Case infestate

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 10/2/2011, 23:01 by: Fljll Flòi




L'ex manicomio di Aguscello: i fantasmi dei bambini, "Mistero", Italia 1, 8 febbraio 2011

Marco Berry va all'ex ospedale psichiatrico infantile di Aguscello (frazione di Ferrara), dove ci sarebbero i fantasmi dei bambini un tempo ospitati.
Berry dice che la troupe non voleva entrare. Dice che in quell'ospedale ci sono state forse torture ai bambini da parte delle suore negli anni '40 e che il rimorso di chi non ha fatto nulla per fermare ciò può aver fatto nascere la storia delle anime dei bambini rimaste bloccate lì.
La storia comincerebbe negli anni '50 (ndr: sì, prima parlava degli anni '40: riferisco solo quel che è stato detto) con le terapie sperimentali e crudeli allora in uso ovunque. Negli anni '70 l'ospedale fu chiuso, ma si racconta che prima della chiusura alcuni bambini morirono tragicamente.
Il servizio dice che c'è chi sostiene di aver visto una giostrina dentro l'edificio girare da sola, accompagnata da una strana cantilena.
A fare il sopralluogo "paranormale" sarà il Centro Investigazioni Occulte già visto in altre occasioni (ndr: e il cui membro Matteo Stoppini ha scritto anche qualche messaggio qui sopra; e se vuole ancora intervenire, magari su questo caso, è il benvenuto).
Angelo Cannella, responsabile di audio e video del CIO, dice che si racconta che un bambino era morto buttandosi dall'ultimo piano e che giri ancora come fantasma: qualcuno l'avrebbe visto. Dice che si parla anche di un incendio in cui sarebbero stati lasciati morire dei bambini e di una fossa comune.
Enrica Brugo, sedicente "sensitiva", dice che può fare da "catalizzatore" per richiamare le anime dei bambini.
Berry mostra delle foto in cui non si vede proprio nulla (ndr: non si può neppure parlare di pareidolia).
Vengono fatte sentire delle voci registrate da tale Giampaolo Stoppa (ndr: roba fuffosissima).
La sensitiva dice che ci sono "energie maschili", non solo di bambini, e che una voce dice "siamo qua". Assicura che "la telecamera è caduta senza motivo" (ndr: sarebbe una prova della presenza di fantasmi? :o: ).
Nella stanza con la giostra, la sensitiva sente un' "energia molto forte" e sente presenze maschili adulte.
In un video si vede un seggiolino della giostra muoversi e la sensitiva dice che nessuno ha toccato nulla (ndr: le riprese, però, mostrano la giostra lasciando fuori dall'inquadratura una delle estremità).
Matteo Stoppini dice che in cuffia non ha sentito voci, ma che analizzeranno le registrazioni.

NDR: Attenzione al finale. Ecco un fotogramma tratto dagli ultimi momenti del servizio:
image
Come vedete, davanti ad una guancia di Berry compare un orb! Ma curiosamente nessuno lo prende in considerazione... :D
 
Top
34 replies since 2/5/2008, 10:36   9350 views
  Share