Case infestate

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 10/2/2011, 23:01




L'ex manicomio di Aguscello: i fantasmi dei bambini, "Mistero", Italia 1, 8 febbraio 2011

Marco Berry va all'ex ospedale psichiatrico infantile di Aguscello (frazione di Ferrara), dove ci sarebbero i fantasmi dei bambini un tempo ospitati.
Berry dice che la troupe non voleva entrare. Dice che in quell'ospedale ci sono state forse torture ai bambini da parte delle suore negli anni '40 e che il rimorso di chi non ha fatto nulla per fermare ciò può aver fatto nascere la storia delle anime dei bambini rimaste bloccate lì.
La storia comincerebbe negli anni '50 (ndr: sì, prima parlava degli anni '40: riferisco solo quel che è stato detto) con le terapie sperimentali e crudeli allora in uso ovunque. Negli anni '70 l'ospedale fu chiuso, ma si racconta che prima della chiusura alcuni bambini morirono tragicamente.
Il servizio dice che c'è chi sostiene di aver visto una giostrina dentro l'edificio girare da sola, accompagnata da una strana cantilena.
A fare il sopralluogo "paranormale" sarà il Centro Investigazioni Occulte già visto in altre occasioni (ndr: e il cui membro Matteo Stoppini ha scritto anche qualche messaggio qui sopra; e se vuole ancora intervenire, magari su questo caso, è il benvenuto).
Angelo Cannella, responsabile di audio e video del CIO, dice che si racconta che un bambino era morto buttandosi dall'ultimo piano e che giri ancora come fantasma: qualcuno l'avrebbe visto. Dice che si parla anche di un incendio in cui sarebbero stati lasciati morire dei bambini e di una fossa comune.
Enrica Brugo, sedicente "sensitiva", dice che può fare da "catalizzatore" per richiamare le anime dei bambini.
Berry mostra delle foto in cui non si vede proprio nulla (ndr: non si può neppure parlare di pareidolia).
Vengono fatte sentire delle voci registrate da tale Giampaolo Stoppa (ndr: roba fuffosissima).
La sensitiva dice che ci sono "energie maschili", non solo di bambini, e che una voce dice "siamo qua". Assicura che "la telecamera è caduta senza motivo" (ndr: sarebbe una prova della presenza di fantasmi? :o: ).
Nella stanza con la giostra, la sensitiva sente un' "energia molto forte" e sente presenze maschili adulte.
In un video si vede un seggiolino della giostra muoversi e la sensitiva dice che nessuno ha toccato nulla (ndr: le riprese, però, mostrano la giostra lasciando fuori dall'inquadratura una delle estremità).
Matteo Stoppini dice che in cuffia non ha sentito voci, ma che analizzeranno le registrazioni.

NDR: Attenzione al finale. Ecco un fotogramma tratto dagli ultimi momenti del servizio:
image
Come vedete, davanti ad una guancia di Berry compare un orb! Ma curiosamente nessuno lo prende in considerazione... :D
 
Top
cronachedaunaltromondo
view post Posted on 11/2/2011, 16:25




Io di fantasmi non me ne intendo, ma mi chiedo: uno vive anni e anni nelle condizioni più disumane, soffre le pene dell'inferno, poi quando muore rimane lì per sempre? Ma io me ne andrei lontano le mille miglia!!!!
Oltre che fantasmi mi sembrano anche masochisti :lol: :lol: :lol:
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 11/2/2011, 22:27




Esclusivo: a Gloucester, nel pub del fantasma della birra, "Mistero", Italia 1, 8 febbraio 2011

