UFO

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 10/11/2010, 22:21




"The Sun" pubblica la notizia (che ho scoperto grazie a Silvio) dell'avvistamento di un ufo a Osgodby, dalle parti di Scarborough, in Inghilterra. L'immancabile Nick Pope dice che nel nord dell'Inghilterra gli avvistamenti sono tanti.

* Lynsey Haywood, UFOs caught on film, The Sun.co.uk, 9 novembre 2010:
www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/...-sightings.html



In Italia la notizia è ripresa da "Studio aperto" con un servizio di Sabrina Pieragostini (che avevamo visto nello speciale Mistero + Studio Aperto sugli ufo dell'1 luglio 2010).



Pieragostini dice nel servizio: "un oggetto sferico attraverso il cielo lasciando dietro di sé una lunga scia".
Ma no, Sabrina! Non è un oggetto: sono tanti animali che volano. Direi uccelli (e azzarderei storni). L'"oggetto sferico" è un gruppo più fitto di animali e la "scia" sono altri che li seguono.

Pieragostini: "una sorta di disco semitrasparente".
Ma no! La disposizione in volo in quel momento ha l'aspetto di un cerchio e non è semitrasparente: lo spazio in mezzo in cui si vede il cielo è, appunto, uno spazio in cui non ci sono animali e quindi si vede il cielo.

Pieragostini: "Quello tondeggiante sale rapidamente verso l'alto, esattamente l'opposto di quanto farebbe un meteorite".
E che c'entra il meteorite? :huh: Si muovono nell'aria come animali volanti, ovvero quel che sono.

Pieragostini: "Insomma forse loro sono già qui"
Certo che sono già qui. Sono i nostri animali terrestri ^_^
 
Top
cronachedaunaltromondo
view post Posted on 11/11/2010, 08:49




A parte che l'idea degli inglesi insonni a causa degli avvistamenti fa più che altro ridere, bella la parte finale del servizio con una gocciolona d'acqua sull'obiettivo trasformata in "astronave aliena mimetizzata" sul Monte Fuji!
Da gente che è capace di farsi milioni di chilometri come niente, mi aspetterei un maggiore mimetismo... :lol:
 
Top
Dealux
view post Posted on 20/1/2011, 11:40




Quanti sapientoni su questo blog.....gia se lo dice Paolo "attivismo"possiamo screditare tutta l'ufologia.Perche' allora perderci ancora tempo visto che sono tutte "bufale" e "vaccate"???Non avete nient'altro da fare???No,voi avete la risposta per tutto....Che grandi ignoranti e presuntuosi.IL disclosure project vi dice niente???Ufo close encounters vi dice niente???Il fenomeno delle abductions ,secondo voi,e' tutto riconducibile a messe in scena e suggestioni???Gli avvistamenti UFO,anche quelli certificati e/o senza spiegazioni cosa sarebbero,allucinazioni???Inutile perdere tempo con gente che della vita sa tutto,come Paolo Attivismo e seguaci(tale Fljill Floi).....Buona continazione e buon divertimento....

CITAZIONE
AVVISO DEL MODERATORE. Ho cancellato una frase offensiva. Chiunque voglia partecipare al forum (non blog) è il benvenuto, purché, ovviamente, lo faccia in modo educato e civile (vedi le Norme di comportamento).
I pareri sono ben accetti (e qualche riferimento a fonti affidabili è anche meglio), le offese no.

mr Tipps



Edited by mr Tipps - 20/1/2011, 18:20
 
Top
zeb87
view post Posted on 20/1/2011, 14:06




Ciò che dice Dealux è giusto, ma è l'arroganza nel dirlo che è sbagliata... senza parlare del fatto che dai tutto troppo per scontato, che tutto ciò che di "oscuro" c'è dietro a questi progetti, siano tutte verità.... questi argomenti non vanno presi con le pinzette ma di più, conosco il Disclosure project, conosco i fenomeni delle abduction, NON conosco il U.F.O close encounters, ma altrettanto conosco ciò che venne detto nel rapporto "Cometa".... solo che finchè non si decideranno a fare chiarezza, le nostre sono solo chiacchiere, i fatti reali in mano alle autorità competenti apparentemente non sembrano esser sufficienti per abbattere questo muro di segretezza... quindi limitiamoci a dare una nostra idea, una nostra convinzione, ma senza offendere nessuno.... =)
 
Top
mr Tipps
view post Posted on 20/1/2011, 18:32




Ciao Zeb87, benvenuto sul forum.
Grazie per il tuo intervento e spero che resterai con noi.
Personalmente non credo per nulla a abductions ed incontri con alieni, ma ovviamente qui nel forum chiunque può esprimere la sua opinione; come dici molto bene tu: "dare una nostra idea, una nostra convinzione, ma senza offendere nessuno".

PS: sulle abductions abbiamo un topic a parte.
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 21/1/2011, 12:15




CITAZIONE (Dealux @ 20/1/2011, 11:40) 
quelli certificati e/o senza spiegazioni cosa sarebbero,allucinazioni???

