Angeli

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 2/3/2011, 22:59




Esclusivo: Terry Johnson: l'uomo che vede gli angeli, "Mistero", Italia 1, 1 marzo 2011

Il servizio comincia riferendo che il 10 novembre 2008 un velivolo privato è precipitato presso l'aeroporto di Ronchi dei Legionari, ma le persone a bordo sono sopravvissute. Cesare Pertile e Roberto Marcon, inervistati da Daniele Bossari dicono che ognuno ha un angelo custode e che il loro li ha aiutati. Un altro sopravvissuto, Franco Bianco, ha scattato una foto in cui secondo lui si vedrebbe un angelo (ndr: ma è dura persino definirla pareidolia: non si vede nulla).
Bossari dice che esiste una dimensione più sottile (ndr: :wacko: ) che alcuni possono vedere e tra costoro c'è Terry Johnson (che la sovraimpressione ci dice essere nato nell'Indiana nel 1949).
Terry Johnson (presentato in sovraimpressione come "guida spirituale") dice che a 8 anni aveva visto degli esseri in cielo, accorgendosi però che i suoi amici non li vedevano. (ndr: sembra più una patologia psichiatrica che un "dono", però...)
Dice che ogni giorno assorbiamo energia (ndr: potevano mancare le "energie"? :P ) e informazioni che traduciamo in stati d'animo. Gli angeli sarebbero caratterizzati da energie (ndr: :D ). Ognuno sarebbe accompagnato da un angelo. Dice che sono in tanti nel mondo ad avere il dono della visione. Dice che lui può anche parlare con gli angelie che tutti possono comunque farlo con il cuore. (ndr: un tocco new age non lo si nega mai...)
Bossari mostra la foto di Bianco a Johnson e questi dice che non era ancora giunta la loro ora (ndr: che frase originale! ^_^ ) e che nella foto lui vede quattro angeli che hanno emesso energia (ndr: :lol: ) e una sostanza non precisata sotto l'aereo per salvare chi era a bordo.
Dato che nella foto lui non li vede (ndr: perché non ci sono), Bossari gli chiede come fa lui a vederli.
Johnson dice che alcune macchine fotografiche colgono dei raggi invisibili (p.e. infrarossi). Dice che lui vede una sfera di luce intorno all'aereo.
Bossari, allineandosi al clima di follia totale del servizio, dice che Johnson vuole vedere la sua figura non solo fisica, ma anche eterica e astrale (ndr: :wacko: :blink: :lol: ).
Johnson gli dice che ha due angeli che sono sempre lì accanto a lui. Poi dice che l'angelo custode di Bossari è una donna (ndr: l'altro deve essere scappato nel frattempo perché da qui in poi parla di un solo angelo). Dice che è in piedi a circa un metro e mezzo da Bossari, che è alta più di loro, ha i capelli lunghi. Dice che è lì con lui, ma è anche in contatto con la sua dimensione attraverso frequenze più basse (ndr: :wacko: :woot: :lol: ) e quindi è in due luoghi contemporaneamente. Infine gli rivela che si chiama Annalisa.
 
Top
cronachedaunaltromondo
view post Posted on 3/3/2011, 09:13




... e poi sono arrivati due omaccioni vestiti di bianco, gli hanno messo la camicia di forza e lo hanno portato via...
Come dici? No?
Ecco le conseguenze della Legge Basaglia! :lol:
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 3/3/2011, 10:16




CITAZIONE
aveva visto degli esseri in cielo, accorgendosi però che i suoi amici non li vedevano.

Ma sai quanti ne trovo in internet che fanno questi discorsi... Una volta li curavano. Ora fondano religioni :D
Ma sono più pazzi i pazzi o i pazzi che li seguono?

Mi astengo dal commentare sulle "energie" e "frequenze", ormai mi sono stufato.......
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 16/6/2012, 20:40




Gli angeli custodi esistono, "Mistero", Italia 1, 14 giugno 2012

Si comincia riciclando dalla puntata dell'1 marzo 2011.