Daniele Bossari se ne va fino a Gloucester perché in un pub è caduto un bicchiere un birra dal tavolo (ndr: e il guaio è che non sto scherzando... -_- ).
L'incredibile fatto sarebbe avvenuto il 27 maggio 2010. Gli avventori del locale "The New Inn Pub" erano convinti che il bicchiere di birra fosse caduto da solo e le immagini della telecamera di sorveglianza mostrano che così è stato!
Bossari entra nel locale alla John Flanagan dicendo "This is the room. This is the table" (ndr: peccato, però, che pronunci il nome della città in cui è andato gloséster).
Mark Cooke, manager del pub, dice che dev'essere un fatto paranormale.
Bossari dice che gli scettici hanno ipotizzato che possa essere caduto per le vibrazioni del pavimento o perché scivolato su uno strato di birra caduto sul tavolo. Per dimostrare che così non è, Bossari e Cooke tirano pugni sul tavolo per far vedere che il bicchiere non si muove e poi Bossari mostra che un bicchiere è stato messo sul tavolo bagnato con birra, ma non si muove. (ndr: e be', prove rigorose! ^_^ )
La moglie di Mark, Samantha Cooke, dice che nel locale c'è il fantasma di Jenny che forse era una prostituta lì uccisa in passato.
Come se il servizio non fosse già abbastanza ridicolo, Bossari partecipa anche ad una seduta spiritica con il bicchiere sulla tavola con le lettere. La sensitiva Lyn Cinderey che dice che gli spiriti "potranno usare le nostre energie per spostare il bicchiere". Lo spirito lascia un messaggio per un cameraman di "Mistero". (ndr: stavo per dire movimenti ideomotori, ma in questo caso sembra ancora più spinta volontaria e fake venuto male).
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 13/2/2011, 17:00




QUOTE
potranno usare le nostre energie per spostare il bicchiere

Cioe': spostiamo noi il bicchiere con le mani....

Ma io voglio vedere il video del bicchiere che cade da solo! :D
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 13/2/2011, 21:47




CITAZIONE (EnricoShad @ 13/2/2011, 17:00) 
Ma io voglio vedere il video del bicchiere che cade da solo! :D

 
Top
EnricoShad
view post Posted on 14/2/2011, 10:37




sbaglio o era sull'orlo del tavolo..? :-/
 
Top
cronachedaunaltromondo
view post Posted on 14/2/2011, 16:35




Mah, per quel poco che si può vedere, magari il boccale (molto pesante) era stato posato proprio sull'orlo dove già c'era della birra versata, il tavolo non è detto che fosse proprio perfettamente piano, potrebbe essere bastato il passaggio di un camion che ha fatto vibrare il pavimento, et voilà.
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 15/2/2011, 11:27




In effetti dal video non si capisce granché e non possiamo trarre conclusioni.
Il punto è che noi quando osserviamo qualcosa partiamo dalle ipotesi più razionali, altre persone pensano prima alle più insensate :)
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 4/3/2011, 20:47