Cos'è che è certificato esattamente..? Che si trattava di astronavi aliene piene di omini verdi?
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 3/2/2011, 22:27




Majestic 12: la verità sugli alieni, "Mistero", Italia 1, 1 febbraio 2012

Il mattacchione mascherato Adam Kadmon stavolta ci parla degli alieni.
Dopo aver detto che ci sono cerchi nel grano, avvistamenti e "presunti avvistamenti" (ndr: dice proprio "presunti"; ma se state pensando che Adam stia rinsavendo, continuando a leggere vedrete che non è proprio così).
Kadmon dice che nel 1954 il presidente degli Usa Eisenhower firmò un trattato con gli alieni. Le relazioni con gli extraterrestri sarebbero state tenute da un gruppo chiamato Majestic 12. Gli Usa avrebbero concesso agli alieni la libertà di prendersi esseri umani per esperimenti o come cibo in cambio di tecnologia che sarebbe stata studiata in laboratori nel sottosuolo, finanziati con il ricavato di commercio di droga e contrabbando di armi.
Il presidente John Kennedy sarebbe stato ucciso perché voleva denunciare questo New World Order. Truman e Eisenhower sarebbero stati gli ultimi presidenti a sapere di queste trattative, poi neppure i presidenti sarebbero stati informati.
Gli alieni detti "grigi" potrebbero essere (ndr: nella ricostruzione di Adam, eh, non nella realtà) cloni prodotti in laboratorio utilizzando magari le conoscenze dei nazisti. Cloni senza emozioni e senza remore morali e quindi pronti ad azioni come rapimenti di uomini per farne cavie per esperimenti.
Il mattacchione mascherato dice che i cerchi nel grano potrebbero essere fatti da lontano, dai satelliti, e che i cloni potrebbero fare anche da piloti.
Visto che c'è, dice pure che magari sono stati usati pure gli studi di Nikola Tesla.
 
Top
cronachedaunaltromondo
view post Posted on 3/2/2011, 22:39




Mi sembrava strano che non uscisse fuori da qualche parte Nikola Tesla... :D
Oramai è diventato come Popoff, lo scienziato sovietico che (secondo i suoi compatrioti) aveva inventato praticamente tutto.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 12/2/2011, 22:39




Esclusivo: gli alieni controllano il cielo di Napoli?, "Mistero", Italia 1, 8 febbraio 2011

Si parla di un triangolo con gran numero di avvistamenti di ufo tra Benevento, Caserta e Napoli e vengono rammentati questi casi:
* Crispano (Napoli), 27 maggio 2010: presunto avvistamento di due sfere luminose in cielo e cerchio nel grano. Il giorno dopo ne parlarono Tg1 e Tg2.
* Brusciano (Napoli). Due presunti testimoni oculari dicono che hanno visto una sfera luminosa rossa con altri colori mescolati, dapprima ferma, poi in movimento fino a scomparire. Dicono che anche altre persone l'hanno vista in giorni diversi nella stessa posizione.
Angelo Carannante, presidente del Centro ufologico di Benevento, dice che dal maggio al dicembre 2010 hanno avuto 57 segnalazioni, di cui 48 nel triangolo Benevento - Caserta - Napoli. Dice che non può trattarsi di psicosi perché ci sono anche le immagini e che non si tratta di velivoli convenzionali.
Carmine Silvestri, collaboratore del medesimo centro, dice che nel cerchio nel grano hanno trovato steli piegati con nodi allungati, come nei cerchi inglesi. Dice che non pensa sia opera umana e che all'80% la ritiene una cosa strana (ndr: è diventata una moda dare percentuali a caso). Per il caso di Brusciano, usa un software con il preteso intento di mettere in risalto gli aloni e ne individua 4 gialli e 4 bianchi più all'interno, notando anche un rettangolo perfetto al centro (ndr: che è chiaramente un artefatto). Per quello di San Nicola dice che l'oggetto luminoso bianco mostra una "forma di energia abbastanza forte". Il caso di Orta di Atella consiste invece in due globi luminosi che poi si fondono tra loro (fatto che Melissa P. definisce "anche romantico"; ndr: :lol: ).
Carannante dice che gli oggetti volano con rapide svolte a 90° e questo non è possibile per la tecnologia attuale. Dice che l'ipotesi di velivoli sperimentali in Italia è da scartare a priori.
Melissa P. dice che un giornale aveva parlato della presenza di un ufo presso il DC 9 di Ustica, che comunque non l'avrebbe colpito, ma aggiunge che lei prende le distanze da queste affermazioni.
Anche se prende le distanze, va però a intervistare chi le fa, l'ufologo Umberto Telarico. Melissa anche davanti a lui ripete che lei non condivide e tartaglia pure un poco nella foga di dire che si dissocia. Telarico dice che c'era un oggetto non identificato sulla scena e che l'ipotesi di una bomba era stata scartata anche dalla commissione inquirente. Parla di ufo finiti nel o spuntati dal mar Tirreno. Dice che sembra esserci una concentrazione di avvistamenti presso le basi militari e che in effetti nel Sud Italia ce ne sono diverse.
Quindi viene intervistato un anonimo presentato come un ex ufficiale dell'aeronautica che dice che nell'autunno del 1980 era apparsa una sfera ed era saltato il telefono e c'era stato un calo di tensione. Si era vista per 15 secondi e poi era scomparsa. (ndr: eh, questi sì che sono scoop!)
Melissa P. dice che se non ci fosse stato un muro di gomma su Ustica, le voci sugli ufo in quell'occasione sarebbero ora riconosciute per quello che "probabilmente" sono, ovvero ardite fantasie.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 10/4/2011, 11:27




"Top Secret", Rete 4, 6 aprile 2011

* servizio di valentina Graziosi
Si comincia con il filmato dell'ufo di Gerusalemme del 28 gennaio 2011 definito "clamoroso" e con immagini "strabilianti", "uno dei più interessanti avvistamenti ufo mai registrati" (ndr: probabilmente è una luce di una torcia proiettata su uno schermo che mostra l'immagine della città).
Secondo il Cisu, negli ultimi due anni ci sono stati 6000 avvistamenti in Italia.
La Graziosi si chiede se gli avvistamenti in tutto il mondo possono avere a che fare con il 2012. Dice che per alcuni ufologi stiamo per entrare nella "quarta dimensione" (ndr: :lol: ).
Cina, 8 luglio 2010: un aeroporto viene chiuso per la presenza di un oggetto volante segnalato anche dai radar. Il servizio dice che la risposta ufficiale era che si trattava di un missile militare lanciato dalla base di Santa Barbara, in California, verso un obiettivo nelle isole Marshall. "Come è possibile?" si chiede la Graziosi. Dice che il 2012 potrebbe essere l'inizio di una civiltà con creature anche da altri pianeti o da altre dimensioni.
Il servizio cita le morie di uccelli e di pesci, l'asse terrestre che si sposterebbe più del dovuto, l'annuncio che si vedranno due soli.

