Case infestate

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 4/3/2011, 20:47 by: Fljll Flòi




Ghost hunter: la casa infestata dagli spettri, "Mistero", Italia 1, 1 marzo 2011

Una squadra di cacciatori di fantasmi composta da Andy Matthews, Tony Armstrong, Darren Ansell, Mark Cowden e dalla medium Marion Goodfellow (che come credenziali offre quella di essere nata a Halloween, settima figlia di settima figlia) va alla Prehen House a cercare i fantasmi dei protagonisti della storia di John McNaughton. Costui era un tizio che, perso tutto al gioco, era stato ospitato in quella casa dal proprietario Andrew Knox. McNaughton aveva però sedotto la figlia di Knox, Mary Anne, sposandola in segreto. Knox allora lo aveva buttato fuori di casa e la coppia era stata separata. McNaughton, però, continuò a cercare Mary Anne e poi la uccise. Fu condannato all'impiccagione, durante la quale lo fecero saltare dal patibolo (non c'era la botola). La corda si spezzò e questo avrebbe comportato la grazia, ma lui non la volle, ritentò e stavolta si impiccò.
Prehen House sarebbe infestata, in particolare una stanza detta "camera dei fantasmi": tutti quelli che dormono in questa stanza farebbero la stessa esperienza, anche se non conoscono la storia: sentono il letto scricchiolare e qualcuno che si infila sotto le coperte.
Armstrong si corica nel letto al buio e pronuncia i nomi di Knox, della figlia Mary Anne e di McNaughton. Ansell dice che quando il suo collega ha pronunciato il nome di Andrew Knox ha visto una figura che camminava a capo chino, ma non è riuscito a filmarla ("devi credermi sulla parola") e in quel momento avrebbero catturato anche una voce elettronica (EVP).
Fanno sentire questo EVP che sembra più che altro un rutto. La Goodfellow dice che è la stessa voce che ha sentito lei. I cacciatori di fantasmi dicono che si sente "aiutatemi" (ndr: suppongo "help me" che, però, non si sente nemmeno con la massima fantasia).
A questo punto decidono di contattare lo spirito di Knox. Matthews prende le sue bacchette, facendole muovere per far dire sì o no al fantasma alle domande della medium (ndr: non so dire se stia recitando o se siano movimenti ideomotori). Dicono che vogliono fare un "ponte psichico" (ndr: :blink: ).
Cowden ha registrato e sentono anche questo EVP che sembra un po' un incrocio tra uno che parla coi rutti e la voce di Darth Vader di Guerre stellari. Nonostante sia una roba improponibile, la Goodfellow si esalta (ndr: ma almeno non si smuca come in un altro servizio con lei e Matthews) e dice che è "pazzesco" e "fantastico" e che sono anni che cercava di dimostrare che la comunicazione con gli spiriti era reale. Dicono che la presunta voce direbbe "sono bloccato dentro".
Matthews dice che "è un contatto intelligente" (ndr: se fosse vero, sarebbe l'unica cosa intelligente del servizio).
 
Top
34 replies since 2/5/2008, 10:36   9350 views
  Share