Ghost hunter: la casa infestata dagli spettri, "Mistero", Italia 1, 1 marzo 2011

Una squadra di cacciatori di fantasmi composta da Andy Matthews, Tony Armstrong, Darren Ansell, Mark Cowden e dalla medium Marion Goodfellow (che come credenziali offre quella di essere nata a Halloween, settima figlia di settima figlia) va alla Prehen House a cercare i fantasmi dei protagonisti della storia di John McNaughton. Costui era un tizio che, perso tutto al gioco, era stato ospitato in quella casa dal proprietario Andrew Knox. McNaughton aveva però sedotto la figlia di Knox, Mary Anne, sposandola in segreto. Knox allora lo aveva buttato fuori di casa e la coppia era stata separata. McNaughton, però, continuò a cercare Mary Anne e poi la uccise. Fu condannato all'impiccagione, durante la quale lo fecero saltare dal patibolo (non c'era la botola). La corda si spezzò e questo avrebbe comportato la grazia, ma lui non la volle, ritentò e stavolta si impiccò.
Prehen House sarebbe infestata, in particolare una stanza detta "camera dei fantasmi": tutti quelli che dormono in questa stanza farebbero la stessa esperienza, anche se non conoscono la storia: sentono il letto scricchiolare e qualcuno che si infila sotto le coperte.
Armstrong si corica nel letto al buio e pronuncia i nomi di Knox, della figlia Mary Anne e di McNaughton. Ansell dice che quando il suo collega ha pronunciato il nome di Andrew Knox ha visto una figura che camminava a capo chino, ma non è riuscito a filmarla ("devi credermi sulla parola") e in quel momento avrebbero catturato anche una voce elettronica (EVP).
Fanno sentire questo EVP che sembra più che altro un rutto. La Goodfellow dice che è la stessa voce che ha sentito lei. I cacciatori di fantasmi dicono che si sente "aiutatemi" (ndr: suppongo "help me" che, però, non si sente nemmeno con la massima fantasia).
A questo punto decidono di contattare lo spirito di Knox. Matthews prende le sue bacchette, facendole muovere per far dire sì o no al fantasma alle domande della medium (ndr: non so dire se stia recitando o se siano movimenti ideomotori). Dicono che vogliono fare un "ponte psichico" (ndr: :blink: ).
Cowden ha registrato e sentono anche questo EVP che sembra un po' un incrocio tra uno che parla coi rutti e la voce di Darth Vader di Guerre stellari. Nonostante sia una roba improponibile, la Goodfellow si esalta (ndr: ma almeno non si smuca come in un altro servizio con lei e Matthews) e dice che è "pazzesco" e "fantastico" e che sono anni che cercava di dimostrare che la comunicazione con gli spiriti era reale. Dicono che la presunta voce direbbe "sono bloccato dentro".
Matthews dice che "è un contatto intelligente" (ndr: se fosse vero, sarebbe l'unica cosa intelligente del servizio).
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 9/3/2011, 22:23




Venezia: i misteri della laguna, "Mistero", Italia 1, 8 marzo 2011

Daniele Bossari, inviato a Venezia, ci "spiega" che il Canal Grande rappresenta un serpente e che non è un caso che presso la testa ci sia San Giorgio e presso la coda San Marco, "come a esorcizzare questi grandi flussi energetici".
Presso la coda ci sarebbe un punto di "energia negativa" in corrispondenza della Ca' Dario, i cui proprietari sarebbero tutti morti di morte violenta, come nel caso di Raul Gardini, suicidatosi nel 1993.
Bossari dice che sulla facciata della casa vicina alla Ca' Dario c'è un talismano contro le "negatività". Dice che la scritta presente sulla Ca' Dario che dice "Urbis genio Ioannes Darius", anagrammata, diventa "Sub ruina insidiosa genero".
Sull'isola di Poveglia fu sede di un lazzaretto e le vittime della peste sarebbero ancora presenti sotto forma di entità.
Bossari e il Ghost Hunters Team vanno a fare "esperimenti" sull'isola di San Lazzaro degli Armeni, che, anch'essa, fu sede di un lazzaretto.
Dicono un po' di cose come "c'è una variazione di energia" o "un campo elettromagnetico si è generato" e si esaltano perché hanno visto il K2 (che sarebbe un rivelatore di... campi elettromagnetici indicanti presenze?) raggiungere il massimo valore. Bossari proclama: "abbiamo già avuto delle prove che c'è una fonte di energia sconosciuta" (ndr: :huh: ma sembra che a lui sia sconosciuto anche il significato della parola "prove").
Bossari afferma: "Sto cercando di trovare delle spiegazioni logiche, razionali". (ndr: boh, forse ha cercato di farlo, ma il tentativo è fallito miseramente :lol: )
Quindi conclude che la strumentazione scientifica (ndr: :D ) ha dimostrato (ndr: :lol: ) che c'è una protezione su quel luogo (ndr: :rolleyes: ).
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 9/3/2011, 22:34




quel servizio era proprio senza né capo né coda....
 
Top
cronachedaunaltromondo
view post Posted on 10/3/2011, 08:30




No, Enrico: aveva un capo a San Marco e una coda a San Giorgio... o viceversa, non mi ricordo più ;)
 
Top
Mark L Cowden
view post Posted on 16/5/2011, 16:40




Fljll Flòi;

IO sono l'uomo che registra "rutti". Trovo sorprendente, la tua conoscenza dei fenomeni paranormali. Forse se uno spirito mi ha parlato in italiano, anch'io vorrei sentire un burp.

