Oopart

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 1/11/2010, 13:17 by: Fljll Flòi




CITAZIONE (Fljll Flòi @ 25/5/2009, 11:16) 
Aggiunge che era questa energia ad alimentare i vimana, carri volanti descritti nei testi indiani.
(E a questo punto il rischio di essere scambiati per un programma razionale è sicuramente svanito... :lol: )
Voyager dice che i vimana erano oggetti capaci di volare e andare sott'acqua e che un mistico indiano, agli inizi del '900, aveva scritto un testo con schemi dei vari tipi di vimana, con motori elettrici, possibilità di diventare invisibili, ecc.

Intero servizio di Voyager sui vimana:

Antichi carri volanti?,"Voyager", Rai Due, 27 ottobre 2010

Prima che parta il servizio, ci viene detto che David Davenport ed Ettore Vincenti hanno detto di aver trovato tracce di una guerra atomica combattuta qualche millennio fa in India (ndr: vedi il loro libro 2000 a.C.: distruzione atomica, pubblicato da SugarCo nel 1979), ma poi recenti esperimenti nucleari le hanno cancellate (ndr: :huh: )

Il servizio comincia citando un affresco del '600 a Puri, nell'India occidentale, dove insieme a divinità che lottano in cielo compaiono figure che vengono interpretate come dischi volanti.
image

Il servizio dice che la tradizione indiana dà per scontato che i vimana (oggetti che attraversano il cielo) esistessero.
Viene citato il Ramayana del II secolo a.C.
C. S. R. Prabhu dice che c'è una descrizione dall'alto e questo dimostrerebbe che il volo c'è stato davvero.
Nel 1919 Subbaraya Shastry dettò (non sapeva scrivere) un testo chiamato Vimanika Shastra con la descrizione di come sarebbero fatti e con il modo in cui dovrebbero essere pilotati i vimana. Secondo il servizio, contiene tecnologie inspiegabili per quell'epoca e forse persino per i nostri giorni. (ndr: l'autore avrebbe avuto queste notizie per via medianica <_< )
M. P. Rao (la sovraimpressione dice che è dell'Indian Air Force) dice che in questo testo del 1918 (sic: prima il servizio aveva detto 1919) è qualcosa che ancor oggi va oltre le conoscenze dell'aeronautica militare.
Il servizio dice che sembra essere descritto un radar, apparecchiature di bordo, un sistema televisivo avanzato.
Ci sono anche i disegni di T. K. Ellappa con le indicazioni che spiegano cosa sono le varie parti (ndr: aggiunte però più tardi, come spiega la voce di Wikipedia).
Il professor H. S. Mukunda, dell'università di Bangalore, fa l'esempio del Rukma Vimana, a forma di cono, e lo attribuisce a pura fantasia, dicendo che non crede che un oggetto così fatto possa volare. (ndr: un articolo di Mukunda e altri autori sul Vimanika Shastra è qui in PDF).
Il servizio dice dunque che i disegni sono fatti sulla base di un'interpretazione ingenua dell'aeronautica, ma anche che ci sono particolari sorprendenti.
Viene detto che un professore ha trovato in questo testo una formula per fare una polvere che ha usato per un costruire un oggetto che funziona a energia solare.
L'ufologo Corrado Malanga dice che nell'opera sono descritti un condizionatore, un missile, ecc.
Prabhu dice che sulla base delle informazioni lì trovate ha brevettato cinque nuove leghe metalliche e ha realizzato un congegno che permette repentini cambi di traettoria.
 
Top
9 replies since 13/3/2008, 14:33   1130 views
  Share