
(dal blog "Forgetomori"; l'immagine è anche nella voce di "The Skeptic's Dictionary").

* Kentaro Mori, Follow the “Alien Fetus”: graphic video , blog "Forgetomori", 14 luglio 2009
http://forgetomori.com/2009/skepticism/fol...-graphic-video/
* Mary Toft and the Rabbit Babies nella "Hoaxipedia" di Alex Boese
http://www.museumofhoaxes.com/hoax/Hoaxipe..._Rabbit_Babies/
* Mary Toft hoax in "The Skeptic's Dictionary" di Robert T. Carroll
http://www.skepdic.com/toft.html

 
Web  Top
Fljll Flòi
view post Posted on 18/7/2009, 09:26




La donna rapita dagli alieni, "Mistero", Italia 1, 15 luglio 2009

Enrico Ruggeri si è piccato per le critiche ricevute.
Se la prende con gli ufologi che lo hanno aggredito perché non li ha invitati in televisione.
Ma soprattutto si lancia contro gli scettici.
Attacca: "Forse siete voi che avete paura!" (ndr: di un coniglio? :lol: e per di più morto? :lol: :lol: )
Si lamenta: "Perché tanta aggressività?"
Fa l'ironico: "Guardano il diro invece della Luna".
Ma soprattutto fa la morale: "E quindi RISPETTO nei confronti delle persone che stanno soffrendo! Anche se sono Giovanna!" (ndr: sic!)

Parla anche Giovanna che, sempre recitando piuttosto male, si finge sorpresa da chi non crede ai dischi volanti: "Ma con tutti gli addotti che ci sono, stiamo ancora a porci il problema?"
Ruggeri le chiede se ha visto altri umani sugli ufo. Giovanna, con un'altra scarsa recitazione di pianto, dice di sì, che avevano paura come lei, che erano anche di altre nazionalità. Dice che ad alcuni rapiti tolgono i ricordi. Inventa una ragazza colombiana e, fingendo di far fatica a parlare per il pianto, dice che l'hanno stesa sul tavolo "come una fetta di prosciutto" (ndr: prima il coniglio, poi il prosciutto... :lol: )
Giovanna finge di arrabbiarsi: "Sono stanca della gente che non mi crede!" (ndr: ma neppure l'arrabbiatura le viene bene: urge una scuola di recitazione se vuole continuare ad andare in tv)
Parla l'ospite Massimo Fratini che dice che gli alieni arrivano da livelli multidimensionali e straparla di meccanica quantistica.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 17/11/2009, 09:44




Parla l'uomo rapito dagli alieni, "Mistero", Italia 1, 13 novembre 2009

Maurizio Cavallo sostiene di essere stato più volte rapito dagli alieni. (ndr: ma senza partotire conigli :lol: )
"Mistero" dice che Cavallo dopo il rapimento è diventato un artista. Quindi, per loro, può essere che gli alieni "in qualche modo allargano l'anima di una persona".
Il primo rapimento sarebbe avvenuto a Trino Vercellese nella notte tra il 12 e il 13 settembre 1981 e sarebbe durato 4 ore. Secondo il suo racconto, era con amici quando apparve una sfera infuocata (anche gli amici potrebbero confermare la sua versione, ma sfortunatamente sembra che alcuni non ci siano più e che con gli altri Cavallo abbia perso i contatti) e lui cominciò a star male, si sentì leggero, si accorse che i piedi non toccavano più il terreno e fu aspirato nell'oggetto volante.
L'ufologo Pablo Ayo dà le istruzioni per capire se siete stati rapiti dagli alieni. I sintomi sarebbero cose come fischi nelle orecchie, dolore dietro il collo, sensazione di essere seguiti, presenza di corpuscoli duri sotto la pelle, sentirsi diversi.
Il secondo rapimento sarebbe avvenuto dopo una settimana.
Durante i rapimenti, in stato catatonico, sarebbe stato portato in vari luoghi, comprese basi aliene sotterranee: una sarebbe in Amazzonia.
Cavallo dice che gli alieni sono esseri simili a noi. Enrico Ruggeri allora gli chiede: potrebbero essere in giro sulla Terra? E lui replica che sono in giro! (ndr: e compongono la redazione di Mistero :lol: )
Il rapito dice che gli umani sono stati creati dagli alieni in un progetto genetico.
Colto da ispirazione platonica (o da Matrix), Cavallo si lancia nella filosofia: "Il mondo così come ci appare è inganno".
Ruggeri, mischiando fantascienza e panspermia, dice: "ci avrebbero creato attraverso microbi provenienti dallo spazio".

