Ipnosi regressiva

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 26/10/2011, 22:27 by: Fljll Flòi




Assassin's Creed: si può vivere una vita precedente?, "Mistero", Italia 1, 23 ottobre 2011

Il servizio parte parlando del videogioco Assassin's Creed, nel quale una macchina chiamata "Animus" può leggere i ricordi anche di vite passate contenuti nel dna di una persona. Il protagonista si ritrova così in un uomo di secoli prima che faceva parte della setta degli Assassini, appoggiata dai Medici e in lotta contro i Templari (ndr: eccoli! :P ), a loro volta appoggiati dai Borgia.
Daniele Bossari si chiede se il dna può contenere memorie di vite precedenti e dice che medici e psicologi hanno una tecnica che permette di vederle: l'ipnosi regressiva. (ndr: e ribadiamo che si tratta di una pratica senza fondamento scientifico)
Bossari se ne va quindi a farsi fare un'ipnosi regressiva da Marco Chisotti e Antonello Musso.
Chisotti (già ricordati qui) dice che durante la trance ipnotica "l'intelligenza scannerizza il dna" (ndr: :wacko: ) e preleva informazioni.
Bossari si siede sul divano tra Chisotti e Musso, chiude gli occhi e dopo un po' con voce bassa descrive un castello e dei vessilli bianchi con croci rosse (ndr: Templari? :o: ) e dice che sta combattendo in una battaglia. Marco Berry si avvicina alla telecamera e sottovoce dice che si è visto un cambiamento in Bossari, che si vede la sua sofferenza e altre assurdità di questo tipo (ndr: Berry, ti abbiamo proprio perso? :cry: )
Terminata questa ridicola "ipnosi regressiva", Bossari dice che potrebbe descrivere le persone, che non sa che lingua parlassero ma la capiva, che indossava un'armatura con cotta di maglia e spada pesante.

NDR: Uno dei punti più bassi raggiunti da "Mistero"... <_<
 
Top
3 replies since 18/6/2010, 10:12   1434 views
  Share