Roberto Pinotti (ufologo) dice che ci sono un milione di "casi accertati" di avvistamenti di ufo nel mondo, con 160-170.000 rapporti che per lui sono una prova schiacciante.
Alessandro Cecchi Paone dice che trova molto suggestivo il video dell'ufo di Gerusalemme, ma che pensa sia poco probabile perché se davvero ci fosse stato un oggetto volante inaspettato sopra il tempio sarebbero subito arrivati i caccia israeliani.
Pinotti dice che c'è un problema politico: prima di mandare i caccia ci si pensa bene.
Cecchi Paone replica che in Israele la situazione è tale che prima si mandano i caccia e dopo si pensa alla politica.
Luigi Bignami dice che il video di Gerusalemme può essere eletto la più bella bufala del 2011 e che è stato smontato sia tecnicamente, che sociologicamente: non è credibile per esempio che l'uomo che si vede nel filmato faccia appena un piccolo "oh" quando l'ufo se ne va: se avesse davvero visto un ufo avrebbe avuto ben altra reazione.
Pinotti dice che sono state fatte molte critiche a quel video, ma dice che il singolo caso non conta.
Bignami dice che, invece, bisogna proprio vedere i singoli casi.

* servizio di Valentina Graziosi
Il servizio dice che i sacerdoti maya pensavano che le azioni dell'uomo si devono armonizzare nell'universo e che questo è il senso del loro calendario. Dice che i Maya dividevano il tempo in cinque grandi ere della durata di 5125 anni e che il passaggio da un'era all'altra è sempre stato segnato da grandi eventi come la glaciazione o "la comparsa dell'uomo sulla Terra" (ndr: non hanno molto chiara la storia dell'uomo). La quinta era sarebbe iniziata il 13 agosto 3114 a.C. e finirà il 21 dicembre 2012, giorno del solstizio d'inverno, in cui "il Sole sarà allineato con il centro della Via Lattea", condizione che secondo la Graziosi si verifica una volta ogni 25625 anni (ndr: in realtà si verifica sempre perché per due punti passa sempre una retta). Cita il parere di "alcuni contattisti" (ndr: :lol: ) che ci sarà un "cambio di dimensione" (ndr: ma non spiega cosa questo dovrebbe significare). Dice che per alcuni la profezia sarebbe nelle raffigurazioni del codice di Dresda.
Il servizio elenca quindi un po' di eventi profetizzati per il 2012: diluvio universale, caduta di un meteorite, inversione dei poli, invasione di alieni, ritorno dei Maya galattici progenitori di Maya e Egizi. A proposito degli Egizi, la Graziosi dice che sono "in molti" a credere che le piramidi siano state realizzate con l'aiuto di extraterrestri. Ovviamente viene tirata fuori la storia, smentita dagli astronomi, che le piramidi di Giza sarebbero allineate come le stelle della cintura di Orione. Si parla pure del "progetto Isis" che sarebbe stato portato avanti dal KGB per studiare armi nuove in tempo di guerra fredda. Si sarebbe svolto tra il 1950 e il 1969 e avrebbe portato alla scoperta della "tomba del visitatore" contenente il cranio di un essere umanoide alto dui due metri, con cranio allungato simile a quello degli alieni grigi. Pochi mesi dopo, il sito fu chiuso e "tutte le tracce della scoperta cancellate" (ndr: che strano!) e le persone coinvolte sarebbero morte a breve in circostanze misteriose oppure si sarebbero suicidate dopo essere impazzite (ndr: un po' un plagio della maledizione di Tutankhamon). Il servizio dice che il mito di Osiride era associato proprio alla costellazione di Orione e quindi si chiede: è possibile che Osiride fosse una creatura extraterrestre giunta sulla Terra per portare nuove tecnologie? (ndr: e come no?)
Dice che per il 2012 "la teoria più accreditata è scientifica e riguarda l'allineamento dei pianeti che provocherebbe una tempesta solare in grado di sciogliere il nucleo terrestre e portare eruzioni vulcaniche, terremoti, tsunami" (ndr: scientifica? :lol: ma è una roba senza nessun senso scientifico! :lol:)
Dice che, però, ci potrebbe essere un nuovo inizio e il 2012 sarebbe "la soglia per entrare in un universo parallelo conosciuto anche come quinta dimensione. Per il genere umano sarebbe quindi arrivato il momento di superare la visione spazio-temporale alla quale siamo abituati: un'enorme onda cosmica ci investirà, permettendoci di superare i limiti fisici attraverso un viaggio nella quarta dimensione, quella del tempo" (ndr: :wacko: aiuto! fermatela! avvertitela che sta dicendo parole completamente a caso!)
Ma come si potrebbe spiegare tutto ciò? Ma sì, avete indovinato: "c'è chi prova a spiegare tutto questo attraverso la fisica quantistica". (ndr: :lol: )
Dice che forse ci sarà l'incontro con creature da altri pianeti o altre dimensioni.
Ancora le immagini del missile che ha fatto fermare l'aeoporto cinese.
La Graziosi dice che gli ufo mostrano una tecnologia più avanzata della nostra e che alcuni ufologi pensano che si autoalimentino usando l' "energia atmosferica" (ndr: ovvero?) invece dei combustibili e che sarebbero come cellule viventi.