Dopo un paio di altri servizi, si torna da Cavallo per vedere le sue foto di alieni, che in effetti assomigliano molto a esseri umani, forse anche perché sono esseri umani.
Cavallo dice che si suoi alieni vengono dal pianeta Clarion, a 150 milioni di anni luce dalla Terra, distanza che percorroono in 72 o 73 giorni terrestri. Quindi fa sentire un messaggio autoregistrato (il registratore si sarebbe avviato da solo) dell'alieno Suell. Cavallo "traduce" i suoni a caso che si odono in un messaggio che possiamo appropriatamente definire una cifolata galattica.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 10/12/2009, 13:55




Anja: la ragazza rapita dagli alieni, "Mistero", Italia 1, 4 dicembre 2009

Anja, già comparsa nel puntatone di "Mistero" / "Studio Aperto" sugli ufo, si guadagna un servizio tutto per sé.
La ragazza dice che è in contatto con gli alieni da quando aveva circa 5 anni e che a 17 anni ha incontrato creature extradimensionali ( :blink: ) che le hanno detto di venire da Orione. Con gli alieni comunica attraverso ideogrammi tridimensionali. Dice e che a 13 o 14 anni aveva provato a parlarne alla madre la quale aveva avuto una crisi isterica e aveva pensato che fosse impazzita. Gli alieni avrebbero interferito anche nei rapporti con suo marito per evitare che un rapporto troppo esclusivo le facesse dimenticare di loro, arrivando a causare la separazione.
Dice che nel periodo in cui accade il rapimento dorme poco, che fa sogni strani e che al risveglio talvolta trova dei lividi e il corpo e i capelli sono unti (ndr: problema causato dagli alieni o shampoo da cambiare?)
Dice di aver visto una creatura con una tuta nera e fattezze feline.
Dice che gli alieni le hanno tatuato sul corpo la costellazione di Orione e il simbolo di Horus perchè loro sono creature con testa da uccello (ndr: ma un minuto prima non avevano fattezze feline?)
Gli alieni le hanno pure detto che avrebbero scelto una persona adatta per lei per procreare e avrebbero poi modificato geneticamente il bambino.
Dice che poi, forse guidata dagli alieni, ha scoperto il forum di Nexus. (ndr: alieni di Google?)

"Ho visto dall'altra parte del letto una figura alta, con una tuta nera, con sembianze feline"
Ah sì, questa l'ho vista anch'io:
image
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 20/5/2010, 21:01




"Mistero", Italia 1, 19 maggio 2010

Raz Degan intervista Giulia D'Ambrosio, "medico psicoterapeuta".
La D'Ambrosio dice che nel Manuale di diagnostica psichiatrica, dal 2003, c'è un capitolo dedicato alle "emergenze spirituali e religiose" che ha un paragrafo dedicato agli incontri con gli alieni che per alcuni è anche un'esperienza trascendente, ma comunque sempre traumatica. Dice che i pazienti "rapiti" arrivano con frammenti della loro esperienza.
Degan le chiede se crede a queste storie.
E lei: "Sì, certo". :o:
Il "medico" dice che gli alieni non hanno una psiche come quella umana, sono congelati nello spazio-tempo, non hanno la capacità di evolversi e "per chi crede" di reincarnarsi, non hanno una struttura energetica come la nostra (dice: "noi abbiamo una struttura energetica che gli indiani hanno codificato come chakra"). :blink: :wacko:
Raz Degan invita chi è stato "rapito" dagli alieni a chiamarli.

