Ipnosi regressiva

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 18/6/2010, 10:12 by: Fljll Flòi




C'è chi sostiene che l'ipnosi regressiva possa far "ricordare" (ovvero inventare) rapimenti da parte di alieni che avevano poi cancellato la memoria del rapito (ne abbiamo dato un esempio qui).

C'è chi sostiene che possa far "ricordare" (ovvero inventare) vite passate.
Nella trasmissione "A gentile richiesta", su Canale 5, il 16 gennaio 2010 (un riassunto del resto della trasmissione, dedicata a sensitivi e simili, è qui), c'è un servizio di Alice Pedrini che si è sottoposta a una seduta di regressione ipnotica effettuata da Marco Chisotti (presentato dalla sovraimpressione come "psicologo e psicoterapeuta"). Costui sussurra con voce suadente che c'è una grande luce e una serie di altre banalità dal suono new age. La Pedrini, sdraiata sul lettino ad occhi chiusa, dice di essere un cacciatore che caccia cervi e cinghiali.
In studio, la Pedrini dice di avere poi dei sogni molto vividi. Dice che ha vissuto due esperienze: in una era una donna di nome Agnese che vendeva mele in un posto dove c'erano dei velieri e nell'altra (quella mostrata nel servizio) era un cacciatore in Amazzonia.
La D'Urso chiede a Chisotti se sono regressioni a vite precedenti. Lui risponde: "non lo so, lei ha vissuto emozioni". Quindi dice che potrebbe trattarsi di "memorie proteiche o legate al Dna di vite precedenti" ( :wacko: ).
Alessandro Cecchi Paone interviene dicendo che non ci sono e non ci sono mai stati cervi in Amazzonia e quindi non può essere un ricordo di una vita precedente.
La Pedrini dice che non sa se era in Amazzonia (ndr: invece l'aveva detto esplicitamente -_- ).
Chisotti dice che lui non ha mai parlato di vite precedenti.
(ndr: insomma il solito nulla di nulla)
 
Top
3 replies since 18/6/2010, 10:12   1434 views
  Share