In aggiunta c'è un pezzo nuovo in cui parla Gary Quinn, "scrittore e guida spirituale", il quale dice che gli angeli sono energia e gli arcangeli sono le vibrazioni più intense. Asserisce che bisogna acquistare consapevolezza per operare in sinergia con gli angeli, mentre, se ci lasciamo sopraffare dallo stress, "perdiamo sintonia con la vibrazione" (ndr: :lol: ) e non riusciamo più a entrare in contatto con gli angeli. In conclusione, ci fa sapere che tutti possono cambiare la loro vita.

NDR: Insomma, la solita sequela di parole pseudoscientifiche messe a caso e di banalità new age.
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 25/6/2012, 13:55




"Tutti possono cambiare la loro vita. Basta un vibratore."
Gary Quinn
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 22/1/2013, 10:49




Angeli, "Voyager", Rai Due, 21 gennaio 2013

Marco Cesati Cassin dice che nel 1986, nel Wyoming, un folle si era asserragliato in una scuola e aveva provocato un'esplosione, ma tutti i 156 bambini erano spuntati illesi tra le macerie e avevano riferito che esseri di luce avevano detto loro dove rifugiarsi.

NDR: Si tratta dell'episodio della scuola elementare di Cokeville del 16 maggio 1986 quando un uomo che era stato poliziotto nel paese anni prima (e licenziato per cattiva condotta) insieme alla moglie era andato nella scuola con una bomba, tenendo in ostaggio 154 (non 156) bambini e 13 insegnanti. La bomba era esplosa in modo imprevisto, ma uno degli inneschi si era staccato diminuendo l'effetto dell'esplosione. L'attentatore aveva quindi sparato alla moglie uccidendola e a uno degli insegnanti, che cercava di scappare, ferendolo, e infine si era ucciso. Non ci furono morti né tra i bambini né tra gli insegnanti, ma più di 70 ebbero ustioni o ferite. Molti dei bambini dissero di aver visto degli angeli. In una foto scattata dalla polizia si vede una strana forma che dai sostenitori dell'aspetto soprannaturale della vicenda (in realtà la dinamica degli eventi non mostra nulla di soprannaturale) viene identificata con un angelo:
69d450d37faf3f54fe209b1e02d3554c
Sul fatto di Cokeville c'è un libro di Hartt e Judene Wixon (When angels intervene to save the children, anteprima in Google Books qui).