NDR: Ma non sarebbe il caso che un "medico psicoterapeuta" evitasse di dare appoggio a queste affermazioni pseudoscientifiche sui rapimenti alieni?
Cito da una recensione su "Mah":
CITAZIONE
Anche chi, in libri e ancor più in siti e forum su internet, continua a spacciare per vere le storielle sui rapimenti da parte degli alieni dovrebbe tenere presente che questa leggenda contemporanea che contribuisce a diffondere e consolidare può all’occasione offrire il materiale per la costruzione di un falso ricordo e di un vero trauma.

 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 5/7/2010, 11:23




Abduction: chi sono i contattati? nello speciale "Gli alieni: il contatto" di Mistero / Studio Aperto, 1 luglio 2010.

Il programma tira fuori un nuovo rapito dagli alieni: Tonino Carcione: era con la fidanzata quando è successo e si sono accorti che cinque ore della loro vita sono sparite.
L'ufologo Alfredo Lissoni dice che non ci sono caratteristiche fisico-chimiche che accomunano i rapiti, che in genere ci sono ufo triangolari e silenziosi (ndr: e be', anche tra gli ufo, ci saranno diverse tipologie: l'ufo triangolare per i rapimenti, l'ufo rotondo magari per l'osservazione, l'ufo a sigaro invece potrebbe essere usato per pubblicizzare prodotti del loro pianeta come i dirigibili Goodyear). Dice che per i rapiti il tempo sembra bloccarsi e che dopo il rapimento si sentono potenziati. Molti dicono di avere impianti che sarebbero fatti di magnesio, ferro e altro, mescolati in maniera strana. Dice che un impiegato di Bergamo, con un impianto a base di magnesio, è diventato velocissimo a fare i calcoli e che un ragazzino di Cinisello Balsamo è diventato sensibile ai fatti che devono accadere.
Quindi ricompare Anja, già apparsa qui e qui.

Edited by Fljll Flòi - 5/7/2010, 13:01
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 27/7/2010, 14:25




"elettroni eccitati, modificati nella loro struttura, come se li avessero messi in un acceleratore del Cern!"

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
quale sarebbe la struttura degli elettroni???? :lol: :lol: e di quelli eccitati??? :woot:
 
Top
ressay
view post Posted on 8/8/2010, 12:36




CITAZIONE (Fljll Flòi @ 10/12/2009, 14:55)
Anja: la ragazza rapita dagli alieni, "Mistero", Italia 1, 4 dicembre 2009

Anja, già comparsa nel puntatone di "Mistero" / "Studio Aperto" sugli ufo, si guadagna un servizio tutto per sé.
La ragazza dice che è in contatto con gli alieni da quando aveva circa 5 anni e che a 17 anni ha incontrato creature extradimensionali ( :blink: ) che le hanno detto di venire da Orione. Con gli alieni comunica attraverso ideogrammi tridimensionali. Dice e che a 13 o 14 anni aveva provato a parlarne alla madre la quale aveva avuto una crisi isterica e aveva pensato che fosse impazzita. Gli alieni avrebbero interferito anche nei rapporti con suo marito per evitare che un rapporto troppo esclusivo le facesse dimenticare di loro, arrivando a causare la separazione.
Dice che nel periodo in cui accade il rapimento dorme poco, che fa sogni strani e che al risveglio talvolta trova dei lividi e il corpo e i capelli sono unti (ndr: problema causato dagli alieni o shampoo da cambiare?)
Dice di aver visto una creatura con una tuta nera e fattezze feline.
Dice che gli alieni le hanno tatuato sul corpo la costellazione di Orione e il simbolo di Horus perchè loro sono creature con testa da uccello (ndr: ma un minuto prima non avevano fattezze feline?)
Gli alieni le hanno pure detto che avrebbero scelto una persona adatta per lei per procreare e avrebbero poi modificato geneticamente il bambino.
Dice che poi, forse guidata dagli alieni, ha scoperto il forum di Nexus. (ndr: alieni di Google?)