Guarda il programma ancora una volta, quando non si è bevuto.

Vi ringrazio per l'osservazione. :woot:

 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 16/5/2011, 21:33




Ciao Mark, benvenuto nel forum!
Ricordati di convalidare l'iscrizione, altrimenti dopo un po' di giorni automaticamente scade e viene cancellata.

Ma sei davvero il Mark Cowden del filmato di cui parlavamo?

CITAZIONE (Mark L Cowden @ 16/5/2011, 17:40) 
Guarda il programma ancora una volta, quando non si è bevuto.

In effetti quel filmato era in una puntata di "Mistero" che è una trasmissione che dà ubriachezza più dell'alcool :D , ma anche sentendolo da sobrio l'EVP mi sembra un suono indistinto.

Posso farti una domanda? Avete provato a fare un esperimento di ascolto dell'EVP con una procedura in doppio cieco, facendolo ascoltare a diverse persone che non sapevano il contesto e chiedendo loro di dire che parole sentivano?
Grazie se potrai rispondere. Ciao!


Hello Mark, welcome to the forum!
Remember to validate your subscription, otherwise after some days it automatically expires and the account is deleted.
But are you really the Mark Cowden of the clip we were talking about?
In fact this clip was aired in "Mistero", a program that gives more intoxication than alcohol :D , but also hearing it when not inebriated the EVP seems to me an indistinct sound.
May I ask you a question? Have you tried to do a double-blind experiment, asking some people who didn't know the context to listen to the EVP and tell you what words they heard?
Thanks if you can answer. Hello!
 
Top
Matteo Stoppini
view post Posted on 1/9/2011, 21:58




Scrivo in merito all'ex manicomio di AGUSCELLO a Ferrara

Io ho partecipato come gruppo di controllo e in breve vi dirò come sono andate le cose.....

Tralasciando tutto ciò che è la storia dello stabile...il sopralluogo, con operatore, si è svolto all'interno della chiesetta antistante lo stabile e li c'era la giostrina...All'interno della stanza c'era un operatore CIO (molto fidato) insieme alla sensitiva; l'operatore doveva monitorare tutti i movimenti della sensitiva, e doveva scattare fotografie all'infrarosso (se non ricordo male è stata fatta una foto anche con il flash ma non sono state esaminate perchè se compaioni sferine e sferette si tratta sicuramente di polvere). Nella stanza c'era anche una microcamera e un microfono...Nell'audio-video presente sul canale cio

sono state registrate e riascoltate tutte le sequenze riferite al rumore della giostrina e si tratterebbe di 2 movimenti reali e un terzo movimento di verifica dell'operatore

QUALI SONO STATI I PROBLEMI PRINCIPALI O MEGLIO GLI ERRORI:

- a mistero si è visto il movimento macroscopico della giostrina, solo che quello era riferito al movimento fatto dall'operatore per verificare i precedenti rumori e movimenti...l'errore è stato dato da un errato montaggio

- secondo problema l'aver fatto sentire il file audio: "SIAMO QUI", questa è stata una veloce e inappropriata interpretazione non compatibile con i risultati ottenuti in seguito..trattasi di brusio di fondo

- 3° problema quello inerente le due foto presentate da Berry, in realtà le ho date personalmente io a Berry e sono riferibili ad una foto scattata dal fotografo Gianguido Zurli, dove su un muro era comparsa una macchia, però sia lui sia il sottoscritto hanno pensato subito all'umidità e non alla presunta suora...e poi una seconda foto che ci aveva spedito un'utente e riferita alla facciata dell'ospedale e in particolar modo al balcone, dove ci sarebbe una macchia brunastra vicino al balcone...però andando sul posto e vedendo le condizioni in cui si trova lo stabile è lecito optare verso un riflesso

Mi sembra di aver detto tutto ciò che c'era da dire su Aguscello
 
Top
34 replies since 2/5/2008, 10:36   9350 views
  Share