Cecchi Paone dice che il passaggio alla quinta dimensione di cui si parlava non ha riferimenti scientifici veri. Dice che le distanze sono troppo elevate per un contatto.
Pinotti dice che la curvatura dello spazio potrebbe risolvere il poblema.
Bignami dice che la curvatura dello spazio esiste scientificamente, ma che non è praticamente possibile produrre.

* servizio di Valentina Graziosi
La Graziosi dice che sembra che almeno quattro razze di alieni facciano visita alla Terra da tempo e che per alcuni gli alieni vivono mimetizzati tra noi.
Dice che Brad Stieger distingue quattro categorie di alieni:
- Grigi o E.B.E. (Entità Biologiche Extraterrestri) (ndr: ma no, EBE è il termine generico per tutte le creature aliene, ovviamente)
- Nordici
- Rettiliani
- Inumani (simili a insetti come Mothman, o a anfibi ecc.)
Viene mostrato un presunto feto alieno ritrovato nel 1996 in Ucraina: il test del dna avrebbe dato come risultato che non era umano.
Vengono quindi fatti vedere un po' di fake trovati in rete.

* servizio di Valentina Graziosi
Si parla di rapimenti alieni, partendo con il famoso caso di Barney e Betty Hill (1967) con la solita storia che Betty avrebbe disegnato "il sistema stellare denominato Zeta Reticuli" anni prima che fosse scoperto.
Si passa a Fortunato Zanfretta (1978) che racconta di essere stato rapito 11 volte in tre anni. Giuseppe Calamine dice che Zanfretta fu sottoposto a ipnosi regressiva e che chi la praticò disse che non stava inventando.
Il servizio dice che in Italia ci sono oltre 500 persone che dicono di essere state rapite dagli alieni.
Tra questi c'è Maurizio Cavallo.
Il servizio dice quindi che sembra che un italiano su 100 sia stato rapito (ndr: quindi, mettendolo insieme al dato di prima, più dei rapimenti alieni la cosa inquietante è che la popolazione italiana sia scesa a 50.000 abitanti).
Dice che per alcuni si tratta solo di suggestione, mentre per altri sono reali e l'ipnosi regressiva può fare riemergere i ricordi. Parla quindi di impianti sottocutanei e della (parole sue) "paranoia di coloro che sostengono di aver generato un feto ibrido".

Cecchi Paone mette in dubbio che l'ipnosi regressiva sia una prova di rapimenti alieni.
Bignami dice che bisognerebbe fare una perizia psichiatrica e con la macchina della verità.
Pinotti dice Zanfretta si è sottoposto al penthotal e che alcuni colleghi hanno sparato contro l'ufo e quindi secondo lui deve esserci qualcosa di vero.

* servizio di Marica Morelli
Il servizio dice che le presenze di ufo sono certe, ma non sappiamo la loro origine: prototipi terrestri o velivoli alieni?
Dice che per saperlo bisognerebbe arrivare dove c'è un ufo crash, ma tanto prima di tutti arriverebbe il "Blue Fly" incaricato di recuperare tutto e portarlo alla base di Fort Belvoir, in Virginia.
La Morelli dice che i documenti declassificati potrebbero essere stati manipolati per insabbiare le notizie.
Viene citato ovviamente il caso di Roswell. Il servizio dice che Philip Corso sosteneva che fosse una navicella aliena.
Alfredo Lissoni (ufologo) dice che ci sono testimonianze giurate che parlano di un veicolo alieno, che le autorità avevano fatto un cover-up e che la stampa aveva attuato un debunking per screditare la tesi aliena.
Paul Hellyer (ex ministro canadese) dice che a Roswell c'era un veicolo extraterrestre. Dice che il libro di Corso ha troppe informazioni e quindi deve essere vero e che un suo amico che lavora nell'aeronautica gli ha confermato tutto (ndr: praticamente "mi ha detto mio cuggino").
Il servizio dice che i governi stanno aprendo al pubblico i file sugli ufo, ma che ci sono sempre tentativi di nascondere. (ndr: ovvero: se non li rendono pubblici hanno qualcosa da nascondere, se li rendono pubblici hanno qualcosa da nascondere lo stesso).
Dice che nel 1947, poco dopo Roswell, fu creato dal presidente USA Truman il Majestic 12, composto da militari e scienziati, per fare opera di disinformazione.
Lissoni dice che i documenti dicono che i militari USA hanno agito in tutto il mondo. Dice che il Majestic 12 a volte ha operato anche senza informare il presidente stesso. Dice che c'è una "congiura del silenzio" su Roswell e che alcuni scienziati hanno detto di aver ricevuto forti pressioni per non rivelare informazioni.
Il servizio dice che "c'è chi continua a confondere".