"Ho visto dall'altra parte del letto una figura alta, con una tuta nera, con sembianze feline"
Ah sì, questa l'ho vista anch'io:
image

Ah le curiose coincidenze a volte... come ad esempio capitare proprio su questo forum... di solito non intervengo mai nelle discussioni che mi riguardano, ma questa volta sono stata incuriosita...
Leggendo i vari post della pagina, ho notato una BRICIOLA di sarcasmo, che cozza col tuo accanimento nello interessarti così appassionatamente a un argomento che evidentemente disprezzi e, soprattutto, NON CAPISCI.
A parte le battute sulla mia igiene, potevi almeno ascoltare con attenzione l'intervista, per capire che non c'è nulla di contraddittorio. Tuttavia, non interessandomi minimamente se ci credi o meno, mi duole constatare sempre la pochezza intellettuale di persone che, come vecchi prelati del medioevo, si ostinano a non voler guardare al di là del proprio naso... ma del resto, come tutte le pecore, come sempre è stato, attenderete che la tv vi confermi il fenomeno per iniziare a crederci... quando anche la scienza, grazie ai recenti studi nel campo quantistico, si è accorta di NON AVERE MAI CAPITO UN PIFFERO...
Inoltre, se avessi voluto una carriera in tv avrei fatto la velina, invece di sollazzare il pubblico ludibrio con la mia esperienza (di cui tralaltro credi di avere capito tutto da 5 minuti di intervista fatti su un programma mediaset... :rolleyes: ), sperando che qualcuno iniziasse a porsi serie domande su ciò che crede sia la realtà che lo circonda...
Per fortuna nel mondo c'è chi invece è ben sveglio... tu continua pure a credere nelle verità che ti hanno inculcato...

Saluti
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 8/8/2010, 15:35




Ciao Ressay.
Dato che parli di ciò che la riguarda in prima persona, suppongo che tu sia Anja, la "rapita dagli alieni" che abbiamo visto in tv (non avendo motivo per dubitarne, lo darò per scontato).
Per cominciare, benvenuta nel forum e grazie per il tuo intervento!

CITAZIONE (ressay @ 8/8/2010, 13:36)
Ah le curiose coincidenze a volte... come ad esempio capitare proprio su questo forum...

Più che una coincidenza, sarà il PageRank di Google, dato che mettendo le parole Anja rapimento alieno questo topic è (almeno al momento) al primo posto assoluto nei risultati del famoso motore di ricerca.

CITAZIONE
Leggendo i vari post della pagina, ho notato una BRICIOLA di sarcasmo, che cozza col tuo accanimento nello interessarti così appassionatamente a un argomento che evidentemente disprezzi e, soprattutto, NON CAPISCI.

No, il sarcasmo non cozza con l'interessarsene. Lo scopo di "Mah", che io condivido, è di promuovere lo spirito critico. Per poter valutare con spirito le affermazioni di "Mistero" (o "Voyager") bisogna ovviamente anzitutto conoscerle.

Sul disprezzare l'argomento, bisognerebbe chiarire cosa intendi. Che non considero reali i rapimenti alieni? Questo di certo. E' un fenomeno che si può indagare dal punto di vista della psicologia o della sociologia, ma è comunque qualcosa che non esiste concretamente.
Se invece intendi un disprezzo verso chi crede di essere stato rapito, ti sbagli. Anzi, uno dei buoni motivi per "sbufalare" i rapimenti alieni è proprio per i danni che questi racconti potrebbero fare, dato che chi ha vissuto un'allucinazione ipnopompica, sentendo parlare dei rapimenti da parte di alieni, potrebbe credere di aver vissuto realmente questa esperienza. Come si diceva in una recensione su "Mah" (libro recensito: Jonathan Cott, Sul mare della memoria): "Anche chi, in libri e ancor più in siti e forum su internet, continua a spacciare per vere le storielle sui rapimenti da parte degli alieni dovrebbe tenere presente che questa leggenda contemporanea che contribuisce a diffondere e consolidare può all’occasione offrire il materiale per la costruzione di un falso ricordo e di un vero trauma".