Voyager dice che "gli angeli sono presenti nella Bibbia e nei Vangeli". (ndr: La congiunzione "e" è comunque sbagliata, dato che i Vangeli sono parte della Bibbia, quindi al limite si dovrebbe dire "nella Bibbia, Vangeli compresi").
Don Marcello Stanzione dice che sia nell'ebraismo, che nel cristianesimo, che nell'islamismo si parla di angeli che quindi sono una "verità naturale" per le religioni. Spiega che "angelo" significa "messaggero" e dice che gli angeli sono puri spiriti.
Voyager riferisce che monsignor Loris Capovilla, segretario di Giovanni XXIII, aveva notato che questo papa era molto devoto al suo angelo custode.
Si narra l'episodio incluso da Iacopo da Varazze nelle sue vite dei santi in cui nel 452 papa Leone I incontra Attila che sta devastando l'Italia e decide di ritirarsi perché vede apparire a fianco del papa un angelo guerriero che gli dice che se prosegue lui e tutti i suoi uomini sarebbero stati uccisi.
Roberto Giacobbo racconta che, in un periodo di peste, papa Gregorio I aveva ordinato una processione. Era apparso l'arcangelo Michele e la peste era cessata. In ricordo di ciò, era stata fatta una statua dell'arcangelo sul luogo dell'apparizione, Castel Sant'Angelo.
Papa Leone XIII, durante una messa, avrebbe visto a fianco del celebrante degli angeli che scacciavano degli spiriti infernali.
Don Stanzione dice che Giovanni XXIII aveva confidato a un cardinale che aveva indetto il Concilio Vaticano II su consiglio del suo angelo custode.
Il servizio riferisce che, secondo un sondaggio del Cesnur, due italiani su tre credono agli angeli e tra i giovani la credenza è più diffusa.
Doreen Virtue, che dice di parlare con gli angeli sin da quando era bambina, sostiene che un buon metodo per contattare gli angeli è porre una domanda prima di dormire: gli angeli risponderanno, anche se magari al risveglio non ci si ricorda la risposta. (ndr: :lol: )
Giacobbo dice che nell'Antico Testamento gli angeli non sono mai descritti con le ali e riferisce che due studiosi hanno anche fatto i calcoli per sapere se un uomo potrebbe volare con ali come quelle con qui sono raffigurati gli angeli, concludendo che non è possibile.
Don Stanzione osserva che nei primi secoli gli angeli sono atteri e solo in seguito vengono dotati di ali per distinguerli dai santi nell'iconografia e per simboleggiare la loro velocità nel portare i messaggi di Dio.
Michael Laitman, presentato come studioso di cabala e di cibernetica medica, dice che gli angeli sono forze della natura, non dotati di libero arbitrio. Dice che la cabala esiste da 5773 anni ed è rimasta negli ultimi tempi nell'ombra in attesa che l'umanità raggiunga un grado di sviluppo adeguato per vedere altre dimensioni. (ndr: eh? :o: )
Il giornalista Pierre Jovanovic racconta che mentre era in auto, un proiettile aveva infranto il parabrezza, ma il tempo si era fermato: vedeva il proiettile fermo in aria. Jovanovic era stato spostato di lato e quando il tempo aveva ripreso a scorrere il proiettile era finito nel sedile. In seguito, durante un'inchiesta sulle NDE, una ragazza già ritenuta clinicamente morta era invece sopravvissuta e aveva riferito di aver visto una donna luminosa che le aveva detto di essere il suo angelo custode. (ndr: ma restiamo sempre nel campo dell'aneddotica e, come dice Popo Lucas, "l'aneddotica non è probatoria")
Gabriele Tecchiato, del Centro islamico culturale d'Italia, dice che gli angeli, citati molte volte nel Corano, fanno parte della fede islamica.
Piergiorgio Odifreddi, matematico, dice che un paio di premi Nobel credevano agli spiriti e che è stata data una spiegazione di carattere scientifico facendo riferimento a una quarta dimensione. Cita l'esempio del libro Flatland di Edwin Abbott nel quale un essere tridimensionale può comparire e sparire in un mondo bidimensionale, dicendo che analogamente potrebbero fare esseri quadridimensionali nel nostro mondo tridimensionale e che c'è chi sostiene che Dio sia un essere con infinite dimensioni. Dice che quindi c'è un modo di conciliare scienza e spiriti. Conclude dicendo che comunque la memoria è creativa e si può essere in buona fede convinti di aver visto qualcosa che non c'è.
Giacobbo dice che una spiegazione scientifica per i casi in cui si vedono angeli potrebbe essere la cosiddetta sindrome del terzo uomo: in condizioni di estrema difficoltà, la mente umana potrebbe creare una figura che arriva in aiuto. Aggiunge però che non si può dire con certezza che questo possa spiegare i casi di apparizioni di angeli.
 
Top
Fljll Flòi
icon5  view post Posted on 27/1/2013, 23:24




A "Mistero", puntata del 23 gennaio 2013, viene mostrato il filmato del salto di Felix Baumgartner del 14 ottobre 2012 da 39 km d'altezza con cui è diventato il primo uomo a superare la velocità del suono in caduta libera. Si fa notare che nel video si vede una striscia bianca come se fosse passato un corpo luminoso (vedi p.e. qui) e "Mistero" si chiede se poteva essere un angelo che avrebbe potuto aiutare Baumgartner a stabilizzarsi quando aveva cominciato a roteare durante la caduta. (ndr: :huh: :blink: :wacko: )
 
Top
6 replies since 2/3/2011, 22:59   1040 views
  Share