Antonio Chiumiento (ufologo), dice che quello di Roswell era un veicolo alieno.
Pinotti dice che c'è gente che è stata comprata per non dir nulla. Racconta la storia del telex con le parole "crash", "ufo", "victims" visibile in una foto in mano al generale Ramey, incaricato di smentire la versione del veicolo alieno.
Cecchi Paone dice che gli ufo sono un'invenzione dei servizi segreti per coprire operazioni militari ai tempi della Guerra fredda.
Bignami dice che si usava buttare manichini per provare paracaduti.
Pinotti (che aveva già interrotto Bignami dicendo che la notizia dei manichini era stata smentita) dice che non corrispondono le date e che il fenomeno ufo non è nato a Roswell, ma negli anni '30 in Italia).
Chiumiento dice che a poca distanza dalla base militare di Aviano sono stati trovati tre volte segni nel terreno e che le analisi avrebbero rivelato che l'erba era stata cotta da microonde. Cita un caso dell'1 luglio 1977 in cui molti testimoni avrebbero visto un ufo dalle parti di Aviano. Dice che il suo dossier sta muovendo molte persone (ndr: un po' esagerato) e che dove ci sono basi militari ci sono fenomeni legati a ufo di una certa rilevanza.

* servizio di Marica Morelli
Il servizio dice che Peter Yost ha visto documenti che svelerebbero che sull'Area 51 sono state nascoste cose notevoli (ndr: ma cosa siano, non ci viene detto).
Dice che secondo molti nell'Area 51 si svolgerebbero operazioni che hanno a che fare con tecnologia aliena.
La Morelli parla quindi delle presunte rivelazioni di Bob Lazar che dice di aver lavorato nell'Area 51: ci sarebbero nove dischi volanti alieni recuperati e studiati per riprodurne la teccnologia. Lazar dice anche che sarebbe stata fatta un'autopsia su alcuni alieni provenienti da Zeta Reticuli.
Nel novembre del 1989 un tizio che avrebbe lavorato come elettricista nell'Area 51 disse che aveva visto dei medici portare via i corpi di quattro piccoli alieni e che lo avrebbero minacciato per farlo stare zitto, ma lui e altri (una cinquantina di persone) sarebbero disposti ad appoggiare le dichiarazioni di Lazar. La Morelli aggiunge che però non è più saltato fuori nulla.
Il servizio dice che è anche possibile che Lazar faccia disinformazione per conto dei servizi segreti per coprire segreti militari, notando che non si trovano notizie sul suo passato e che in una dichiarazione dei redditi figura che ha lavorato per i servizi segreti.
La Morelli dice che un tale "Yellow Fruit", che sarebbe stato addetto alla sicurezza nell'Area 51, ha detto di aver lavorato con un alieno buono e che in passato c'era stato nell'Area 51 un conflitto tra alieni buoni e alieni cattivi, finito con la vittoria dei buoni.
Dice che per alcuni queste informazioni sono parte di un'operazione di disinformazione.

Pinotti dice che l'Area 51 ha sicuramente segreti militari, ma il punto è un altro, ovvero chiedersi se parte delle conoscenze tecnologiche derivino dallo studio di veicoli alieni.
Cecchi Paone dice che è lo stesso discorso delle piramidi: sappiamo che sono opera umana, ma qualcuno non vuole riconoscere che l'uomo era in grado di farle. Dice che gli uomini sono abbastanza intelligenti per arrivare a queste tecnologie senza doverle riprendere dagli alieni.
Pinotti dice che c'è un dubbio sui "rivelatori", ovvero se dicono la verità o fanno disinformazione per mandato. (ndr: che siano semplicemente dei mitomani, proprio no?)
Bignami dice che gli USA non hanno ancora costruito un successore per gli Space Shuttle e si chiede: se c'erano a disposizione per lo studio veicoli che andavano avanti e indietro dallo spazio, perché la Nasa non ha costruito mezzi di quel tipo?
Chiumiento dice che ci sono segreti ad Aviano che potrebbero aver a che fare con gli alieni. Dice di aver parlato con militari italiani e USA. Dice che la scienza si è più volte contraddetta (Cecchi Paone interviene dicendo che lo ha fatto, ma sulla base di prove). Chiumiento dice di avere "i piedi ben saldati al terreno" (ndr: :lol: ) e che, avendo studiato 1400 casi, la probabilità che non ci sia nulla di vero è bassa.
Pinotti dice che non si ha a che fare con un coacervo slegato, ma con dei patterns tecnologici.
Cecchi Paone lo interrompe dicendo che sono armi segrete.
Pinotti si arrabbia e dice che gli avvistamenti cominciano da molto prima, già da fine '800 quando erano chiamate "airships". Dice che anche Jung ha detto che gli ufo esistono.
Cecchi Paone lo interrompe nuovamente e dice che Jung non ha mai affermato ciò.
Pinotti, con il volto arrossato per l'arrabbiatura, dice stizzito che invece l'ha detto.
Chiumiento dice che è sbagliato avere pregiudizi.
Cecchi Paone replica che non sono pregiudizi, ma che si aspettano delle prove.
Pinotti, irato, dice che le prove le hanno già date.

* servizio di Valentina Graziosi
Il generale Roberto Di Giorgio dice che sinora non hanno visto prove a favore dell'esistenza di veicoli alieni, anche se è pure possibile (dice che l'ha detto anche la Chiesa) che ci siano altre creature intelligenti nell'universo.
Il servizio cita il caso del 7 luglio 2010 quando un aeroporto cinese fu bloccato per il passaggio di un ufo, spiegato poi come un missile.
Dice che anche a New York c'era stato un avvistamento, ma si era parlato di una fuga di gas. A questa ipotesi il servizio obietta che un'immagine mostrava tre pallini luminosi in cielo e si chiede perché non era scattata la difesa e, se erano veicoli militari autorizzati, perché non è stato detto?
Il servizio dice che Julian Assange e Wikileaks avrebbero delle notizie su un conflitto con alieni e che questa indiscrezione non è stata confermata, ma neppure smentita (ndr: :lol: ).
Dice che la Nuova Zelanda ha desecretato i file sugli ufo (con documenti dal 1952 al 2009).
Dice che era girata la voce che il 27 novembre 2009 Obama avrebbe fatto rivelazioni sugli ufo, ma nulla è successo: notizia falsa o opera di disinformazione? (ndr: più che altro mancanza di informazione dell'autrice del servizio: era una "previsione" generata da un bot sulla base di parole "emotivamente significative" in internet).

