Archeologia biblica

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 15/6/2012, 20:59 by: Fljll Flòi




Loreto: la casa trasportata dagli angeli, "Mistero", Italia 1, 14 giugno 2012

Nicole Pellizzari dice che la Madonna di Loreto è nera come nella tradizione ebraica e pagana (ndr: eh? :o: ). Dice che la malta e le pietre della casa di Maria (dentro il Santuario della Santa Casa di Loreto) sembrano di provenienza palestinese e i muri non sembrano essere stati smontati e rimontati.
Padre Giuseppe Santarelli dice che sulla Casa di Maria c'è una tradizione orale seguita, a partire dal secolo XV, da una tradizione scritta e che queste tradizioni sono confermate dall'archeologia dato che le dimensioni delle tre pareti corrispondono perfettamente a quelle dell'entrata della grotta a cui sarebbero state unite a Nazaret. Cita come prove di autenticità i graffiti sulle pietre, con croci e una scritta in greco che si trova anche Nazaret ed è caratteristica dei giudeo-cristiani di quella zona, e i segni a spina di pesce in stile nabateo sui mattoni. Dice che per la tradizione la Casa di Maria fu trasportata dal suo luogo originario da angeli, ma che storicamente si può dire che è stata portata da cristiani, aiutati dagli angeli.
Nicole Pellizzari dice che è un miracolo architettonico perché si regge senza avere fondamenta.
Monsignor Giovanni Tonucci, arcivescovo di Loreto e delegato pontificio del santuario, dice che lì ci sono state grazie e miracoli e che vogliono istituire una commissione scientifica per valutarli, come a Lourdes.
Lorenzo Rossi dice che da bambino era stato dichiarato dai medici un caso senza speranza, ma sua madre lo aveva segnato con l'olio proveniente dal santuario della Santa Casa e il giorno dopo era fuori pericolo.
La Pellizzari dice che il fatto che la Madonna di Loreto sia nera può far pensare che i Templari abbiano voluto lasciare qui frammenti di conoscenze perdute (ndr: eh???? :o: :wacko: :blink: ).
 
Top
3 replies since 30/1/2009, 14:44   267 views
  Share