CITAZIONE
A parte le battute sulla mia igiene

Immagino che tu ti riferisca alla parte sui capelli, ma hai letto male. Sei tu che hai detto che avevi i capelli unti attribuendone la causa agli alieni. Io ho detto scherzosamente che era più probabile che fosse colpa di uno shampoo che non faceva il suo dovere. Quindi, anche volendo prendere seriosamente quella che era solo una battuta, avrei messo in dubbio il prodotto, non la mancanza di igiene di chi lo usava. Che, se c'è bisogno di dirlo, non metto in alcun modo in dubbio.

CITAZIONE
mi duole constatare sempre la pochezza intellettuale di persone che, come vecchi prelati del medioevo, si ostinano a non voler guardare al di là del proprio naso...

Visto che ho già risposto qui a un'affermazione del genere, mi permetto di fare un copia-incolla (sostituisci l'età della pietra con il medioevo e va bene anche come risposta alla tua):

Questo è un classico dei sostenitori delle teorie "alternative". Se ho ben capito, l'idea di fondo sarebbe: se non si seguono le idee nuove si rimane fermi. A parte il fatto che le idee delle teorie "alternative" sono spesso tutt'altro che nuove, mi sembra che i seguaci delle teorie "alternative" non si accorgano che quelle che chiamano scienza "ufficiale", archeologia "ufficiale", storia "ufficiale" ecc. producono continuamente nuove ipotesi e le vagliano rigorosamente. Questo vaglio non piace ai sostenitori delle teorie "alternativo", ma è proprio questo che seleziona le nuove idee che funzionano, scartando quelle prive di fondamento. Se accogliessimo come verità tutte le idee "nuove" senza passare per questa selezione allora sì che "saremmo ancora all'età della pietra"!

E, a proposito dei "prelati del medioevo", ti faccio notare che nel Medioevo (ma anche in seguito) la scienza deve molto ai religiosi. Roger Bacon, frate francescano, viene considerato un padre della scienza sperimentale.

CITAZIONE
ma del resto, come tutte le pecore, come sempre è stato, attenderete che la tv vi confermi il fenomeno per iniziare a crederci...

Ehm... a dir la verità è esattamente il contrario... La tv sta già raccontando le storie dei rapimenti alieni e molti (ma non noi "scettici") se le bevono perché "l'hanno detto in tv".

CITAZIONE
Per fortuna nel mondo c'è chi invece è ben sveglio... tu continua pure a credere nelle verità che ti hanno inculcato...

Come sopra: è esattamente il contrario. Il metodo scientifico non "inculca verità". Anzi, invita al dubbio. E infatti questa sezione del forum e la rivista cui è legata si chiamano "Mah".
La scienza mi spiega cosa sono le allucinazioni ipnopompiche. Non mi impone di crederci perché è la sua verità: mi dà le prove. Perché dovrei farmi "inculcare" le "verità" sui rapimenti alieni senza prove quando la scienza spiega il fenomeno diversamente con delle prove tangibili?

CITAZIONE
quando anche la scienza, grazie ai recenti studi nel campo quantistico, si è accorta di NON AVERE MAI CAPITO UN PIFFERO...

Assolutamente no. Questa è la versione new age della meccanica quantistica che con la vera meccanica quantistica (quella studiata dai fisici) ha ben poco a che vedere.

Per concludere. I rapimenti alieni non sono un fenomeno reale. Con questo non voglio dire che uno non possa in buona fede credere di essere stato rapito dagli extraterrestri e, come dicevo, la scienza dà anzi una spiegazione di come possa nascere un falso ricordo di quel tipo.

CITAZIONE
Saluti

Saluti anche a te. E resta con noi! Anche se magari non riusciremo a convincerti, qui tutti sono i benvenuti!
 
Top
44 replies since 17/10/2008, 13:02   5734 views
  Share