Pinotti dice che, a differenza di altri paesi, gli USA non fanno rivelazioni perché la conferma dell'esistenza di alieni arrivati sulla Terra farebbe vacillare la loro leadership mondiale.
Cecchi Paone dice che non lo fanno perché sono armi segrete loro.
Pinotti ammette che non ci sono prove della tesi aliena, ma che è quella che più di tutte sta in piedi.

* servizio di Clara Piantoni
La Piantoni si chiede quale messaggio sia in arrivo e parla di "un salto vibrazionale" (ndr: ma :lol: , avvertitela che non vuol dire niente!) per l'avvicinamento di Venere alla Terra nel 2012.
Cita il paradosso di Fermi (se ci sono tanti alieni, dove sono tutti quanti?) e dice che i segni ci sono e sono sempre più credibili. Uno dei segni sarebbero i cerchi nel grano che sarebbero particolarmente numerosi presso "centri energetici" (ndr: rilancio il mio invito: avvertitela che sta dicendo cose senza significato) come Stonehenge.
Dice che per Colin Andrews dietro le figure dei cerchi nel grano ci sarebbe un messaggio profetico già presente in antiche culture indiane e "aborigene".
Il 6 novembre del 1954 il console Alberto Perego avrebbe visto due formazioni di venti ufo che, sopra la cupola del Vaticano, formavano una croce. Il servizio si chiede dunque se gli alieni sono interessati alla religione.
Viene citato Eugenio Siragusa che diceva che gli alieni ci cercano per ricondurci alla via della pace.
Si cita quindi la presunta profezia maya per il 2012 che parlerebbe di un grande cambiamento con lo svilupparsi di un pensiero positivo (ndr: "io penso positivo perché son vivo perché son vivo"? vuoi vedere che Jovanotti è un maya?).
Il servizio dice che potrebbe esserci un legame tra ufo e economia, dato che gli ufo erano un fenomeno soprattutto americano, ma dal 2000 sono cominciati a diventare numerosi gli avvistamenti in Cina, proprio in parallelo con la crescita economica.
Nel 1954 gli ufo avrebbero composto la scritta U = Z, interpretata come: la bomba atomica (U, uranio) ci porterà alla fine (Z, ultima lettera). (ndr: :woot: :lol: :lol: )
Il servizio dice che gli alieni grigi sono descritti sempre in modo simili (ndr: tra le immagini viene mostrata anche la scimmietta di Metepec :lol: ).

Pinotti affronta il problema del perché, se arrivano fin qua, gli alieni non prendano poi contatti e risponde: se vedessero i nostri telegiornali, ci considererebbero attendibili? (ndr: e un po' di ragione ce l'ha... ma si può aggiungere: e se vedessero Mistero o Voyager o quel che lui stesso e Chiumiento han detto in questo programma? :o: ).
Pinotti dice che anche l'Onu ha pensato a chi potesse far da portavoce con gli alieni, ma Bignami lo interrompe dicendo che è una notizia falsa che è stata smentita.
Pinotti riprende dicendo che sì, è falsa la notizia che è stata data, ma poi hanno comunque pensato a cosa fare se succedesse.
Bignami dice che l'Onu ha sempre preso in esame l'idea di come gestire la situazione in caso di ricezione di un messaggio intelligente. Dice che può esserci vita altrove nello spazio, per esempio su Marte.
Cecchi Paone dice che Marte verrà colonizzata e a quel punto saremo noi gli "extramarziani".
Bignami dice che c'è chi ipotizza che la vita sulla Terra provenga dallo spazio.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 12/5/2011, 21:50




FBI: dossier ufo"Voyager", Rai Due, 9 maggio 2011

Giacobbo parla dei documenti rilasciati dall'FBI di recente, che comprendono carte sugli ufo.
Giacobbo parla di "una testimonianza forte, mai letta fino ad oggi" e il servizio dice che questi documenti, degli anni dal 1947 al 1954, erano "rimasti segreti per anni" e solo ora possono essere letti.
Questa novità assoluta sarebbe il memorandum dell'agente Guy Hottel del 22 marzo 1950 (ndr: che in realtà, però, non è affatto una novità: era già noto da un pezzo, come ricorda qui Paolo Toselli per Focus; si veda anche l'articolo di Beatrice Mautino per Query Online).
Un altro documento, in data 7 agosto 1947, parla di una navicella esagonale caduta presso Roswell. (ndr: fortunatamente Voyager almeno non cerca di farci passare per nuova anche la storia di Roswell)
Un documento del 16 agosto 1949 annuncia la decisione di distruggere i fascicoli su ufo per motivi di spazio. Voyager si chiede: e se invece fossero stati distrutti perché contenevano informazioni scottanti? (ndr: e naturalmente, se così fosse, avrebbero lasciato il foglio in questione giusto per permettere di far venire sospetti).
Il servizio dice che a partire dal 1950 FBI lasciò all'aviazione militare i casi di ufo.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 22/5/2011, 22:05




