Case infestate

« Older   Newer »
  Share  
Matteo Stoppini
view post Posted on 1/9/2011, 21:58 by: Matteo Stoppini




Scrivo in merito all'ex manicomio di AGUSCELLO a Ferrara

Io ho partecipato come gruppo di controllo e in breve vi dirò come sono andate le cose.....

Tralasciando tutto ciò che è la storia dello stabile...il sopralluogo, con operatore, si è svolto all'interno della chiesetta antistante lo stabile e li c'era la giostrina...All'interno della stanza c'era un operatore CIO (molto fidato) insieme alla sensitiva; l'operatore doveva monitorare tutti i movimenti della sensitiva, e doveva scattare fotografie all'infrarosso (se non ricordo male è stata fatta una foto anche con il flash ma non sono state esaminate perchè se compaioni sferine e sferette si tratta sicuramente di polvere). Nella stanza c'era anche una microcamera e un microfono...Nell'audio-video presente sul canale cio

sono state registrate e riascoltate tutte le sequenze riferite al rumore della giostrina e si tratterebbe di 2 movimenti reali e un terzo movimento di verifica dell'operatore

QUALI SONO STATI I PROBLEMI PRINCIPALI O MEGLIO GLI ERRORI:

- a mistero si è visto il movimento macroscopico della giostrina, solo che quello era riferito al movimento fatto dall'operatore per verificare i precedenti rumori e movimenti...l'errore è stato dato da un errato montaggio

- secondo problema l'aver fatto sentire il file audio: "SIAMO QUI", questa è stata una veloce e inappropriata interpretazione non compatibile con i risultati ottenuti in seguito..trattasi di brusio di fondo

- 3° problema quello inerente le due foto presentate da Berry, in realtà le ho date personalmente io a Berry e sono riferibili ad una foto scattata dal fotografo Gianguido Zurli, dove su un muro era comparsa una macchia, però sia lui sia il sottoscritto hanno pensato subito all'umidità e non alla presunta suora...e poi una seconda foto che ci aveva spedito un'utente e riferita alla facciata dell'ospedale e in particolar modo al balcone, dove ci sarebbe una macchia brunastra vicino al balcone...però andando sul posto e vedendo le condizioni in cui si trova lo stabile è lecito optare verso un riflesso

Mi sembra di aver detto tutto ciò che c'era da dire su Aguscello
 
Top
34 replies since 2/5/2008, 10:36   9350 views
  Share