Arrivano gli alieni?, "Mattino Cinque", Canale 5, 17 maggio 2011

In un servizio di Annalisa Spinoso, in tema di 2012, si dice che "in quella data tanto temuta potremmo non assistere alla fine catastrofica del mondo, ma ad una sincronizzazione galattica, in pratica un incontro di massa con esseri di intelligenza più evoluta della nostra" (ndr: :wacko: ).
In studio c'è un uomo che dice di aver visto un ufo e degli alieni, Giuseppe Isanelli. Dice che dormiva a casa sua quando ha sentito l'edificio vibrare. Dice di aver visto una forte luce verso la campagnae di essere andato a vedere, trovando nel prato un segno circolare. Avrebbe visto un ufo a forma di campana, si sarebbe avvicinato e dall'ufo sarebbe scesa una scaletta lungo la quale sarebbero scese persone con una tuta bianca, un casco, cannette dietro e un'antenna sulla testa, con una voce non normale. Quindi i due alieni sarebbero risaliti a bordo e l'ufo sarebbe ripartito emettendo un gran fuoco.
Marco Morocutti dice che sembra un sogno e che le sensazioni strane come queste sono comuni. Quanro al cerchio nell'erba, dice che tante volte si scopre che è dovuto all'azione di un fungo. Viene chiamato il "cerchio delle streghe". Aggiunge che bisogna valutare la situazione per vedere se è questa la soluzione in questo caso.
Antonio Chiumiento, che ha già cercato di interrompere Morocutti mentre stava paralndo, dice che il testimone ha dimenticato di dire che uno degli alieni aveva buttato una polverina. Dice che ha mandato ad Alessandro Gattico, del Centro ricerche spaziali di Pomigliano d'Arco, un campione del terreno ed è risultato che è stato cotto da microonde. In polemica con Morocutti dice che il cerchio non è causato da un fungo e che sono pregiudizi e preconcetti che lo fanno dire anche se non si sono fatte analisi (ndr: in verità Morocutti ha detto che può essere una spiegazione per alcuni casi, ma che bisogna valutare la situazione per vedere se lo è anche per questo).
Morocotti dice di provare a cuocere un pezzo di terreno con microonde e vedere se viene lo stesso effetto.
Chiumiento dice che il citato centro ha analizzato anche la polverina che una "una proprietà insolitissima, che viene applicata nel campo aerospaziale" (ndr: testuale; Morocutti fa una faccia che commenta perfettamente).
Alessandro Rostagno dice che tra polverina e microonde sembra più una ricetta e scatena le risate del pubblico.
Dopo un breve filmato con Zanfretta che racconta il suo "rapimento", Morocutti mostra la foto di un presunto impianto alieno che è un transponder sottocutaneo per cani. Dice che in un'occasione era stato presentato come impianto alieno un diodo. Dice che fatti come questi sono a volte sbugiardati dagli stessi ufologi, ma circolano come aneddoti e vanno ad alimentare quste favole.
La conduttrice Federica Panicucci dice che a Caorle il 13 maggio sono stati visti degli oggetti luminosi.
Chiumiento interviene dicendo che ha cominciato a studiarli, come un altro caso dalle parti di Pordenone. Dice che la Pretura di Pordenone ha aperto un'inchiesta.
Il colonnello Roberto Doz, ex pilota, dice di aver fatto alcuni avvistamenti. Cita le lanterne cinesi, a volte prese per ufo, dicendo che possono arrivare fino a 1000 m altezzi e possono pure essere pericolose per i velivoli. Dice che per poter parlare di ufo bisogna che ci siano delle "cinematiche" non attribuibili a cause naturali né a tecnologie terrestri.
Panicucci annuncia un servizio su un avvistamento recente in Siberia. Chiumiento dice che ce n'è uno ad Aviano (ndr: Aviano è un suo pallino) e la Panicucci gli risponde che loro di servizio hanno quello e scherza: "e va be', noi abbiamo questo, mi dispiace: se non le va bene, non lo guardi, noi lo mandiamo in onda lo stesso". Il servizio, di Sabrina Pieragostini (da Studio Aperto), parla di un cratere scoperto 60 anni fa ed attribuito ad impatto di meteorite o, per qualcuno, di ufo. Di recente si sarebbe scoperto che sotto c'è un corpo cilindrico o ellittico lungo almeno mezzo chilometro e con "alta conducibilità elettrica" che avrebbe pure l'effetto di accelerare la crescita degli alberi vicini. Non sarebbe né di ferro né di altro metallo conosciuto. Cita anche l'evento di Tunguska e il ritrovamento in quelle zone di crani di forma anomala.
Alessandro Rostagno chiede se c'è qualcosa di concreto. Si rivolge ad Isanelli e gli chiede se si è svegliato prima o dopo l'avvistamento, raccogliendo altri applausi.
Pinotti dice "credo di poter parlare a livello ufficiale" e viene interrotto da Rostagno che chiede: "ma ufficiale a proposito di che?" Pinotti dice che è ufficiale per l'aeronautica militare italiana. Rostagnno ribatte che se così fosse gli ufo sarebbero riconosciuti, ma allora non sarebbero più "non identificati" e che quindi c'è una contraddizione. Pinotti e Rostagno si mettono a litigare gridando e non si capisce più niente. La Panicucci cerca di sedare il caos dicendo: "basta!" Rostagno dice a Pinotti di tornare a giocare con Big Jim e Barbie.
C'è un servizio (tratto da "Top Secret") sui coniugi Hill, famosi "rapiti" dagli alieni, e Rostagno commenta: "la famiglia Addams".
Teodora Stefanova ci rassicura: da un'entità con cui è in contatto ha saputo che nel 2012 non finirà il mondo. Succederà però che Obama farà alcune rivelazioni.
La Panicucci le dice "grazie per la notizia", ma non riesce a trattenersi e le scappa da ridere. :lol:
Dopo uno spezzone (da uno speciale di Mistero) con una ridicola mummia aliena del Perù, Christaino (ndr: la sovraimpressione ha questo spelling) Rett, ex pilota, dice di aver avvistato un oggetto volante non identificato, il 21 aprile 1978, mentre in volo sopra Latina a 200 metri di quota. Era una sfera bianca che ha effettuato manovre impossibili per un velivolo terrestre ed è sparita a velocità incredibile.
Rostagno dice, rivolgendosi per conferma a Morocutti, che il Cicap non nega la possibilità che esistano alieni, ma pone l'obiezione legata alla velocità della luce che non può essere superata.
Morocutti parla del caso degli Hill e dice che c'è una contraddizione: questi alieni avrebbero la tecnologia per fare questo viaggio fino alla Terra, rapirli e cancellare loro la memoria, ma si dimenticano di intervenire sul subconscio da cui poi i ricordi vengono recuperati.
Pinotti dice che non è che viene cancellata la memoria.
Morocutti dice che alcuni dicono proprio questo.
Chiumiento dice che in un servizio è stata mostrata una foto di un ufo scattata dal maresciallo Giancarlo Cecconi, sopra l'aeroporto di Sant'Angelo di Treviso. Dice che è stato rilevato anche dal radar.
Pinotti dice che l'aeronautica militare italiana si occupa di ufo dal 1979 e ha agli atti circa 400 dossier ufficiali e ci sono pure due casi con "entità al suolo".
Chiumiento dice che lo scorso aprile c'è stato un ufo rilevato con il radar ad Aviano. Vengono fatte vedere delle foto con dei cerchi di erba più scura della circostante e Chiumiento dice che andrà a vedere queste tre corone insieme a un micologo per vedere se sono prodotte da funghi o no.
Doz dice che per le nostre conoscenze la velocità della luce non può essere superata, ma (trascrivo alla lettera perché non ho capito molto il senso) "tutta la tecnologia, la scienza, la matematica e la fisica si sta proiettando verso la comprensione della velocità della luce. Statisticamente la vita nel cosmo è calcolata al 97%".
Commentando un breve servizio di Rossella Ivone su "Skinny Bob" che sarebbe un alieno sopravvissuto all'ufo crash di Roswell, Morocutti dice che nel 1999 il Cicap ha premiato come miglior falso un filmato fatto da ragazzi in un garage, in bianco e nero, sgranato, che ricorda filmati come quello.
Si chiude con un servizio sulle Phoenix Lights del 1997 (da Top Secret) e con un paio di filmati con ufo.
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 20/9/2011, 20:57




Nella puntata di "Mistero" del 18 settembre 2011, Pablo Ayo mostra dei filmati con sfere luminose che si dice siano apparse in cielo a Fukushima ai tempi dell'incidente alla centrale nucleare. In uno si vedono otto macchie bianche luminose. Nel secondo una serie di macchie allineate che poi si uniscono in una sola. Ayo dice che non può trattarsi di palloni o velivoli terrestri e che quindi li ritiene ufo genuini. Dice che questo ed altri filmati fanno supporre che gli alieni siano preoccupati dalla nostra gestione dell'energia nucleare.

NDR: Al di là del fatto che la storia degli alieni che vengono a vedere cosa facciamo con l'energia nucleare è un po' assurda, qualcuno sa se è sicuro che quei filmati siano davvero girati a Fukushima in quel periodo? (vedi anche il caso del coniglietto senza orecchie)
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 6/10/2011, 22:00




Base di Dulce: una collaborazione tra umani e alieni?, "Mistero", Italia 1, 2 ottobre 2011

Umberto Visani dice che c'è chi pensa (ndr: be', forse "pensa" è una parola grossa...) che l'Area 51 sia solo fumo negli occhi per far concentrare lì l'attenzione facendo passare inosservata la base segreta di Dulce, nel New Mexico.
Da quelle parti ci sarebbero state mutilazioni di bestiame e si sarebbero visti ufo. Un tale Paul Bennewitz si è quindi convinto che lì ci sarebbe una base segreta sotterranea.
Visani dice che un tale Leo Sprinkle, professore dell'università del Wyoming, ha sottoposto a ipnosi regressiva una certa Myrna Hansen che avrebbe "ricordato" di essere stata portata in una base sotterranea (ndr: che più probabilmente sarà un falso ricordo causato dall'uso di una "tecnica" non scientifica come l'ipnosi regressiva).
Nella base di Dulce ci sarebbe stata una collaborazione tra alieni e umani, testimoniata dai "rivelatori", ovvero persone che dicono di aver lavorato nella base (ndr: che, ricordiamolo, in realtà non esiste nemmeno). Ci sarebbero anche ibridi alieno-umani. Degli uomini sarebbero lì conservati in speciali vasche.
Visani dice che ci sono persone per le quali non si riesce a trovare traccia di documenti come lauree ecc. e ne deduce che il loro passato sia stato cancellato. (ndr: ah, ecco la spiegazione! e io che pensavo che potessero essere dei mitomani che si inventavano lauree e collaborazioni militari e magari pure il nome! :lol: )
Nel 1954 ci sarebbe stato un accordo tra il governo Usa e gli alieni: gli Usa li avrebbero lasciati proeguire con le loro attività di rapimenti ecc. in cambio di tecnologia.
La conclusione di Visani è che, pur non essendoci prove, un insieme di cose fa pensare che ci sia qualcosa di vero. (ndr: in effetti la base non esiste, ma il paese di Dulce sì, quindi qualcosa di vero (il paese) c'è).
 
Top
58 replies since 3/8/2007, 10:54   6109 views
  Share